1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pure Reason Revolution

Discussione in 'Progressive' iniziata da Mortal Sin, 12 Giugno 2008.

1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

9 Settembre 2024

Più che di maniera a me sembra abbiano fatto un disco di gran classe, finalmente maturo e solido. Addirittura ci sento accenni al periodo AVO... Il migliore dal ritorno sulle scene per me, per distacco.

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

10 Settembre 2024

ho dato un ascolto e non mi è dispiaciuto affatto, anzi si nota subito un bel potenziale di crescita con gli ascolti successivi.
    leggendovi parlare di maniera mi è tornato in mente che anche quest'anno è uscito un album dei BBT. ecco, come al solito, non ho nessuna voglia di ascoltarlo.
    anche ascoltando questo dei Pure Reason Revolution ieri ho pensato per un attimo ai BBT e mi sono chiesto perché si fa sempre un gran parlare di questi ultimi e sempre poco di tutto il resto. comfort zone d'ascolto?

3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

10 Settembre 2024

Sì, a differenza dei precedenti questo album dà un'ottima prima impressione e cresce con gli ascolti. Sono contento che non abbiano subito lo shock dell'addio (o arrivederci) di Chloe, ma anzi ne siano usciti più forti.

I Big Big Train sono la classica istituzione: impeccabili, classici, mai un accenno di innovazione. Bravissimi, ma già saputi.

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

10 Settembre 2024

Annicke Shireen ti piace di più? io non posso fare un paragone

5. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

10 Settembre 2024

Chloe Alper per me è irraggiungibile, sia per presenza scenica che per la voce. Ma la nuova cantante si disimpegna benissimo, sia da disco che dal vivo. Aspettiamo e vediamo cosa succederà: Chloe non ha mai detto di aver lasciato, è solo assorbita da altri ruoli in band che le fanno guadagnare il pane (diversamente dai PRR).

A Progceval piace questo elemento.
  6. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

16 Febbraio 2026

Tornato dal concerto per il ventesimo anniversario di The Dark Third a Londra, Islington Assembly Hall. Due ore di puro godimento: prima ora con The Dark Third nella sua interezza, con Chloe Alper riunitasi alla band per l'occasione, insieme ad Annicke, nuova cantante, ad Andrew, fratello di Jon Courtney alla batteria (in quanto batterista originale), e all'antipatico turnista Ingo Jetten. La seconda parte vedeva l'avvicendamento alla batteria di Ravi Kesavaram e la salita sugli scudi di Annicke. C' è stato un best of dal resto della discografia, con i pezzi migliori dell'ultima fase (Silent Genesis, Ghost and Typhoons, Dead Butterfly e Useless Animal) e qualche hit dalla fase dance/elettronica (Black Mourning, AVO, Deus Ex Machina e Fight Fire with Fire), per i quali è tornata on stage Chloe.
    Un concerto meraviglioso e indimenticabile, consiglio a chiunque di vederli ora che sono all'apice della loro maturità. Purtroppo per le prossime date Chloe non ci sarà, ma l'affiatamento tra i nuovi membri è eccezionale e ormai hanno perfezionato la formula live, tra pezzi sognanti e melodici e riff ruvidi e sferzanti che farebbero ballare pure uno storpio.

A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina