1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Agosto 2024

Minchia davvero irresistibile, inaccessibile come un'araba ma comunque svalutante e atteggiamento perennemente tra lo snob e il disgustato quando incroci lo sguardo. Da impazzire.

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

La Moreira fece Paperissima una decina di anni fa.. La Brewster è la sorella di Vin Diesel in Fast n Furious

PS Stronzetta :love:

3. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

31 Agosto 2024

L'intervento sulle periferie non aveva lo scopo di negare la presenza di ostacoli culturali o di salutare l'avvento del laicismo di massa, ahimè ancora lontano, in tutte le comunità di migranti, ma solo di invitare a un'analisi più approfondita del rapporto tra fede e seconde generazioni (e immigrati in generale), senza cadere nel tranello dello stereotipo e valutando la ricchezza della casistica.
    Tra l'altro, non pensavo neppure a te, perché esperisci le contraddizioni, magari anche analoghe seppure declinate diversamente, di una realtà, quella francese, della quale mi sono fatto un'idea per forza di cose diversa dalla tua, dato che non ho mai avuto l'occasione di vivere in Francia e, quando l'ho visitata, sono entrato in contatto per lo più con gruppi di persone gravitanti attorno all'area "antagonista", tra cui molti ragazzi e molte ragazze di seconda generazione che avevano completamente reciso i legami con la loro eredità religiosa e culturale. A dirla tutta, da visitatore in trasferta, mi è parso che lì la situazione sia anche migliore di Milano e altre città italiane rispetto alla diffusione di scelte in contrasto con le aspettative dei genitori.
    Venendo al nocciolo delle tue righe, giusto tenere conto di eventuali fossati scavati da credi e consuetudini; errato, a mio parere, imputare solo a quelli la mancata riuscita di un incontro tra individui.

No, vai: se avesse voluto chiudere le porte, l'avrebbe fatto in modo più deciso.

Ti considero comunque membro onorario del club.

Mi dai ragione, allora.

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

Non solo ti da ragione, ma sembra interessata

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Agosto 2024

Aspetta, io non imputo tutto solo a quello, ma ci sono casi in cui la cosa è quella fuori di ogni dubbio. A maggior ragione quando vedi che per quanto riguarda le questioni "materiali" vi è l'uguaglianza più assoluta. Stesse opzioni, stesso accesso a strati sociali "privilegiati" come quelli di medico o professore. E questo non vuole in nessun modo negare che a volte ci sono problemi legati alle politiche di integrazione e che si può sempre fare di meglio.
    Poi lo sai e mi ripeto, a me stride innanzitutto che ormai da noi si è arrivati quasi alla caccia alle streghe per determinate questioni e si finge di non vederne altre. Recentemente a Bologna è apparso il cartello "se ti dice -sei cretina- anche questo è violenza" e allegato un numero verde patrocinato dalla regione Emilia Romagna. Ora partendo dal fatto che è ovvio che sarebbe magnifica una comunicazione senza insulti nelle relazioni, allargare la definizione di violenza, e in particolare di "violenza di genere" ad una dialettica del genere per me è al limite del criminale. È fuorviante. È colpevolizzante per il genere maschile (come se fosse una cosa maschile il linguaggio offensivo poi). È vittimizzante per quello femminile. E non si tratta assolutamente di benaltrismo dire che "Hey ma visto che siamo in un contesto multiculturale, perché non ci rivolgiamo alle culture non secolarizzare con cui viviamo in cui è normale dire ancora con chi le donne possono uscire o no?".
    Lo so discorso già fatto.
    Ma siamo così presi a criticare questo occidente capitalista, con buone ragioni per carità, che a volte crediamo che le altre società siano automaticamente migliori, oltre al fatto che non sono certo fuori dal capitalismo.

Tornando IT, mentre scrivevo questo messaggio un' infermiera senegalese mi ha lasciato a sorpresa un foglietto con il suo numero. La vedo nera :lookaround:

A giova piace questo elemento.
  6. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

forse ti ha rigato l'auto

A The Thunder God, Ωmeditant e Evillupo piace questo elemento.
  7. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

Però che bello, che emozioni, che sogni una dinamica simile

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Agosto 2024

Fortunatamente vengo in metro

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

e dove parcheggi?

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Agosto 2024

All' aeroporto in Italia

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

31 Agosto 2024

Che non vedo Paperissima è da quando la Hunziker era minorenne e Fast n furious non l'ho mai visto.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

31 Agosto 2024

Evillupo, l'amico dei negri (cit.)

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Agosto 2024

Se pensi che considerano gli italiani come non bianchi ma olivastri, posso dire di essere negro anch'io

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

31 Agosto 2024

Signori è stato bello, volevo ringraziarvi tutti per le risate, i consigli e il calore di questi anni.
    Una cosa non volevo dalla vita ed era un cane, mia moglie se ne è infischiata altamente nonostante le avessimo detto che non lo gradivamo (ne io, ne i figli in grado di avere un' opinione in merito) e ne ha appena portato a casa uno.

Prima che possano affezionarsi farò l'unica cosa possibile: imbracceró nuovamente l'arco e riempirò quella specie di scherzo della natura di frecce dall'impiumaggio arancione.
    Nella nostra nazione ciò comporta reato quindi vi saluto oggi e ci vediamo alla mia scarcerazione

A Mucchina Volante, Aslan e Evillupo piace questo elemento.
  15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.393

31 Agosto 2024

È per questo che all'estero vengo additata come non italiana, essendo bianca cadavere...

Condividi questa Pagina