1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.846

4 Maggio 2024

"Celebrativa" se ci pensi fa già ridere così

Io avevo letto della tipa degli evanescence, che pare abbia dato disponibilità per un "part time" nel caso le venisse chiesto ufficialmente. Perchè fare schifo full time è impegnativo, metà concerto è più che sufficiente, poi largo ad avril lavigne per la seconda parte.

Comunque è la notizia del secolo dopo la reunion dei La Sad tra vent'anni, pronti a riprendersi il posto che meritano nell'olimpo del punk rock

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 4 Maggio 2024
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Maggio 2024

Mah, io sono contro la reunion come penso il 99% dei loro fan, se proprio vogliono fare concerti celebrativi la scelta di una cantante donna la vedo più azzeccata per discostarsi parecchio dal timbro di Chester, piuttosto che cercare un cantante maschio che non avrà mai la voce di Bennington.
    E con questo sono comunque sicuro che non andrei mai a vederli, tutto ciò è comunque assurdo

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

6 Settembre 2024

Ecco qua :fesso:

Concerto intero:

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

6 Settembre 2024

Ascolto con sincera curiosità, ma moderato interesse

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

6 Settembre 2024

All'inizio avevo un'idea molto radicale pure io, Chester insostituibile, i Linkin Park sono finiti con quel gesto estremo.

D'altra parte il resto della band è composta da musicisti vivi e soprattutto Shinoda ha tutto il diritto di andare avanti ad un certo punto, utilizzando il nome della band che lui stesso ha fondato.

La scelta della cantante è stata molto intelligente, secondo me: qualsiasi cantante maschile sarebbe stato massacrato (avevo letto robe improbabili circa Oli Skyes, che non si sa per quale motivo avrebbe dovuto mettere in pausa una band planetaria per andarsi a prendere tonnellate di merda), in più Emily Armstrong non è nemmeno così conosciuta e quello che le è richiesto è avere spalle larghe per gli inevitabili insulti, ma allo stesso tempo avrà anche un'attenzione mediatica non da poco e un'occasione più unica che rara per mettersi in luce. Vedremo se farà la fine di Anette con i Nightwish, ma in pochi in quella posizione avrebbero rifiutato il ruolo.

Detto ciò, ho sentito qualcosa del live e sinceramente l'ho trovata molto brava, quello che mi ha convinto di meno paradossalmente era tutto il resto che non mi sembrava abbastanza potente, ma capisco pure che quel live serviva a presentare Emily quindi ai è bilanciato tutto su di lei e mi pare abbia retto più che bene, mostrando anche un certo carisma.

Il singolo pure non è male, molto dritto, molto melodico, con Mike che inizia come a tranquillizzare tutti.

Non so se andrei a vederli apposta, non l'ho fatto manco quando c'era Chester, però se capitano in qualche festival (è sicuro, penso), sicuramente un pensiero lo farò.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A guldur piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

6 Settembre 2024

Anch’io ho avuto la sensazione che il live “non fosse potente”, come frenato e molto light per certi versi. Ma non dimentichiamo che l’ultimo album era più pop che altro eh

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

6 Settembre 2024

Ho ascoltato qualche pezzo del live e lei mi sembra buona nel pulito, nelle parti più graffianti a volte convince, a volte meno.
    Forse deve ancora trovare la quadra su come cantare queste canzoni.

Non male il pezzo nuovo.

Comunque come già detto avere una cantante donna è sicuramente stata la mossa migliore che potessero fare.

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Settembre 2024

buono che abbiamo scelto una cantante
    avendola sentita su faint e one step closer, io le suggerirei di usare lo screaming nelle parti più aggressive e meno quel suo cantato quasi "urlato"

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

6 Settembre 2024

Beh visto che era girato anche il nome di Alanis Morissette sono contento che abbiano trovato una "sconosciuta"

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

6 Settembre 2024

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

6 Settembre 2024

A giudicare solo da questo effettivamente sembrerebbe meglio lei, poi bisogna vedere sul catalogo intero.

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Settembre 2024

Mah, devo dire che non è andata male alla fine.
    Il singolo non mi dispiace, ci sento i LP ma ci sento tanto anche del Shinoda solista degli ultimi tempi.
    Emily mi sembra brava ma non so come farà a portarsi sulle spalle questo peso.
    Sarà stata super agitata, dunque non mi schifo del fatto che non sia stata precisa al 100% (ma nemmeno Chester live lo era), però mi sembrava che volesse cantare in scream quasi per coprire certe difficoltà nelle clean vocals.
    E sono d'accordo con voi, il sound generale era spompatissimo e troppo soft, non pensavo una cosa simile. Ovviamente in senso negativo

13. ACE65

ACE65
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2024

Scelta migliore non potevano fare, hanno preso una sconosciuta a i più con un buon bagaglio musicale, sale sul palco dal 2007, il nuovo singolo molto bello molto radiofonico, in linea con le ultime pubblicazioni. Per quanto riguarda il live, loro sembravano parecchio arrugginiti, lei all’inizio ha capito dove era finita e si è sentita sulle spalle tutto il peso di essere la voce della più conosciuta band numetal del pianeta. Poi con il passare del tempo si è rilassata le si è scaldata la voce e ha finito alla grande. Ho solo il terrore dei prezzi che metteranno in Italia per andarli a vedere.
    Ciao

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

11 Settembre 2024

Comunque mi sono riascoltato un po' il nuovo singolo e mi sta piacendo parecchio.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

12 Settembre 2024

da grandissimo fan di questa band avevo tantissime cose da dire su questa reunion. vi lascio il video spero vi possa interessare :)

A claudiop7878 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina