1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

22 Giugno 2024

C'é tanta furbizia e costruzione a tavolino ma la musica c'é ed é buona.
    Chiaramente non é un gruppo metal, non sono true believers o cose simili, sono dei teatranti ma il loro spettacolo non é di certo scadente.

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

A Tarotman, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

23 Giugno 2024

Atmosfere simil Mary On A Cross?
    Per me subito promossa, pezzone ruffianissimo, pensato per acchiappare nuovi fan, per far soldi.
    E a me sta bene così, melodia splendida

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

23 Giugno 2024

Sono musicisti che offrono un ottimo spettacolo live come pochi altri.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

23 Giugno 2024

Come tanti altri.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

23 Giugno 2024

Nessuno di loro lo ha mai sostenuto.

6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

24 Giugno 2024

Il brano piace anche a me, riescono sempre a risultare piacevoli, pur nella loro paraculaggine.

Sul discorso live non saprei, io li ho visti due volte: bello spettacolo, ma la voce di Forge è debole, inconsistente, nonostante i coristi e varie amenità è una pecca che alla lunga emerge.

Un grande spettacolo rock non può prescindere da una grande presenza e una grande voce.

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

26 Giugno 2024

Ma infatti, vanno soltanto collocati nella giusta posizione, nel forum e in giro in rete si legge parecchia gente che li disdegna come se facessero qualcosa di strano.
    A me piacciono, mi piace il baraccone che ha messo su Tobias Forge e mi piace la musica che propongono. Anzi, mi piacciono di più gli album recenti rispetto a quanto facessero nel primo album che tuttavia già mi piaceva.
    Però, come dice @LucaGiulio, il fatto che Forge sia un po' debole dal vivo non è la prima volta che mi giunge all'orecchio.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

26 Giugno 2024

Beh, Tobias è effettivamente debole a livello vocale, penso possa essere messo nero su bianco.
    Nei due concerti che ho visto, le seconde voci degli altri strumentisti hanno creato un muro sonoro talmente bello che ho fatto poco caso al caso che Forge canta, quasi sempre, solo su tonalità tranquille e basse, senza sforzarsi più di tanto.
    E, da amante di voci notevoli e "alte", questa cosa avrebbe dovuto influenzarmi..invece nulla. Perchè tutto il resto, dalla scenografia al sound generale, funziona alla grandissima.
    E poi Tobias, pur non essendo un virtuoso del canto, sa come cantare comunque bene

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

26 Giugno 2024

Visti quando non erano nessuno nel 2013 al sonisphere a rho. Suonarono per primi nell'indifferenza generale con un pit quasi vuoto. Non conoscevo le canzoni ma concerto insipido con chitarre invisibili e tastiere a coprire tutto.
    Indovinate i commenti dei pochi attenti? Non sono metal, cosa ci fanno qui. Dopo di loro mastodon megadeth ed iron maiden.
    Non si saranno mai dichiarati metallari ma i primi dischi li hanno venduti a loro e, ancora oggi, frequentano festival di quel genere.

A Tarotman piace questo elemento.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

26 Giugno 2024

Però neanche su disco Tobias ha una gran voce, anche col suo gruppo precedente cantava così, è il suo modo di esprimersi, ma a me piace tantissimo ed è subito riconoscibile.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

26 Giugno 2024

Sicuramente sarai stato tra i primi a dirlo:sisi:

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

27 Giugno 2024

Si ma non mi sono dato per vinto e poi ho ascoltato i dischi.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

10 Settembre 2024

A quanto pare verso la fine del 2009 Fenriz dei Darkthrone tramite il suo podcast "Band of the Week" passò la demo di una giovane band underground chiamata Ghost, ad ascoltare il podcast c'era Lee Dorrian (proprietario della Rise Above Records) che si convinse così a far firmare la band per la sua label, il resto è storia.

Quindi se dovete ringraziare o meno qualcuno per il fatto di aver scoperto i Ghost e aver contribuito a farli diventare quelli che sono ora, dovete ringraziare quest'uomo:

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

11 Settembre 2024

Verissimo. Visti nel 2011 al tendone del Wacken erano tipo le 1 dell'ultimo giorno, in piena chiusura (non é una gara a chi ce l'ha più lungo eh, é per dire ;) )quando erano a tutti gli effetti un gruppo underground, era Appena uscito il debutto ed non erano conosciuti sotto Amburgo. Fu un concerto strano, difficile dire che fossero accattivanti come adesso, il debut era carino e live non furono male ma...boh, era l'inizio e andavano inquadrati.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

28 Ottobre 2024

Condividi questa Pagina