1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

5 Settembre 2024

A me non sembra male 2700 persone a Trento, semmai gli si può criticare di aver scelto la location sbagliata perché oggettivamente in Italia gli Europe avrebbero potuto riempire una location da 20.000 persone forse giusto all'indomani dell'uscita di The Final Countdown.

2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

5 Settembre 2024

C’è da dire però che gli Europe non hanno più tutto questo gran seguito. Al massimo, avrebbero potuto attirare qualche altro nostalgico di TFC, oltre alle persone già presenti

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

5 Settembre 2024

Al lavoro mettono Radio 24 e la pubblicità passava da un mese sicuro, direi che sono stati più insultati per la spianata spacciata per arena.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.846

5 Settembre 2024

Che poi se non hanno più un gran seguito è solo colpa loro, perchè con gli ultimi album sono riusciti insieme a perdere sia i vecchi fan che a non guadagnarne di nuovi.
    Quando vedo gli annunci dei live su facebook sono tutto un tripudio di gente che scrive robe tipo "grandissimi, tfc, carrie, evviva", che non glie ne frega niente di tutto il resto o del fatto che non azzeccano un disco da eoni (da last look at eden mi viene da dire). Io ci spero sempre in un bel ritorno discografico, ma attualmente per me il loro appeal è a zero

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Settembre 2024

Ti dirò, posso anche capire il tuo discorso ed accettare il numero in sè, il problema però è che essendo l'unica data italiana e considerata la vicinanza con l'Austria, mi sarei aspettato più persone da fuori regione.
    E 3000 persone in un posto che dovrebbe tenerne (credo comprensivo di tribune) 20000, ha sfigurato non poco.

Certo, ma considerata la carenza di concerti in Trentino, mi sarei aspettato una accoglienza migliore soprattutto da parte di gente over 50

Non so quanto e come siano stati pubblicizzati nel resto d'Italia (su radio Capital e, ahimè, Virgin, non ho mai sentito nulla), posso solo dirti che parecchia gente che conosco di Trento (non solo ragazzi della mia età) manco sapevo che venissero a suonare.
    Idem per gli altri eventi estivi in questo posto che, secondo me, non è sicuramente una vera e propria arena ma, se venisse sfruttata degnamente, sarebbe un'ottima location anche solo per la vista che si ha

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Settembre 2024

Vero, però consideriamo anche che tantissima gente andrebbe a vederli solo per i dischi fino a Prisoners, quindi di fan ne troverebbero.
    Che poi tanti fossero li per curiosità o per sentire Carrie e TFC, per me è stato abbastanza palese ed assurdo.
    E lo dico perchè di fianco a me avevo 3 signore che hanno parlato per tutto il concerto urlando a spot il nome di Joey per poi svegliarsi sulla canzone finale

A Aslan piace questo elemento.
  7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

6 Settembre 2024

Verissimo.
    Pur apprezzando la volontà di non sembrare nostalgici sono passati vent'anni dalla reunion, voglio dire, erano già di nicchia allora, mi domando quanti delle nuove generazioni di adolescenti possano sgomitare per andare a vedere gli Europe, non vedp quale interesse possano riporre, per citare Elio. Il grosso del pubblico é fatto di cinquantenni che vivono di ricordo, e mi ci metto anch'io. Quella roba li ci ricorda un'epoca meravigliosa, c'è del buono ovviamente oltre a questo, ma mica piacevano a tutti all'epoca, anche se piacevano a tanti, figuriamoci oggi.

A Milano fanno sold out regolare all Alcatraz, bello, ok, ma parliamo di 2500 persone in una città come Milano, mica riempiono il Forum.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Settembre 2024

Se eseguissero Tomorrow a morire sarebbe Joey

A Mik 92 piace questo elemento.
  9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Settembre 2024

I The Kolors hanno fatto meno persone degli Europe e addirittura Achille Lauro l ha annullato il concerto per 500 soli biglietti venduti...evidentemente ci sono dei problemi.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Settembre 2024

Vabbè dai, per fortuna sia i Kolors che Lauro hanno venduto meno biglietti, non avevo neanche pensato alla situazione contraria.

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

19 Settembre 2024

Lauro ultimamente non sta andando fortissimo, ma i The Kolors spaccano non immaginavo potessero fare peggio degli Europe. Evidentemente, non funziona qualcosa a livello promozionale

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Settembre 2024

Era per dire, che se anche loro che in Italia hanno più seguito,in questo posto non vendono,vuol dire ( ripeto) che qualcosa nell organizzazione non funziona. Io ad esempio non ci sono andato e sono la mia band preferita di sempre.

Ultima modifica: 19 Settembre 2024
    A Mik 92 piace questo elemento.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

13 Ottobre 2024

15 l6glio bologna sequoie music park.
    Bello vero? Peccato i biglietti costino una sassata e ci saranno i posti a sedere.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.846

13 Ottobre 2024

Cose che fanno godere, specie quando si tratta di artisti pompati solo dai social. Achille Lauro senza social non esisterebbe, i kolors hanno finito il loro tempo per far bagnare le ragazzine.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A EUROPE85 piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

13 Ottobre 2024

Disco migliore degli Europe?
    Io vado per Wings Of Tomorrow, il più vario e al tempo stesso Heavy della loro carriera.

Condividi questa Pagina