1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Luglio 2024

Paul George spende bene l'occasione dell'ultimo contratto faraonico della sua carriera e si accasa a Phila, che hanno rinnovato anche Maxey, ovviamente al massimo salariale...non so come completeranno la squadra, ma se da una parte Paul George ai Playoff dà meno affidamento di un pilota cieco in autostrada, è pur vero che Phila o faceva questa mossa adesso o mai più, perché l'africano inizia ad avere 30 anni e il fisico non sembra come quello dei cyborg di questa lega. Per me continueranno a non combinare nulla, ma con Geroge da terzo violino anziché da primo e Nurse a gestire, se gira bene in infermeria, chi lo sa...

Denver continua a perdere i vari pezzi di contorno che avevano contribuito al titolo 2023: l'anno scorso Bruce Brown, rincorso oggi da molte squadre, stavolta Caldwell-Pope. Pure loro non so con chi e come li sostituiranno.

Infine, Chris Paul, con almeno 10 anni di ritardo, arriva da Popovich. La cosa positiva è che non dovrà fare nulla se non passarla decentemente al secco e penso che questo sappia ancora farlo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

1 Luglio 2024

ho cercato la virgola tra 8 e 7 per mezz'ora ma non c'è
    hartenstein ai thunder per 87 milioni in 3 anni :stare:

A dreamer15 e Flea piace questo messaggio.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

1 Luglio 2024

Klay ai Mavs :sisi:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Luglio 2024

Purtroppo di lunghi decenti in questa offseason ce ne sono pochi e quando c'era da prendere Siakam, Presti stava al terzo sonno.
    Più oneste le rifirme di Wiggins e Joe, anche se quest'ultimo pure qualche milione in più rispetto al valore lo ha scucito. C'è sempre speranza di una trade per arrivare a un big, mettendoci qualche pick di valore. Speriamo bene.

Klay ai Mavs invece va a cifre quasi modeste, complice anche una stagione ai limiti del disastroso, ma in una Finale dove i gregari hanno risollevato l'edilizia texana a suon di mattoni, uno come Klay che presumibilmente non dovrà fare nulla se non tirare e si ritroverà anche meno pressione dei difensori, forse può aver senso. In difesa invece direi che o Luka fa questo benedetto step che ogni tanto gli si è visto fare nelle situazioni di emergenza, oppure dubito avranno un'altra occasione per giocarsela all'ultimo atto.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Luglio 2024

Brutto carattere @Flea .

A Zephiros e Flea piace questo messaggio.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

5 Luglio 2024

Caldwell-Pope 66 in 3 anni
    Isaac 84 in 5 anni(pero' a scalare e con tutte le clausole del caso a proteggersi dagli infortuni)
    Franz Wagner 270 in 5 anni(ma se ho capito bene in reltà 225,270 se farà parte del primo quintetto NBA)
    Ma a Banchero cosa daremo?La Florida?
    Orlando paese dei balocchi in tutti i sensi(perdonate la pessima battuta:stare:)

A Flea piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Luglio 2024

Quanto si starà mangiando i coglioni Pippen per quel famoso contratto?

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

7 Luglio 2024

Il contratto di Wagner effettivamente mi pare allucinante. Ormai le cifre NBA sono folli.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Luglio 2024

Il mercato impone dare il max a ogni estensione di un giocatore promettente, solo che il max è ulteriormente aumentato negli anni, ma di fatto l'estensione di Wagner è del tutto identica a quella di Michael Porter Jr del 2021, per fare un esempio tra tanti. Certo, sarebbe più equilibrato offrire un contratto del reale valore del giocatore, ma poi lui sa che può andare a prendere il max da qualche altra parte e rischi di compromettere il rapporto col giocatore (vi ricordate Ayton?).
    Comunque per me Orlando si è mossa piuttosto bene, andando ad aggiungere Caldwell-Pope che porta l'esperienza che serve.

DeRozan si accasa a Sacramento... è un upgrade rispetto ad Harrison Barnes, ma va pure per i 35, vediamo se sarà ancora efficace.

Velo pietoso sull'Italbasket, ma ci possiamo consolare col fatto che abbiamo ottenuto lo stesso risultato della Slovenia di Doncic^^

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

7 Luglio 2024

Ovviamente Wagner andava rifirmato,secondo violino perfetto e giovanissimo..se farà uno step ulteriore si parlerà di ottima firma anticipata,ma col senno di poi siamo tutti bravi.
    Caldwell-Pope ci serviva visto che siamo tra i più scarsi come produzione dal tiro da 3 e come detto porta anche esperienza maturata ad alti livelli,però la cifra mi sembra altissima.
    Il problema resta sempre il play.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Luglio 2024

Brunson che estende per 4 anni con i Knicks rinunciando a 113 milioni complessivi, rende il giocatore il nuovo idolo del popolo.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Luglio 2024

Discreto esordio alle Olimpiadi di Wemby mentre Durant, dopo 2 mesi di stop, segna 23 punti in un nulla a braccetto col quasi 40enne LeBron che ne piazza 21.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Luglio 2024

Il primo tempo di Durant è stato totalmente illegale: meno di 9 minuti e 21 punti col 100% al tiro, tra cui 5 triple, 2 fade away di notev difficoltà e un altro canestro che non ho visto, ma probabilmente l'ha segnato mentre mangiava un croissant.
    LeBron ancora decisivo nel break del secondo tempo per riportare Team USA a distanza di doppia cifra da dove poi hanno passeggiato.
    In generale sia nelle amichevoli che in questa prima partita del torneo olimpico James sembra giocare con una determinazione che forse gli ho visto solo ai playoff, ma qui gli avversari medi che incontra ed incontrerà possono opporre molta meno resistenza e lui dominare a 40 anni come se ne avesse 20 in meno, ma questo ormai nemmeno ci stupisce più.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Agosto 2024

Alla fine la Francia dopo aver rischiato di perdere contro il Giappone (iconica la foto con Wemby e il minuscolo play nipponico) e aver preso una bella ripassata dai crucchi, ha capito che giocare con Gobert e il secco assieme non era cosa e contro i cugini canadesi, finalmente vanno con una solo delle due pertiche e, anzi, a volte senza nessuna delle due, affidandosi spesso al solo Lessort.
    Il risultato è una partita condotta dall'inizio alla fine, in cui il talento di SGA non basta per ricucire un divario che arriva quasi 20 punti e a tenere a galla un attacco che Olimpia Milano scansati (10 punti nel primo quarto e 29 a metà gara).

Abbastanza deluso da Jamal Murray in queste Olimpiadi: doveva essere la seconda bocca di fuoco, ha chiuso con il 29% al tiro e non andando mai in doppia cifra in nessuna voce statistica, non so se perché non era al meglio o se non aveva voglia, fatto sta che ha fallito miseramente e se sono tornati a casa senza una medaglia che pareva l'obiettivo minimo, la colpa è anche sua.

Bene la Germania, che pure in svantaggio contro la Grecia, ha dimostrato di giocare una grande pallacanestro, ma contro una Francia che sembra aver imparato dai suoi errori, il rematch potrebbe essere più combattuto della fase a gironi.

Team USA non fa sconti a nessuno, prossimo obiettivo di nuovo la Serbia, partita che assomiglia a una sorta di Gara3 a questo punto e l'unica possibilità è che Jokic e compagni abbiano preso qualche contromisura, ma servirà anche una serata particolarmente felice da fuori per impensierirli un minimo.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Agosto 2024

Gli Avengers la fanno effettivamente sembrare un film: in difficoltà per gran parte della partita, sotto anche di 17, si affidano ai 3 senatori per avere la meglio su una Serbia che più di così difficilmente poteva fare.
    James con una tripla doppia che in ambito FIBA si vede una volta ogni orbita di Urano, tra cui il canestro del primo pareggio e poi l'assist per Steph per il sorpasso.
    Steph che fino a questo momento era parso più simile a Cinciarini che al plurimvp a cui siamo abituati, oggi ha fatto quella che credo sia la miglior prestazione offensiva di queste Olimpiadi.
    Durant segna solo 9 punti, ma 7 nel quarto periodo, decisivi per la rimonta.

Vediamo contro la Francia, che continuando sulla falsariga di meno Gobert e più Wemby e Lessort, si prende la rivincita sui crucchi e va a giocarsi la partita per l'oro in casa.

Condividi questa Pagina