1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

9 Agosto 2024

Ero a cena con amici e monitoravo incredulo il risultato. Poi è arrivato il quarto quarto e la remuntada. Fatica ma deve essere stato un discreto spettacolo da vedere.
    Leggo di James e Steph giustamente ma almeno a livello statistico credo che pure Embiid abbia fatto il suo.
    Se avessero perso mi vien da chiedermi come avrebbero reagito i generali da casa agli 0 minuti in due di Taytum e Haliburton. Ma tant'è.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

9 Agosto 2024

Embiid pure ha fatto la sua miglior partita del torneo, ma 4 rimbalzi sono un po' pochini, secondo me, comunque considerando anche le amichevoli, ha fatto progressi di volta in volta.

Tatum e Haliburton avevano già collezionato un DNP proprio contro la Serbia nella prima partita del girone, vinta di 26, figuriamoci in una dove rischiavano di uscire.
    Probabilmente se le cose dovessero mettersi bene da subito in Finale, ci sarà spazio per entrambi, per Tatum sono abbastanza sicuro perlomeno.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

9 Agosto 2024

Comunque anche se paragoni con squadre passate sono ormai azzardate, nello squadrone che fu Team USA del 96, il miglior centro del mondo di allora, Hakeem Olajuwon, giocò un'olimpiade al più mediocre.
    Non è scontato che i fenomeni NBA, in co testo FIBA, facciano per forza bene.

4. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Agosto 2024

queste saranno le ultime olimpiadi che gli americani vinceranno per molti anni, però lebron durant e soprattutto curry hanno dato vita ad uno spettacolo unico e forse irripetibile
    l'ultima esibizione delle vere superstar nba americane

A Flea piace questo elemento.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Agosto 2024

Su questo mi trovo sostanzialmente d'accordo. Non ho seguito nessuna partita ma ho visto highlights e ascoltato "esperti". I senatori al loro ultimo giro hanno trascinato la squadra, in particolar modo Steph e LeBron.
    Da qui in avanti è possibilissimo che non partiranno neanche come favoriti ai prossimi giochi, tenendo conto che il Tatum dominatore a Boston in contesto FIBA è parso un pesce fuor d'acqua e che Haliburton ha giocato scampoli al massimo.
    Le speranze sono riposte in Edwards e Booker, perché secondo me già a L.A. 2028 Embiid non ci sarà più in rotazione per preservare i suoi ultimi anni da pro. Ed è innegabile che molti dei migliori migliori NBA siano stranieri ora.
    E Wemby riscriverà la storia, se il fisico terrà.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

11 Agosto 2024

Pazzesco Steph anche in questa Finale! Quella serie di 4 triple consecutive è fuori di testa, soprattutto l'ultima, pure se la partita era comunque virtualmente già vinta.

Per le prossime selezioni dipende se riusciranno a fare lo step successivo i vari Tatum, Booker e Edwards, ma in canna avrebbero anche Morant, Zion, Banchero, Brown, Brunson...insomma gente buona ce n'è sempre in abbondanza lato USA, c'è da vedere se avranno la personalità in ambito FIBA per andarsi a prendere l'oro con giocate decisive come hanno fatto i tre vecchietti in questa Olimpiade.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

6 Settembre 2024

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

6 Settembre 2024

Mi sembra UN TANTINO esagerato, ecco.

Poi Shaq non è che sia stato mai l'esempio dell'atleta stakanovista, anzi sono convinto che se si fosse messo nelle migliori condizioni fisiche di stagione in stagione, avrebbe vinto anche di più e probabilmente avrebbe avuto anche un calo più lento e meno netto.

Gobert non è né il primo né l'ultimo giocatore a prendere più di quello che vale. Continuo a sostenere che nel giusto contesto ha assolutamente senso e anzi, risulta pure determinante.

Su Simmons invece temo ci siano anche diversi fattori che esulano dal discorso tecnico.

Ultima modifica: 6 Settembre 2024
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

26 Settembre 2024

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

28 Settembre 2024

Boh. Vincono i T-Wolves perché hanno preso DiVincenzo ma Towns e Randle per me quasi si equovalgono.
    Movimento senza un gran senso comunque. Ai Knicks erano "scontenti" di Randle, a Minneapolis di Towns. Vediamo. Magari KAT ne fa 30 di media quest'anno.

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.045

28 Settembre 2024

Leggo commenti del tipo ''I Knicks vanno all-in per il titolo''.
    Magari riusciranno a trarre il meglio da Towns,che e' pure newyorkese,ma privarsi di Donte dopo la stagione passata mi pare una follia.

A dreamer15 piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

28 Settembre 2024

Invece per me trade vinta dai Knicks, considerando che Randle era anche in scadenza e non avevano intenzione di confermarlo, ne escono con Towns, invece che con nulla.
    Dall'altra parte a Minnesota il fit di Randle con Gobert mi sembra sospetto e va a cambiare non poco l'assetto di una squadra che arrivava da una delle due migliori stagioni della sua storia.

I Knicks inoltre si erano anche mossi in estate prendendo Mikal Bridges, il che ha reso la cessione di Donte molto più indolore.
    I Celtics rimangono certamente avanti, ma come prima alternativa dell'Est, io questi Knicks mi sento di metterceli.

A DarkWing piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

28 Settembre 2024

Sicuramente l'aver piazzato Randle era un obiettivo primario ma KAT non è che dia così tanto di più.
    Randle-Gobert funzionerà se lo scarpone francese non vorrà palloni e si toglierà dal cazzo in attacco. Diversamente, no.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

Condividi questa Pagina