1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Golden Age of R'n'R - La miglior canzone hard rock anni 70'

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 18 Luglio 2024.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Settembre 2024

Spero che continui, così ci sarà almeno una persona che voterà quasi sempre i Led Zeppelin :killer:

A Idol piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Settembre 2024

Te? La mia proprietà descrittiva è grottesca sarà anche che non ho voglia troppo di sbattermi, ma lui è davvero bravissimo e comunque ha una competenza da musicista, questo oggettivo, poi si può concordare o meno su quello che dice ma sono gusti, però è bello leggerlo

A Idol piace questo elemento.
  3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Settembre 2024

Abbiamo capito che sei il bastian contrario della situazione :D ma puoi darci almeno una motivazione per tutti questi zeri?

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

20 Settembre 2024

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Settembre 2024

Ascoltando il brano dei Jethro Tull ho capito l'entusiasmo di @Quintus Horatius : una canzone veramente notevole.
    Dirò una cazzata ma quando inizia a cantare Ian mi sono venuti in mente i Savatage:stare:
    E lo svolgimento della canzone lo trovo straordinario, ed è evidente che un musicista come il nostro Orazio si entusiasmi per questo pezzo e trovi banali tanti altri brani:sisi:

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Settembre 2024

Si ma si sta davvero banalizzando il tutto però eh, come se fosse semplice scrivere canzoni con poche note ma con riff notevoli , parti vocali catchy ecc ecc
    Tiro fuori i miei ac dc quanti miliardi di persone avranno provato a fare lo stesso? Che ci vuole sono tre note, eppure gli ac dc rimangono gli ac dc altri rimangono a suonare in sala prove

A Vince Summers piace questo elemento.
  7. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

21 Settembre 2024

un girone di difficile approccio
    10 Uriah Heep - Gypsy. Avete la mia attenzione, questi li riascolto in settimana :welcome:
    8 Budgie - Breadfan. :hype: Faccio arrabbiare qualcuno se dico che mi hanno ricordato i Rush?
    6 Scorpions - Dark lady. Non ci siamo, ma la sento comunque più heavy (e anche più HR) delle altre :guitar:
    4 Whitesnake - Take me with you. :blizzard:
    3 Free - All right now. Minchia, questo riff gliel'hanno rubato in mille :ops:
    2 Atomic Rooster - Seven streets. Bellissima intro, poi però :none:
    1 Queen - Sheer hearth attack. Oggi butta male :sorry: però sono casi come questi quelli in cui May giustifica la sua fama. Dopo per me l'hanno abbondantemente superato altri...
    0 Jethro Tull - My god. Scusatemi, vengo da ascolti/gusti di altro tipo :stare:

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

21 Settembre 2024

Chi volesse approcciare gli uriah heep consiglio salisbury, look at yourself e demons & wizards. Se vi piacciono provate anche very heavy very humble e the magician's birthday.

A yessong e Vince Summers piace questo messaggio.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Settembre 2024

Soprattutto se potete vedeteli dal vivo dove sono devastanti e anche decisamente più heavy

10. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

21 Settembre 2024

Grazie mille, ma non mi sembra il caso di complimentarsi, perché, come abbiamo ripetuto più volte, con la forma non si istituisce alcuna gerarchia dei contenuti, pertanto un parere vale quanto un altro e ogni modalità di espressione ha eguale dignità. Io leggo con estremo interesse le vostre votazioni (e i commenti del forum in generale) e apprezzo molto lo stile scorrevole, l'ironia e la giocosità, toccasana per un temperamento alle volte troppo serioso e incline alla depressione come il mio.
    Caro @Idol, a me sembri tutto fuorché un imbecille. Basta una manciata di parole per esprimere i concetti in maniera efficace, mentre nel reame del superfluo si aggirano gli onanisti della scrittura come me, di cui l'umanità non avverte il bisogno.
    Parteciperò a contest fino alla sua conclusione, cercando di non saltare neanche un turno.

Zeppeliniani di tutti paesi unitevi...

Tolto Skype, non accedo a nulla con le credenziali di Google e usufruisco di un indirizzo di posta elettronica legato a un dominio indipendente autogestito.

Ultima modifica: 21 Settembre 2024
    A qwerty piace questo elemento.
  11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

21 Settembre 2024

Vabè ormai ho votato. Gli altri utenti (inferiori) faranno da se

12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

21 Settembre 2024

10 punti - Budgie - Breadfan: mi piace il pane

8 punti - Atomic Rooster - Seven lonley streets: molto bella, interessanti gli intrecci di chitarra e tastiera

6 punti - Scorpions - Dark lady: forse non uno dei loro brani più originali, ma mi ha sempre esaltato e la chitarra di Uli per me eleva anche il pezzo più banale

4 punti - Jethro Tull - My god: fatico a considerarli Hard Rock e quindi mi limito a metterli appena sotto al podio

3 punti - Uriah Heep - Gypsy: non una delle loro che preferisco ma comunque ottima

2 punti - Free - All right now: gli AC/DC non mi fanno impazzire (scherzi a parte, il riff glielo hanno davvero semi-copiato 500 band. Rispetto)

1 punto - Whitesnake - Take me with you: carina ma non mi smuove, troppo innocua

0 punti - Queen - Sheer hearth attack: non li capisco

13. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

21 Settembre 2024

Senza dubbio richiedono talento e inventiva anche le formule basate su pochi elementi.
    La mia ammirazione per l'architettura del brano dei Tull non implica un disprezzo aristocratico verso canzoni di "rango inferiore" (distinzione che mai mi sognerei di fare), semmai palesa le differenze nel sostrato delle nostre sensibilità musicali.

A angus81 piace questo elemento.
  14. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

21 Settembre 2024

Lord Amorph deve giustamente ostentare il disprezzo per la plebe, in linea con l'estetica black anni novanta.

A Eclipsed piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Settembre 2024

No ma avevo capito il tuo discorso, era una risposta ad idol che dice che capisce perché ritieni banali certi brani, ecco quella parola mi fa storcere il naso e spiego con un esempio, tiro in ballo i buffalo che è stata la più bella scoperta tra le band che non conoscevo, poche a dir la verità, una canzone con un riff portato allo sfinimento, che se non ci fosse un bel ricamo sopra degli altri strumenti, linee vocali pazzesche, sarebbe venuto alla noia dopo 2 minuti e invece lo stesso viene esaltato dal resto facendomi godere per tutta la durata nonostante la ripetitività ma che a sto punto non mi pesa più ed in un lavoro del genere per me perdonatemi non c’è niente di banale, trovare la quadra tra tutti gli elementi non è cosa banale, highway to hell senza quel coro, senza tutto il resto sarebbe stato solo un bel riff, quante canzoni tutt’oggi troviamo con riff belli rovinati dal resto? Ecco perché c’è differenza tra grandi pezzi e non nonostante 2-3 note e magari anche una

A Quintus Horatius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina