1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Grace

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cossu, 29 Marzo 2006.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

28 Giugno 2024

Se ho capito bene non è stato ancora ristampato, secondo me è già un guadagno se scende sotto ai 15.

Comunque, da notare che 18 anni fa il prezzo di un EP era questo, e andava bene eh:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

29 Giugno 2024

E da qui la storia continua, similmente a Riot V e Scavenger (molto chiacchierati l'ultimo giorno di aprile nel Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)) questi musicisti tedeschi hanno preso il cantante di allora dei Bonfire (Alexx Stahl), il batterista di allora dei Manilla Road (Neudi) e hanno tirato su i Masters of Disguise, ovvero una vera e propria spin-off band (o band clone o come si voglia chiamare). Fatto sta che questi signori continuano il discorso dei Savage Grace originali e lo fanno anche dannatamente bene. I primi due album sono spettacolari (ci sono riferimenti palesi alle copertine dei primi due dei SG, dei veri e propri remake/reboot, per usare dei termini cinematografici):

Il 2016 è stato l’anno di un EP di cover (di gruppi come Omen, Cirith Ungol, Metal Church e altri). @Vic Rattlehead e altri sono i benvenuti sotto questo punto di vista, in tempi di magra o giramento pollici.

Il terzo album invece ha cominciato una sorta d’allontanamento dalla band originale per un album un po' più personale (quindi power standard, quindi meno bello) ma ci sono comunque delle chicche non indifferenti anche lì, come per esempio:

Tirando le fila del discorso, gruppo NWOTHM per me da tenere assolutamente d'occhio, se piacciono i Riot V non possono non piacere loro, i timbri dei cantanti infatti si assomigliano non poco.

Da 6 anni hanno però cambiato cantante, prendendo tale Frank Beck, ovvero l'amico di Kai Hansen e "cantante" dei Gamma Ray, personalità che credo i fan del power Metal dovrebbero conoscere molto bene. :zizizi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Giugno 2024

@Carnival900
    Li sto ascoltando proprio ora, mi basta la presenza di Neudi per concedergli un ascolto, grazie per la segnalazione.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Giugno 2024

Sto Back with a Vengeance è una figata, va subito in lista acquisti!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

29 Giugno 2024

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Giugno 2024

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Luglio 2024

Ma i due album anni '80 dei Savage Grace li conosci?

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

1 Luglio 2024

Ok 5 ascolti possono essere per il momento sufficienti, anzi, il solo essere arrivato a tale numero per me è positivo.
    L’album è buono, soprattutto considerando la base di partenza, ovvero una copertina orrenda, rebus sparsi qua e là (“RELGIAK”?) e addirittura una scritta in arabo piazzata poco sopra il nome della band. Che qualcuno si sia convertito ad un’altra religione?

Lasciando da parte questo infatti, ci si ritrova con tre quarti d’ora di metallo classico ben suonato e con delle chitarre da sbavo. A volte forse troppo protagoniste magari, ma secondo me mai davvero invasive. Logue sa suonare ed è bravino, su questo non ci piove, ma lo sapevamo, e questa dimostrazione di forza forse poteva essere contenuta un po’ di più. Ad ogni modo, parlando di lati negativi, l’inizio, con le prime canzoni sa troppo di Rob Halford/Judas Priest, per via del cantante (tra l’altro già silurato dalla band :fesso:). Ci si riprende però nella parte centrale, forse per via di una produzione differente (ho avuto più volte la sensazione che l’album fosse composto da due parti diverse, magari fatte da persone proprie diverse in fase di missaggio).

Da ascoltare indubbiamente per farsi un’idea propria, in barba a tutte le recensioni negative, pezzi buoni ce ne sono e la scorrevolezza pure è presente. Posto due canzoni come esempi (mi sono davvero rimaste impresse), e che Mark Reale ci perdoni il plagio nel riff della seconda:

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Luglio 2024

Li ho ascoltati dopo aver letto il tuo post sul topic ascolti, mi piacciono di più i Master of Disguise però.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Ottobre 2024

Condividi questa Pagina