1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

5 Settembre 2024

possiamo chiudere il topic qui, direi, pure il forum, pure la rete direttamente
    i RH prog? la più grande band? ma di che? comunque, se ti piace come canta Yorke allora capisco perché ti piace questo album dei KingCrow. Qualcosa che mi piaccia meno della voce di Yorke manco a Sanremo sono mai riuscito a trovarlo. Manco in un karaoke di musica neomelodica. capisco che questa band abbia un gran seguito ma davvero che ci trovate in questi io non lo capirò mai, trovo un minimo ascoltabile Ok Computer (giusto un minimo). I Porcupine allora che sono?
    Su molte cose io mi rendo conto di avere gusti folli, per cui molti mi lincerebbero (tipo per me i Maiden sono i Modà della situazione - tolto il primo album; i Judas Priest mi fanno rabbrividire; ecc). Ma i RH, dannazione! Prog? la più grande band post 90s? Davvero di questo non mi posso capacitare mai. Mai capirò cosa ci trovate in questa band, mi pare solo una delle più grandi allucinazioni di massa e basta

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Settembre 2024

Certo che i Radiohead sono una band progressive. Non ho dettto prog rock ma progressive. Mi sembra evidente l'attitudine della band che non ha mai fatot un disco uguale all'altro eprimentando a destra e manca. I Porcupine Tree che tu citi sono pesantemente influenzati dai Radiohead, Steven Wilson l'ha ribadito decine di volte nelle interviste. A parte OK Computer che è un disco monumentale, il mio preferito dei Radiohead è KID A. Comunque non vedo dove sia tutto questo scandalo, cioè parliamo di una band colossale è, non è che me lo invento io....insomma si sta parlando di quell'limpo di band che credevo non ci fosse bisogno di discutere. Se i Pink Floyd appartengono alla macrofamiglia del progressive non vedo come i Radiohead non ne facciano parte.

3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

5 Settembre 2024

Beh, in effetti Kid-A e Ok computer, prog o non prog (non credo siano prog) sono due album stratosferici.

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Settembre 2024

Ho parlato di una band con attitudine progressive, che non siano prog rock credo sia tacito. Essì quei due dischi sono due monumenti. Trovo bellissimo anche In Rainbows

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

5 Settembre 2024

Non ho capito, non sono prog rock ma progressive. Che vuol dire? Progressive metal? Progressive che?
    Si dà il caso che la sigla finale dell'anime di cui ho l'avatar (Ergo Proxy) è dei RH - Paranoid Android. Proprio per questo anime ho tentato di avvicinarmi a loro. Una mia ex dopo mi regalò il cofanetto coi primi album. Poi per i tre anni e rotti successivi frequentai una ragazza super fan loro. I litigi che ci facevamo erano esilaranti. Lei li osannava da matti. Mi diceva questa stessa cosa dei Porcupine e io le dicevo che Signify era di un anno prima di Ok computer ecc. Non so quante volte me li fece sentire in macchina mentre le spiegavo che da pure prima di lei provavo a capirci qualcosa. Davvero. Solo Cesare Cremonini mi dà più fastidio dei RH. Ma specialmente Yorke non riesco minimamente a digerirlo. Trovo abbia una voce orrenda. Sarà un genio (non credo nei geni), non lo so, ma ha una voce per me immonda.

Ultima modifica: 5 Settembre 2024
  6. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

5 Settembre 2024

Okay, non ti piacciono i Radiohead per colpa della ex. Got it

A Progceval piace questo elemento.
  7. Progceval

Progceval