1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.568

9 Agosto 2024

Entro poco qui dentro perché essendo un genere cinematografico che mi piace parecchio ho sempre paura di beccare spoiler :embarass: Comunque si, trama decisamente banalotta e storia sviluppata malino. Si poteva creare qualcosa di interessante o perlomeno contestualizzarlo meglio con questa razza "aliena" praticamente identica agli umani...buh. Comunque mi aspettavo una cagata colossale visto le recensioni non proprio entusiastiche e invece è soltanto una cacata dai. Potevo passare meglio la serata, questo si e ho pure sprecato un bicchiere di assenzio!

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

9 Agosto 2024

Io ho fatto vedere Rocky IV ai figli per vincere facile la serata

A Aslan e Hypno piace questo messaggio.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.568

9 Agosto 2024

Sicuramente ne avrete già parlato anche perché non recentissimi ma sempre da Prime ultimamente ho visto Vesper e The Congress. Del primo ho apprezzato l'atmosfera e gli effetti Cronenberghiani, il secondo invece è stato un piacevole trip. Proxima e First Man non propriamente sci-fi ma mi sento di consigliarli come film "ponte".

Warning invece... attenzione proprio! :puke:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

9 Agosto 2024

Nessuno ti vuole bene

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

9 Agosto 2024

E mi ignorate

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.568

10 Agosto 2024

Osiride - Il Nono Pianeta....:facepalm:

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Agosto 2024

Se qualcuno dovesse andare a vedere Alien Romulus mi dica com'é... Io purtroppo mi mangio le mani perché fino a settembre non riesco ad avvicinarmi ad un cinema.

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

15 Agosto 2024

Se qualcuno volesse regalarmi il biglietto del cinema per alien romulus, vi darò un parere sincero e disinteressato senza spoiler.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.568

15 Agosto 2024

Io preferisco aspettare il br e guardarmelo comodamente sul divano. Odio il cinema.

A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

15 Agosto 2024

Idem.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Hypno piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

15 Agosto 2024

Se qualcuno volesse regalarmi il blue r....vabbè no, è troppo presto.

A Hypno piace questo elemento.
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

22 Agosto 2024

Invece io e la moglie siamo andati ieri a vedere l'ultimo Alien. A me invece piace andare al cinema.
    Non sono un fan sfegatato della saga e allora non conosco tutti i dettagli alla perfezione nè tantomeno mi ricordo perfettamente tutti i film. Con questa premessa, a me il film è piacuto molto. Si rifà tanto al primo film, la trama è semplice ed efficace con tutti gli elementi classici come il conflitto androidi/umani, il degrado degli esseri umani nella vita del futuro ecc.
    Cosa a me molto gradita la realizzazione dell'estetica della tecnologia stile retrò, ci sono pulsanti e schermi a tubo catodico come negli anni 70/80, che riprendono l'estetica del primo film.
    Bella anche l'atmosfera tesa della base abbandonata infestata dagli alieni.

A alexmai, judas81priest, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Agosto 2024

Ho visto ieri sera Alien Romulus.
    Posso dire che apprezzando la saga, pur senza esserne fan sfegatato (non ricordo affatto tutte le battute a memoria dei due episodi cardine, e questo a quanto pare è stato un bene), ho trovato carino questo Romulus, era quello che mi aspettavo di vedere, ma le mie aspettative in realtà erano piuttosto contenute, perché immaginavo che per rivitalizzare un po' il brand, ora che è arrivata Disney a gestire il tutto, avrebbero messo tutti gli elementi tipici del sequel nostalgia: cast di regazzini, atmosfera identica agli episodi più amati, una montagna di citazioni dalle più evidenti alle chicche nascoste che hanno trovato solo i "veri fan".

Il problema di tutto questo è che la personalità va a farsi benedire, in favore del facile effetto nostalgico pensato per una generazione che vuol vedere quello che ha già visto decenni or sono, ma in una sala più grande e con effetti migliori.

Dal trailer, in realtà, vedendo che sembrava richiamare anche le atmosfere del videogioco Alien: Isolation (che non ho fatto, ma so piuttosto bene com'è strutturato) e presentando il regista Alvarez come quello di Don't Breathe, che è un bel thriller con parecchia tensione, speravo in un qualcosa di più "opprimente", una specie di survival vero e proprio portato su grande schermo, ma d'altra parte era invece ovvio che avrebbero virato sull'usato sicuro e così è stato.

Il risultato è comunque decente, l'estetica della saga è riprodotta alla perfezione, alcune sequenze sono visivamente bellissime, in generale tutta la prima parte funziona molto bene, nonostante un cast di personaggi super stereotipati, tranne uno, che però poi farà una roba fastidiosissima per fare l'ennesima citazione (quella l'ho colta, ma era facile).
    Il problema per me è che rimane tutto piuttosto piatto, appunto, senza personalità, una specie di collage dei primi due Alien, che cita e rimanda anche ad altri episodi minori, ma in tutto questo citare e farti l'occhiolino, Alvarez si dimentica di metterci del suo.

All'epoca Il Risveglio della Forza di Star Wars mi piacque molto e aveva stessi pregi e difetti di questo Romulus. Oggi, all'ennesimo film che usa gli stessi espedienti per rilanciarsi, la cosa mi ha un po' stufato.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A alexmai piace questo elemento.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

24 Agosto 2024

devo dire che invece questo di star wars per me era veramente una cagata. Proprio ripreso pari pari il primo film e rifatto da capo con vari clichè talmente palesi da divenire stucchevolissimi.
    Ma qua a parte boh la trama dei marmocchi che vanno indisturbati a ficcare il naso in una enorme base abbandonata (Boh) il film mi è sembrato discretamente genuino, sicuramente non all'altezza dei vari pilastri della saga eh, ma godibile. Il risveglio della forza è inguardabile per me. Rogue one invece mi è garbato un sacco, secondo me ha ripreso benissimo lo spirito dei film originali

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

24 Agosto 2024

Dopo aver letto i vostri messaggi mi viene ancora meno voglia di andare in sala a vederlo, probabilmente il problema siamo noi che vorremmo un minimo di sforzo creativo e non un quasi remake dei primi due. Pazienza, me lo guarderò quando lo metteranno in streaming.

Condividi questa Pagina