1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Luglio 2024

Anche questo film credo che, qui dentro, lo abbiano guardato un po' tutti.
    Si è parlato anche del bellissimo "Ichi the killer", a suo tempo, e del mediometraggio per "Masters of horror" (cioè "Imprint").

Miike ha girato un miliardo di pellicole. Non troppo tempo fa ho recuperato "Visitor Q" ma in precedenza avevo guardato anche "The call" e il pazzoide "As the Gods Will".

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Luglio 2024

È già stato annunciato il sequel

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Luglio 2024

Una commedia horror con gli zombie

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Agosto 2024

Blu-ray della Warner. Su eBay lo trovi ancora intorno ai 10 euro.

Midnight Factory, per ora, ha pubblicato Halloween, Grosso Guaio a Chinatown, Il Villaggio dei Dannati e Vampires.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Agosto 2024

Ieri sera su Prime Video ho visto Thanksgiving di Eli Roth (2023).

Uno slasher veramente ben fatto e molto violento. Sviluppo old school, ma con un tocco moderno. Si possono trovare anche una piccola critica sociale al consumismo sfrenato e qualche citazione (una molto evidente a Non Aprite quella Porta di Tobe Hooper).

Per quanto mi riguarda il miglior film del regista dai tempi di Cabin Fever.

A corpsegrinder jon, Dwight Fry e alexmai piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Agosto 2024

Uno dei tanti film che mi sono perso al cinema, a causa di orari incompatibili coi miei ritmi di vita.
    Non mi piace per niente Roth, regista davvero troppo derivativo, ma Thanksgiving mi incuriosiva parecchio e ho sempre avuto buone sensazioni al riguardo, anche perché amo gli slasher.
    Lo recupererò di sicuro, purtroppo il mio spacciatore di dvd e blu-ray usati non l'ha mai messo in vendita altrimenti avrei già provveduto.

A elpata86 piace questo elemento.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Agosto 2024

Io l'ho visto al cinema, è uno Slasher come non se ne vedevano da anni, almeno da un punto di vista stilistico. Lontano ovviamente dai classici del genere ma comunque buono. Più che Nightmare io ci ho visto rimandi a Compleanno di Sangue, The Prowler o San Valentino Di Sangue. Ha anche legami con lo Slasher degli anni 90, quindi il solito Scream, ma anche(e soprattutto) So cosa hai fatto.

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

3 Agosto 2024

Visto anche io qualche settimana fa.
    Davvero sopreso dal fatto che un film di Eli Roth non mi sia dispiaciuto(a parte Cabin Fever appunto):lookaround:
    Qualche effetto non proprio convincente,comunque promosso e come hai detto ,davvero violento.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Agosto 2024

Dalle mie parti “When evil lurks” è già sparito dalla programmazione nei cinema. Un paio di settimane e via.
    Del resto se lo piazzi in un unico spettacolo e lo fai finire all'ora in cui, svegli, rimangono solamente i ragazzini che al massimo affollano le sale per guardarsi “M3gan”...

Al posto del film caldeggiato dal nostro Peste Noire, che comunque recupererò obbligatoriamente, è arrivato il nuovo film di Zampaglione
    ma la trama non mi ispira.
    Bella invece la locandina, un po' anni '70 (e anche il trailer sembra restituire qualcosa di quella decade).

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Agosto 2024

L'immagine del trailer... È Geddy Lee :applause:

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Agosto 2024

La combinazione di colori mi fa venire in mente la locandina di La corta notte delle bambole di vetro.

A Peste Noire e Dwight Fry piace questo messaggio.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Agosto 2024

Non solo i colori, anche se quella del film di Lado è troppo pasticciata (mi pare che in gergo si dica "rumorosa").

Io ieri ho visto “Barbarian” del 2022, già promosso qui dentro da un paio di utenti.

Una donna affitta una stanza su AirBnb, quando però arriva all'alloggio scopre che è stato oggetto di doppia prenotazione e che la occupa già un ragazzo. A malincuore decide di rimanere ma nel corso della notte scopre che...

Il film è diviso in due tronconi e la chiusura del primo mi aveva ringalluzzito parecchio, con quel mix di tensione e splatter.
    La seconda parte invece cala, anche a causa dei toni da commedia horror (il protagonista è un imbranato), pur senza rinunciare a sangue e adrenalina.
    Quello che però non mi è piaciuto, nel complesso, è la storia: troppo convenzionale. All'inizio credi di assistere a qualcosa di particolare, invece è la solita ricetta cucinata e presentata da uno chef diverso, partito magari col proposito di fare qualcosa di nuovo e che poi smarrisce le idee man mano che cucina.

Rimane però un film ben fatto, piacevole: se non si parte da aspettative troppo alte un'occhiata gliela si concede, se non altro per i primi 40 minuti. Il resto si lascia seguire.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Agosto 2024

Lassa perde.

Sono appena andato a vederlo, non so bene manco perché, visto che i Tiromancino mi fanno cacare, ma so che Zampaglione è un grande fan dell'horror, quindi pur non avendo visto nessun altro suo film (e dubito che recupererò, a sto punto), probabilmente sono stato incuriosito da questo che sembrava catalizzare questa sua passione.

In effetti ricalca tanto lo stile dei grandi classici degli anni 70 (e non è che io ne abbia visti chissà quanti), ma si limita a scimmiottare il Fulci di turno, senza né attualizzare, né tantomeno cercando di dare un'impronta personale. Quello che ne esce è un film prevedibilissimo e senza alcuna personalità, esattamente come la musica proposta dal regista in questione.

Penso che il budget sia stato di circa 150 mila lire, spesi tutti per le molte scene splatter e per alcune maschere gommose dei mostri.
    Poi evidentemente i soldi sono finiti, perché Zampaglione, dopo aver pure ingaggiato la tipa di Terrifier 2 (perché che fai? Non ce li vuoi mette degli attori americani a caso come si faceva ai bei tempi, signora mia?) non ha nemmeno potuto permettersi degli altri attori decenti e ha dovuto ripiegare su amici e parenti, in particolare quella che fa Giulia, ovvero l'originalissima figura della ragazzina scostante che o non parla, o lo fa per frasi enigmatiche a mezza bocca, è interpretata da quella che presumo essere la figlia del regista, ed è una roba tremenda senza mezzi termini. Poi si doppia pure da sola e ogni volta che parla vorresti chiamare il tizio del pozzo per farti flagellare pur di far smettere quello strazio alle orecchie.

Sarei effettivamente curioso di capire se a qualcuno è piaciuto e perché, ma se leggo o sento di "lettera d'amore all'horror anni 70", metto mano alla pistola.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2024

Ah.
    Strano, lo stanno promuovendo un po' tutti, anche su siti che di solito non trattano/esaltano l'horror nostrano. Dal momento che nel mio cinema di riferimento lo hanno spostato a orari decenti, potrei farci un pensierino, visto il prezzo ridotto del biglietto.
    I fan dell'horror italico @Peste Noire , @Aslan e @luca2112 hanno intenzione di andarlo a vedere, per caso?

Per il resto, nel PC ho un file con l'elenco dei film che vorrei recuperare, tra quelli usciti prima del 2020; era cicciotto ma negli ultimi due-tre anni s'è fatto pelle e ossa, ormai me ne mancano davvero pochissimi da guardare. Tra questi c'è “Shadow” di Zampaglione, il suo lavoro più famoso e apprezzato, tanto che all'epoca si parlò di lui come del Rob Zombie italiano.
    Non amando Rob Zombie, “Shadow” è sempre rimasto lì in attesa, ma prima o poi dovrò guardarlo.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Agosto 2024

Boh, da quel poco che ho visto e letto, è particolarmente apprezzato l'omaggio al bel cinema horror che fu. Chi lo avrebbe mai detto? Pazienza poi se i personaggi sono vuoti come le scatole delle scarpe in soffitta.

Una recensione, quella di Wired (non l'ho cercata apposta, era una delle prime che mi usciva su Google), ho smesso di leggerla quando parlava di Zampaglione Jr. come una "giovane leva promettente".

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina