1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    815

20 Aprile 2024

S'andrà. Ma è una evening with...? quindi niente supporto?

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

21 Aprile 2024

Da quello che ho capito, no. Solo loro, tre ore di concerto seduti a teatro. Per me è la formula più bella. Sto contrattando con la mia compagna per convincerla ma non la convince giusto il discorso teatro

3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

13 Maggio 2024

Nuovo singolo di Richard Henshal titolo "Yang", con uscita di un EP il 7 Giugno

A Mirko the fuckin' drummer e Progceval piace questo messaggio.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

8 Luglio 2024

Non potendo andare alla data di 3 ore che si terrà a Bologna, ho deciso di andarmeli a vedere l'altro giorno al Live, pur sapendo che si trattava di un concerto "standard".

Non sono un fan accanito della band, anche se col tempo Fauna mi è piaciuto sempre di più, comunque conosco bene solo quel disco e Vector, quindi il resto me lo ero recuperato un po' a spizzichi e bocconi anche vedendo la setlist di qualche giorno prima in Svezia.
    Tra le canzoni fatte avevo infatti visto questa Crystallised, che non conoscevo affatto e vedendo che faceva parte "solo" di un EP mi sono detto, vabbe' sarà na canzone come un'altra che stanno pescando da chissà dove per far contenti i fan affezionati.
    Non ero quindi pronto a una megasuite di 20 minuti dove succede di tutto e dove chiunque, anche Jennings, fa robe totalmente impossibili per il 99% degli umani. Impressionante!

Mi sono ovviamente piaciute anche tutte le altre canzoni di Fauna e ho apprezzato molto la scelta dei brani, che ho visto essere parecchio diversa da quelle scelte per il tour 2023 che passò all'Alcatraz (dovetti saltare anche quella nonostante l'accoppiata con i Between fosse da urlo)
    Reclamo giusto un settaggio dei suoni bruttino su Prosthetic, canzone che altrimenti mi piace parecchio, scelta per aprire il concerto e durante la quale praticamente le chitarre non si sentivano, poi per fortuna hanno sistemato piuttosto bene nel resto dello show.

Piacendomi molto Vector sono stato contento abbiano preso qualcosa anche da lì, ma il problema è che odio i medley, quindi avrei preferito o tutta Puzzle Box, o tutta Nil By Mouth, invece che averle entrambe incomplete, anche se l'incastro tra i due pezzi ha funzionato bene. Per fortuna entrambi i brani li avevo già sentiti per intero nel 2019 al Rock The Castle.

Comunque in generale grande concerto e molto bene anche Plini in apertura, anche se quest'ultimo non rientra proprio nel mio genere di ascolti.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Progceval piace questo elemento.
  5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

8 Luglio 2024

Gli asymmetric universe c'erano, no?
    Io vorrei tanto andare a quella di Bologna ma la vedo dura

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

8 Luglio 2024

Sì c'erano, ma non li ho praticamente sentiti, anche perché sono arrivato che già avevano iniziato e non li ho molto calcolati, dopotutto sia io che la mia compagna siamo arrivati di corsa dopo aver lavorato e in quel momento volevamo solo una birra :D

7. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

9 Luglio 2024

e quanto ve l'hanno fatta pagare? perché a quel concerto coi Between ed Haken all'Alcatraz cui fai riferimento ho pagato un bicchiere d'acqua 10€. penso sia normale per l'Alcatraz ma in teatro a Bologna, per Wilson, ho pagato 2 tè, seduti 5€

Io vorrei troppo sentire gli Asymmetric dal vivo!

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

9 Luglio 2024

Al Live sono un po' più normali, con 6€ a birra te la cavi.

9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    815

9 Luglio 2024

Sì, Fauna è un super diesel. Cresce tantissimo col tempo. Non vedo l'ora di sentirlo dal vivo a Barcellona!

Ultima modifica: 9 Luglio 2024
  10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

26 Settembre 2024

Torno ora fal concerto di bologna. Che meravaglia. Un concerto che ti riempie di una genuina gioia di vivere. Ti fa meditare sul fatto di quanto sarebbe più vuota la vita senza musica. Ti fa venir voglia che esista l'immortalità per rivivere all'infinito momenti così.
    Pubblico caldissimo, acustica magnifica, band che non sbaglia un colpo ed è genuinamente felice di essere li a suonare. Un cantante che canta in maniera incredibile. 3 ore di concerto. La felicità fatta musica.

Edit this setlist | More Haken setlists

A Progceval, Metal.Veins, mohicano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    815

26 Settembre 2024

Stasera parto per Barcellona e domani li vedo al Be Prog My Friend, insieme a Kingrow, Pure Reason Revolution, Alkaloid, Obsidian Kingdom, Pain of Salvation...

A skeletor piace questo elemento.
  12. Metal.Veins

Metal.Veins
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2024

Hai assistito al concerto degli Haken a Bologna e non posso fare a meno di esprimere la mia invidia! È incredibile come la musica possa colmare le nostre vite e farci desiderare momenti come questi all'infinito.

La scaletta che avete avuto è stata fenomenale! Brani come "Cockroach King" , "Drowning in the Flood" e "Nil by Mouth" dal vivo sono esperienze che ogni vero fan del metal progressivo dovrebbe vivere.

Ma quanto de durata "Crystallised" dal vivo?

13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

26 Settembre 2024

io credo che tu sia stato a un concerto davvero memorabile, per location, concept e tutto. avrei voluto esserci pure io ma non avrei potuto assolutamente. peccato. era pieno?

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

26 Settembre 2024

C'erano solo Una manciata di posti vuoti. Qualcuno mormorava di sold out ma non ao.

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    731

3 Marzo 2025

Grandissima band.
    Il mio preferito per adesso è The Mountain, bel concept e album pazzesco.

Condividi questa Pagina