1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arena

Discussione in 'Progressive' iniziata da ryche74, 13 Novembre 2004.

1. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2004

aridaje.
    sono 1 anno che frequento questo forum..
    In tutto avrò fatto si e no 3 battute del genere e ogni volta ve la siete presa per cosa? per nulla!!!ma ve ne rendete conto.Se vi offendete così figuriamoci se vi insultassi(cosa che non rientra nel mio stile).

Anch'io sono stato amministratore di un forum metal(metallia) e so come comportarmi essendo anche un po grandicello per queste cose.
    quindi pace non farò più battute che come ho capito non accettate.
    Prego quindi di cancellare i miei interventi di questo thread compreso questo in tal modo da evitare fraintendimenti e robe simili.

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Novembre 2004

Be "Moviedrome" è da consegnare agli annali. Da incorniciare.
    Atmosfere irripetibili e "decadenti"in quell'album.

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

14 Novembre 2004

Era chiaramente riferito al titolo del Topic... vanno bene gli Arena come "pretesto", ma per parlare compiutamente del genere avrei modificato riportando solo "New Prog Romantico"... :wink: :wink:

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Novembre 2004

Io ho il dovere di trattenermi perchè sono tuo concittadino :hihi: :hihi: :hihi: . Dai buttiamola su ridere...

5. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2004

OT

Come ha già avuto modo di sottolineare l'utente journey, se devi rompere le palle (visto che utenti della tua risma capiscono esclusivamente con le brutte parole) sai dov'è l'uscita.

Non te lo ripeterò di nuovo.

/OT

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Novembre 2004

Bravo, gli Arena erano un pretesto. Hai capito perfettamente...
    E' un nome che suona bene e attira l'attenzione oltre che per le loro capacità. Anche nel forum il marketing ci vuole :wink: :wink: :wink:

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Novembre 2004

Visto che questo è diventato il topic sul neo prog, mio genere preferito, mi lancio!

Secondo me i dischi imperdibili in questo genere sono:

The Masquerade Overture - Pendragon, splendido dall'artwork all'ultima nota...due anni fa non riuscivo a staccarmici!

Misplaced Childhood - Marillion, commovente. I testi sono geniali.

The Hound of Baskerville - Nolan and Wakeman, lo dico da conoscitore dell'opera omnia di Sir Conan Doyle, perfetta riproposizione del romanzo.

The Sentinel - Pallas, da poco ristampato in edizione ultralusso.

The Wake - IQ, comprato usato a Bruxelles, meraviglioso!

Mi fermo qui. Che ne pensate dei dischi citati?

8. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Novembre 2004

Sono gli unici due cd che possiedo degli Arena. Belli tutti e due.

Ma l'ultimo IQ allora è bello? Non l'ho ancora preso, ma se è figo lo chiappo.

OT
    Non mi pare il caso di crocifiggere Epicus per così poco.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Novembre 2004

Gli Arena di "Blink of an eye"?? Conosco solo quella canzone, grazie ad una vecchissima (ormai) registrazione dalla radio. Canzone bellissima..... però non mi sono ancora preoccupato di sentire un loro disco per intero. Che dite, c'è qualcosa sullo stile di quella canzone nella loro discografia?

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Novembre 2004

Mi hai fatto venire un dubbio... :roll: :roll: Dovrei rileggere i titoli dei loro lavori, però so per certo che una canzone con quel titolo l'hanno fatta gli Enchant, che non sono certo New Prog Romantico...

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Novembre 2004

Il mio preferito continua ad essere "The Window Of Life" (1993 - Toff Records). Atmosfere sognanti e "fiabesche", a partire dall'artwork (ma questa è una loro "prerogativa").

Grandioso!
    Ma ho "amato" anche "Seasons End", primo album del "nuovo corso" con Steve Hogarth.

Questo mi manca. Ho "Jabberwocky" (1999 - Verglas Music), fatto di un Prog Rock Orchestrale.

Album storico per la band scozzese.

Sicuramente, anche se non dimenticherei il precedente "Nomzamo" (1986 - GEP).

Tutte grandi opere.
    Ma ce ne sono davvero tante altre.
    Chissà che più avanti non si abbia l'occasione di portarle in "superficie"...

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Novembre 2004

Forse il titolo è "In the blink of an eye".... cmq non si scappa sono al 100% gli Arena di Clive Nolan :) aspè che cerco il titolo del disco...

Fatto. Il disco è "The Visitors". Ecco, cosa mi dite di questo disco? E' sui livelli della suddetta "In the blink of an eye"?

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2004

Volevo segnalarvi un disco, purtroppo, scoperto di recente e "vecchio" di 12 anni!!! Shadowland "Ring of rose". Molto bella l'opener "The Wistleblower" dove io scorgo clamorosamente dei rimandi agli....U2!!!

14. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Novembre 2004

Altrochè! Direi che il pezzo da te citato da' una buona idea delle atmosfere di The Visitor.
    Il successivo Immortal? ha atmosfere più dilatate e meno potenza, io lo preferisco.
    Contagion poi è il disco più potente mai realizzato dagli Arena, potresti cominciare ad ascoltare da lì o dal recente live Life and Live (nel primo cd c'è particamente tutto Contagium live e nel secondo i migliori pezzi dai dischi precedenti).

I dischi precedenti a The Visitor non li conosco se non per sentiti in sede live nel bellissimo Breakfast in Biarritz ma suppongo siano di elevato livello qualitativo.

L'ultimo degli IQ è un lavoro eccellente però non mi ha entusiasmato...forse perchè mi è venuto spontaneo fare il paragone con The Wake (l'unico altro disco che possiedo della band inglese), che mi appassiona molto di più.

Direi che la definizione di prog romantico può andare bene anche per una band che odia il termine progressive: gli Everon.
    Ho quasi tutto di questo gruppo tedesco, Fantasma a mio avviso è il loro capolavoro.

15. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2004

cù..cù....
    scusate l'intrusione, ma non ho resistito a postare in questo topic, dopo aver letto che si discute sul "prog romantico"....
    Decisamente sono rimasta attratta da questa definizione...
    (poi vedendo che tra gli utenti ci sono i miei "amici" Journey e Ryche74, ho pensato che si tratti di un genere interessante!!)

Che lavori mi consigliate in proposito, per avere un buon impatto con questo genere?? :wink:

Condividi questa Pagina