1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Golden Age of R'n'R - La miglior canzone hard rock anni 70'

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 18 Luglio 2024.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

8 Settembre 2024

10 - Rainbow - Stargazer
    Che canzone eccezionale :love:

8 - AC/DC - Highway to Hell
    Beh più classico di così si muore, non ho dato il massimo solo perché non si può dare 2 volte lo stesso voto.

6 - Blue Oyster Cult - Godzilla
    Non la conoscevo, gran pezzo e poi io sono innamorato di questi suoni.

4 - Taste - What's Going On
    Se ti ritrovi a canticchiare il giro di chitarra vuol dire che la canzone ti ha conquistato.

3 - Thin Lizzy - Massacre

Bei riff ma non mi ha conquistato in toto.

2 - Queen - Ogre Battle

Di loro preferisco altro.

1 - Kiss - Love Gun
    Non mi piace dare voti bassi ai Kiss ma qui il girone è impegnativo...

0 - Aerosmith - Sweet Emotion
    Sorry non ho amore per questa band nonostante riconosca che abbia scritto dei grandi brani.

A Idol piace questo elemento.
  2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

8 Settembre 2024

10 punti - Rainbow - Stargazer: mi ha segnato troppo questa canzone, non posso darle meno. Anzi vorrei poter dare 11

8 punti - Thin Lizzy - Massacre: bordata micidiale di una band che ha fatto scuola. Pilastri della futura musica metal (e non solo)

6 punti - AC/DC - Highway to Hell: vabbè questa è forse la loro canzone che mi piace di più. Troppo universale e anche (anzi, soprattutto) da non fan mi sentirei stronzo a darle meno punti.

4 punti - Taste - What's Going On: è uno di quei brani molto "quadrati concettualamente", che si reggono sulle doti di improvvisazione della band. Quando nella band ci sono fenomeni come Rory, il risultato è quasi sempre da me più che gradito

3 punti - Blue Oyster Cult - Godzilla: questa non la conoscevo anche se i BOC mi piacciono. Gran pezzo

2 punti - Queen - Ogre Battle: una delle mie canzoni preferite del mio album preferito di una band che, solitamente, mi dice poco. Purtoppo quindi il mio gradimento è relativo, anche se la ascolto sempre volentieri e qui Brian May ruggisce

1 punto - Kiss - Love Gun: similmente a sopra, i Kiss tranne qualche canzone non sono mai stati troppo nelle mie corde. Già Detroit Rock City sarebbe potuta finire molto più in alto, per dire. Comunque ottimo pezzo, sia chiaro

0 punti - Aerosmith - Sweet Emotion: giuro che la smetto di fare il sommelier di stocazzo, ma pure loro non mi hanno mai fatto impazzire...

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

Ancora tempo fino a stasera per votare:hype:

4. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

9 Settembre 2024

10 Rainbow - Stargazer: capolavoro assoluto. Non succederà, ma per quanto mi riguarda potrebbe vincere il contest e ne sarei estremamente felice. La coppia Blackmore-Dio è una delle cose migliori che siano successe alla nostra musica.

8 Kiss - Love Gun: una delle prime canzoni che abbia mai sentito dei Kiss assieme a Deuce (mi ricordo ancora, incredibile) e forse la mia preferita. Ricordo ancora che consumai un video live tipo a Las Vegas scaricato chissà dove.

6 Queen - Ogre Battle: i primi 5 album dei Queen sono tanta roba, hanno tante belle chicche più o meno nascoste come questa che uniscono ottimamente hard rock, un po' di pazzia e gli elementi distintivi della band.

4 Blue Öyster Cult - Godzilla: amo i BÖC, ma ne preferisco di gran lunga altre, nonostante il riffone pazzesco di questa.

3 AC/DC - Highway To Hell: non mi trasmette più le emozioni di un tempo, però è un classicone importantissimo per il genere... Considerando questi due fattori la metto circa a metà dai.

2 Thin Lizzy - Massacre: una mia grandissima lacuna loro, chissà se con questo contest mi deciderò finalmente ad approfondirli. Sicuramente questa Massacre mi lascia la voglia di farlo.

1 Taste - What's Going On: dispiace metterla così in basso ma preferisco gli altri pezzi.

0 Aerosmith - Sweet Emotions: bella ma ne preferisco altre loro. Non meriterebbe l'ultimo posto ma il girone è tosto.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Settembre 2024

10 Thin Lizzy - Massacre: atmosfera che adoro, una cavalcata. Un cantato finalmente in linea con le mie corde. Molto vicina ai miei primi approcci al Metal nella prima metà degli anni 80. Un abisso di distanza rispetto alle altre del girone.

8 Rainbow - Stargazer: la metto seconda perché la trovo più varia rispetto a quasi tutte le altre proposte.

6 Queen - Ogre battle: del lotto l'unica che conoscevo insieme ad Highway, probabilmente il voto risente delle note già note e di un Freddie che mi è molto più congeniale come stile di canto.

4 Taste - What's going on: apprezzo il basso e l'atmosfera che crea. Canzone molto datata, ma ha legami con gli anni successivi che non la fa sentire inadeguata in relazione alle altre.

3 AC/DC - Highway to hell: gradevole, stra-sentita in ogni contesto, per questo il giudizio risente della fastidiosa inflazione che hanno le canzoni iconiche. Però un voto troppo negativo, suo malgrado, non lo merita, ma una sufficienza sì.

2 Kiss - Love gun: in genere non trovo particolare interesse per questa band, nonostante tutto ha un buon ritmo e si lascia ascoltare senza spargimenti di orecchie.

1 Blue Oyster Cult - Godzilla: belle chitarre ringhianti, ma il problema nasce, come quasi tutte le canzoni che ho incontrato fino adesso, con il cantato: o ritornelli troppo innocui o coretti che, per me, banalizzano troppo scendendo in cori da periferia.

0 Aerosmith - Sweet emotion: troppo melensa per destare la mia attenzione.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

Per motivi "tecnici" anticipo i risultati finali

GIRONE DUE

AC/DC - Highway to hell 86 punti
    Aerosmith - Sweet emotion 57 punti
    Blue Oyster Cult - Godzilla 64 punti
    Kiss - Love gun 66 punti
    Queen - Ogre battle 49 punti
    Rainbow - Stargazer 140 punti
    Taste - What's going on 41 punti
    Thin Lizzy - Massacre 75 punti

Passano il turno
    Rainbow - Stargazer (per distacco abissale:hype:)
    AC7DC - Highway to hell

A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

Commento veloce sul voto.
    Quasi commosso dalla valanga di voti che hanno preso i Rainbow, papabili vincitori finali con questo capolavoro.
    Per il resto un girone abbastanza equilibrato (visto il range dei voti) con Angus e soci che hanno la meglio sui Thin Lizzy.
    Molto in basso gli Aerosmith, cosa che mi sorprende visto e considerato che la loro canzone è considerata un classico del genere, e purtroppo i Taste pagano lo scotto di essere in un girone di ferro e con una canzone troppo legata alla decade precedente.

Il nuovo girone lo posterò più tardi in serata.
    Grazie.

A yessong, Vic Rattlehead, Johnny_Bosic e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Settembre 2024

Risultati giusti, obiettivamente parlando e tralasciando le preferenze personali.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Settembre 2024

16:51 sera?

Non ce l’ho fatta a votare, ma avrei messo primo posto Thin Lizzy, che con 10 punti avrebbero raggiunto 85 punti, quindi sempre terzi, per un soffio.

Secondo posto avrei messo Stargazer.

Sollevato che il mio voto sarebbe stato inutile.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

Scusa Vittorio ma per motivi di lavoro ho dovuto anticipare la chiusura per fare i conteggi.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

Per motivi lavorativi è una settimana decisamente impegnativa, quindi posto due gironi anziché uno, dando però una settimana di tempo per votare.

GIRONE TRE

Angel - Tower
    Bad Company - Bad company
    Blue Oyster Cult - Hot rails to hell
    Buffalo - Freedom
    Deep Purple - Burn
    Mountain - Mississippi Queen
    Stray - Jericho
    Van Halen - I'm the one

GIRONE QUATTRO

Beck, Bogert & Appice - Lady
    Blue Oyster Cult - Astronomy
    Golden Earring - Radar love
    Jethro Tull - Hymn 43
    Mother Finest - Fire
    UFO - Lights out
    ZZ Top - La grange
    Wishbone Ash - Time was

Tempo per votare fino a lunedì 16 settembre in serata

:hype::hype::hype::hype::hype:

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

9 Settembre 2024

"If you know what I mean"

A angus81 piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Settembre 2024

Il primo girone è illegale però …

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Settembre 2024

:hihi::hihi:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2024

Vabbè vado

Angel - tower questa è una di quelle che mi sono dimenticato altrimenti avrei inserito nella lista, semplicemente capolavoro
    Mountai-Mississippi queen, gran pezzo e con un grandissimo chitarrista cantante, leslie west lo metto tra i miei top 5 concerti di sempre ai quali ho assistito
    Buffalo - freedom bellissima scoperta, riff semplice, ficcante forse portato allo sfinimento ma le linee vocali dipintegli su lo rendono una goduria
    Deep purple - burn. Oggettivamente da primo posto ma ho voluto premiare le altre meno famose
    van halen - i’m the one che gli vuoi dire? Nonostante non sia un fan accanito della band
    Bad company- bad company di loro preferisco la fase 80’s ma la fase con paul rodger con cui li ho visti dal vivo rimane comunque grande, ha la sfiga di essere finita in un girone folle
    blue oyster cult- hot rails to hell continua a non scattare l’amore ma è un buon pezzo
    stray- jericho. No

2 girone meno illegale del primo ma comunque non facile
    Ufo-light out inno
    mother’s finest-fire band che amo e che avrei voluto veder dal vivo
    Jethro tull - hymn 43. Altro gran pezzo che vuoi dirgli
    Zztop- lagrange altro gran pezzo che poteva stare in alto ma anche lui finito in un girone tosto
    Wishbone ash- time was loro mi sono sempre ripromesso di riscoprirli chissà che sia venuta la volta buona, pezzo davvero bello
    golden earring- radar love buona scoperta
    Blue oyster cult- astronomy semplicemente preferisco le altre
    Beck, bogert & appice - lady non mi convince dai nomi coinvolti mi sarei aspettata una bombetta, non brutta ma non mi convince anche se strumentalmente impeccabile

Condividi questa Pagina