1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

28 Giugno 2024

Vera o falsa che sia la prima dichiarazione, una cosa non esclude l'altra

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Darkman88

Darkman88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Giugno 2024

Linciatemi pure ma a me Invincible Shield non è piaciuto. Lungi dal sottoscrivere la rece di Ondarock, però è l'unico sito ad avere avuto l'ardire di non farne una recensione marketta come tutti gli altri siti italiani e inoltre sono d'accordo che l'album sia un continuo ripetersi di cliché e autocitazioni.
    Nostradamus non sarà stato un disco perfetto ma da allora i Priest non hanno più nemmeno provato a sperimentare qualcosa di diverso sfornando versioni generiche di ciò che facevano 30 anni prima senza però trasmettermi lo stesso feeling. Mi paiono una di quelle tante band di veterani che campano di rendita trasformandosi nell'ombra di se stessi per andare sul sicuro. Dei loro ultimi 3 album quello che ho apprezzato maggiormente è stato Firepower a anche lì non vi è una sola song che eleverei a nuovo classico.
    Poi De Gustibus, ci mancherebbe.

A Peste Noire e skeletor piace questo messaggio.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Luglio 2024

Ma nessuno linciaggio nessuno tantomeno lo si sta elevando a nuovo classico, da dei vecchietti come loro mi aspettavo un album godibile non di certo innovazione.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Luglio 2024

Halford prima del tour Anniversario di un paio di anni fa disse che avrebbero suonato qnche brani da jugulator e demolition.
    Che mattacchione!

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

2 Luglio 2024

Niente da dire, jugulator e demolition, per quanto scarsi, erano molto meglio di quanto da lui proposto coi fight e coi two, che erano lammerda proprio. Sarebbe stato simpatico ed interessante da parte sua recuperare qualche pezzo dagli album con ripper, perchè specie su jugulator qualche buon pezzo c'era. Ma forse è meglio per tutti dimenticare quegli anni di sbandamento.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

2 Luglio 2024

Io non sono direttamente coinvolto e quindi la mia visione delle cose è molto parziale, ma a me sembra che Halford si comporti da vecchio brontolone quando si parla del periodo dei Judas priest senza di lui

È calata la damnatio memoriae su quegli album, non se ne parla, non vengono recuperati neanche per rispetto ad un cantante che ha dato tutto in quel periodo non sfigurando assolutamente

Credo che in tanti anni non abbiano neanche invitato Ripper per un duetto veloce

Tutto questo ovviamente prima che nascesse la band di KK, che ha messo una pietra tombale su tutto

A Aslan piace questo elemento.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Luglio 2024

Questi discorsi non mi entusiasmano comunque, de gustibus, ci mancherebbe.
    Ne facessero una dozzina ancora i nostri preti di dischi con le qualità e le caratteristiche di Firepower e Invincible Shield io mi accontenterei:seghe:

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

3 Luglio 2024

Una dozzina? E chi canta? Già adesso non è la voce vera di Halford:hihi:

#ilritirnodelcafacazzo:sisi:

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Darkman88

Darkman88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Luglio 2024

Ma nemmeno Demolition secondo me è tutto da buttare. Per esempio "Feed on Me" mi è sempre piaciuta parecchio.
    Pure a me è piaciuto Firepower che come disco di maniera è davvero buono e da una band di decani difficilmente si poteva pretendere di meglio. Il fatto è che questi album di maniera, anche se dietro c'è tanto ottimo mestiere, mi vengono a noia dopo un po' di tempo perché non aggiungono nulla alla storia della band ma sono dei more of the same dal feeling un po' fintarello. Possono divertirmi e risultare godibili ma non arrivano mai a entusiasmarmi.

Ultima modifica: 3 Luglio 2024
    A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

3 Luglio 2024

Se una recensione promuove un album che a te non piace, o che reputi sopravvalutato, non diventa in automatico una marchetta alla band. Suvvia.

Poi non so, forse ti sei fermato ai voti in calce, o hai letto con poca attenzione le recensioni di “Invincible shield”, perché non è affatto vero che "tutti gli altri siti italiani" si sono profusi in marchette.
    Faccio qualche esempio, quelli che conosco per averne letto.

Metal Italia ha subito messo in chiaro il metro di valutazione da adottare per poterlo promuovere, se lo si vuole promuovere. E che marchetta sarebbe? Se uno vuole fare una marchetta non si spende in preamboli, non mette le mani avanti, sennò lascia zone d'ombra: dice che il disco è fantastico e basta.

Metal.it ha parlato esplicitamente di fan-service e di disco poco sincero: al di là del voto, anche qui niente marchetta.

Metal Skunk dà la promozione piena a 4 canzoni su 14 (edizione deluxe), il resto viene definito solo carino e/o né bello né brutto: per essere una marchetta mi pare proprio fiacchina.

Quanto a True Metal, Stefano Usardi ha addirittura usato la stessa espressione che hai usato tu nel tuo ultimo commento, per definire il disco in oggetto: “more of the same”. Dove sarebbe la marchetta?

I tipi di Onda Rock non vengono criticati per aver espresso un giudizio tiepidino sull'album ma per aver mostrato scarsa conoscenza della discografia dei JP e per aver liquidato l'album in poche righe, sbagliando pure il titolo di una canzone, del resto il tizio che ha recensito “Invincible shield” si occupa di tutt'altro a livello musicale.
    Con rispetto parlando, io preferisco affidarmi ai giudizi dei Comellini e degli Usardi.
    Si può promuovere un album senza incensarlo, e soprattutto senza fare marchette a chicchessia.

A yessong, the Fierce e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

3 Luglio 2024

a me invece firepower è proprio piaciuto un botto, l'ho trovato ispirato e mi viene voglia di riascoltarlo dopo anni dall'uscita...chiaramente non è un altro painkiller, ma neanche uno ci spera.
    invincible shield invece concordo nel trovarlo marchettone alla "facciamo quel che il pubblico vuole", si ascolta ma dubito che fra un paio d'anni mi verrà voglia di tirarlo fuori.

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

3 Luglio 2024

Condivido in pieno.

Su Ondarock, boh, non capisco perché un amate della musica rock dovrebbe leggerlo.
    Per me è sempre stato un mistero.
    Ondapop sarebbe stato più adatto, ma anche Ondasnob, volendo.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

3 Luglio 2024

Mah, per me sono album gemelli nel senso che sono un autoplagio troppo clamoroso.
    Su invincible shield puoi cantarci il ritornello di breaking the law in scioltezza.
    Come contraltare trovo the serpent and the king ottima.
    Il discorso di autoplagio purtroppo rimane e non parlo di stile ma di cambiare due note di cose già fatte.
    Preferisco un album come nostradamus a cover di loro stessi non dichiarate.

A Darkman88 e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

3 Luglio 2024

Ha tenuto letteralmente a galla una band che era quasi al punto di sciogliersi dopo l'abbandono di Halford.

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

3 Luglio 2024

Ed oggigiorno è sicuramente meglio di Rob:lookaround:

Condividi questa Pagina