1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

30 Maggio 2024

Non sono proprio un fan del genere anche se qualche gruppo lo seguo..visto medie voto e pareri super positivi ho dato loro una chance e mi sta piacendo un sacco il nuovo album.
    Dovrò recuperare almeno il precedente.

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Maggio 2024

bellissimo concordo e uno dei miei dischi preferiti dell'anno. Fra l'altro la rece del disco per truemetal dovrebbe uscire in questi giorni... stay tuned!

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Giugno 2024

4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

3 Giugno 2024

Ci sono tornato in fissa di recente (e dei Frontierer non si parla mai abbastanza, imo). :seghe:
    Quando l'ho scoperto non ho ascoltato altro per settimane, probabilmente resta il mio preferito dei tre album, tra l'altro scaricabili ad offerta libera dal loro bandcamp.

5. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

4 Giugno 2024

minchia, fino a 3 settimane prima manco li conoscevi e sei già arrivato a conclusioni precise su tutta la loro discografia :stare:
    O sei un prodigio o superficiale

con loro ci ho provato e riprovato ma niente, album troppo lunghi, mi fanno venire il mal di testa

6. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

4 Giugno 2024

Questa cosa personalmente la soffro anch'io su Oxidized, è un po' too much. A mio parere il primo è il più "leggero" e scorrevole :sisi:

7. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Giugno 2024

Nuovo album dei Darko, duo americano composto da Tom Barber (cantante dei Chelsea Grin) e Josh Miller (ex batterista di Emmure e Spite, ora anche lui nei CG ma qui si occupa di tutta la parte musicale):

Questi due probabilmente hanno il santino dei Tony Danza accanto al letto: se piacciono quelle sonorità, imbastardite con un po' di deathcore e nu metal, sono una garanzia (a mio parere diverse spanne sopra la loro band madre).

A Ωmeditant piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Giugno 2024

beh hanno una discografia estremamente ridotta e con album molto corti. Penso che in tre settimane si possano ascoltare e metabolizzare tranquillamente specialmente se uno è abbastanza affine o cmq ascolta il genere. Questo per me è il loro disco migliore sotto quasi tt i punti di vista (almeno tra i tre full-lenght in studio)... Just my opinion

Ultima modifica: 5 Giugno 2024
  9. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

5 Giugno 2024

hai finito di editare? Hai cambiato versione almeno 3 volte, ti ho visto :lookaround:
    Hai rafforzato l'idea che mi ero fatto, passo e chiudo

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Giugno 2024

mah guarda onestamente non c'è nulla di misterioso o di "versioni cambiate" .

All'inizio avevo erroneamente scritto " non ho fatto paragoni con i vecchi dischi" semplicemente perché ad essere onesti non mi ricordavo che in sede di rece avessi riportato paragoni diretti ( tieni conto che questa rece l'ho scritta ormai 10 giorni fa... è stata pubblicata un pochino dopo). Poi ho controllato ricordandomi che si li avevo fatti e quindi ho corretto. Ho anche voluto togliere il riferimento all'ultimo EP che avevo fatto nel post perché pensandoci bene non ha molto senso paragonare un full-lenght ad un EP per come la vedi io . Quindi le due correzioni erano semplicemente queste .Volevo essere coerente al massimo con quello che avevo scritto . Poi per come la vedo io i paragoni con gli altri album o EP lasciano il tempo che trovano ( è sempre una band che tira fuori cose di spessore alla fine)... la cosa importante per me è l'assoluta qualità del disco in questione. Poi ovviamente i gusti sono gusti . La mia è un opinione personale

11. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

10 Giugno 2024

I Mirar hanno rilasciato il loro primo EP.

Mi preparo alla disperazione :seghe:

A Ωmeditant piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Giugno 2024

Recensione Underneath - truemetal.it

la mia recensione di underneath dei code orange , album che considero un piccolo capolavoro all'interno panorama musicale degli ultimi anni :)

Ultima modifica: 26 Giugno 2024
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Giugno 2024

Ci ho provato più volte ma proprio non mi prendono i Code Orange. In teoria avrebbero tutto per piacermi, ma la maggior parte delle loro canzoni mi lasciano indifferente. Soprattutto proprio non sopporto quella voce in screaming uguale a mille altre totalmente impersonale.
    Ma d'altronde sono un boomer :lookaround:

A maxthecat e Progceval piace questo messaggio.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Giugno 2024

guarda devo dire la verità nemmeno a me lo screaming di jami morgan mi fa impazzire . A livello di vocalist ce ne stanno di migliori per quanto mi riguarda per fortuna che tante delle tracce sull'album le canta la chitarrista reba che invece ha una voce da paura . Poi detto questo la loro musica è talmente figa che pure se la voce di jami non mi fa impazzire ci passo sopra . In ogni caso anche su the above ( l'ultimo album)vedo che ci sta sempre di più reba alla voce e questo mi fa piacere

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Giugno 2024

IMG_7054.jpeg

:fesso:

#metalarchives

Condividi questa Pagina