1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

29 Luglio 2024

Incredibile che la voce sia ancora così la stessa... ritocco o miracolo?

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

29 Luglio 2024

Il pezzo è carino. Perdura il difettuccio dell'anderson "anziano", cioè l'oversinging. Tende sempre a riempire troppo soffocando le parti strumentali, non dà fiato ai pezzi. Cosa che accadeva anche nell'altro bel disco che aveva fatto con stolt.
    Purtroppo questi progetti gli sono ricamati addosso, quindi tende a fare troppo il protagonista. Un buon produttore in questo senso lo dovrebbe tenere a freno, ma la sua fama e il suo nome lo precedono, quindi non credo che qualcuno possa avere l'autorità per ristabilire un po' di equilibrio. L'economia dei brani però tende a pagarne il prezzo.
    E' la mia opinione, ma mi pare un problema abbastanza pesante che gli attuali yes non hanno, nonostante i loro limiti.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A infernal affair e yessong piace questo messaggio.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

12 Agosto 2024

Alex, hai finito di leggerlo? lo consigli?

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

13 Agosto 2024

Eccomi, scusate... diciamo che è molto onesto, nessuna idolatria, tante informazioni.
    L'autore ha studiato, molto...
    Lo stop dopo Drama è un po' traumatico, però in effetti 90125 è proprio una nuova fase...
    Molto interessante, da leggere!

A yessong piace questo elemento.
  5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Agosto 2024

Il nuovo di Jon Anderson, "True", è bellissimo. Ascoltato due volte oggi e sono emozioni che da tempo non associavo più alla sua voce. Non saprei dire se è la cosa migliore che ha fatto da solo, anche perché sinceramente non conosco tutta la sua sterminata produzione, tra Vangelis, Manzanera e da solo, ma lo sospetto. Certo gli Yes non centrano un disco così da decenni. Ovviamente, gran parte del merito va riconosciuta a Richie Castellano, non so se Jon da solo avrebbe partorito pezzi così centrati, ben arrangiati e lucidi. Certo anche che, con una copertina di Roger Dean, saremmo tutti molto più felici.

A alexmai e Aslan piace questo messaggio.
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

25 Agosto 2024

vero, se ci fosse stata la copertina di Dean sarebbe stato il top. però si può tranquillamente già dire che è un album riuscito e tra le cose migliori che ha prodotto (almeno ultimamente)

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Agosto 2024

Con una copertina di Dean sarebbe stato super, ma ci potevamo accontentare anche di un artwork solo decente, questo è inaccettabile. Il disco devo ascoltarlo

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Agosto 2024

Lo sto trovando estremamente piacevole.

Già, questo è proprio una ciofeca.

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

25 Agosto 2024

Avranno voluto risparmiare su budget con un po' di sano nepotismo, visto che la foto in copertina è di sua figlia Deborah. Comunque, secondo me il punto vincente di questo album è che Castellano e i suoi sono riusciti a forgiare intorno alla voce di Jon i pezzi giusti e contemporaneamente hanno inquadrato in maniera sapiente le idee proposte dal cantante. Cosa che non era riuscita a Roine Stolt qualche anno fa. E che anche da solo Jon non sempre riesce a fare. Poco da fare è ancora un fricchettone visionario...ho appena letto una sua intervista sulla rivista Rock Candy dove ricorda la prima volta che ha incontrato Hendrix a Monaco nel 1968 e Jon, che pure amava e voleva conoscere Jimi, era talmente fumato che riusciva a dire solo "peace, peace peace to you, man".

A alexmai piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Agosto 2024

Neanche fosse l'ultimo album di Marco e i Niagara. Quando coinvolgi certi artisti come anderson metà delle copie le vendi anche solo con l'artwork. La musica deve farti viaggiare, e l'artwork dovrebbe creare già il mood giusto

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

23 Settembre 2024

Mi sa che dovrò fare ammenda. Mirror to the sky, come accadde inizialmente con the quest, non mi aveva convinto per nulla. Anche questo mi è entrato con gentilezza pian piano nelle vene, e ora mi sta piacendo davvero. Rende onore alla tradizione della quale porta il peso. Lo trovo molto rispettoso.
    A me questi ultimi 2 album piacciono di più di tutto ciò che è venuto dal post drama (escluso fly from here return trip che secondo me come qualità è accostabile ai classici, come già dicevo in passato)

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Settembre 2024

Segnalo che mirror to the sky è ora su amazon in edizione doppio disco (davvero carina) a 15.79

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Settembre 2024

Ho ascoltato ieri sera il disco di anderson per intero. Bell'album, ma contrariamente a quanto leggo in giro, a me piacciono di più gli yes di howe. Questo di anderson è bello fresco e frizzante, ma ha un secondo problema rispetto a quanto ho già osservato qualche gg fa basandomi sul singolo: non è per nulla evocativo. E' un ascolto piacevole, pure prodotto benissimo e suonato alla grande, ma non mi emoziona. Non vedo i cieli stellati di mirror to the sky insomma, se vogliamo un confronto ravvicinato.
    Lo prenderò di sicuro quando scenderà di prezzo, ma non penso che cambierò opinione con gli ascolti in questo caso.

Ultima modifica: 26 Settembre 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

26 Settembre 2024

Insomma ti manca la copertina di Roger Dean! ;)

A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Settembre 2024

Tantissimo a dire il vero!

Però peggio di così era difficile fare dal pv grafico. Avete visto gli unboxing? Artwork del tutto avulso dal contesto e pure orribile preso di per sè.
    Mi chiedo chi l'ha commissionato, chi l'ha realizzato e chi l'ha poi approvato....inaccettabile una cosa del genere. E pure irrispettosa per i musicisti che si sono dedicati tanto per realizzare l'album.

Ultima modifica: 26 Settembre 2024

Condividi questa Pagina