1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Chi ha già votato, invece, può rilassarsi leggendo gli ultimi quattro fatti curiosi del contest.
    A proposito: se avete letto anche gli altri, significa che sapete più cose su Alice Cooper che su un buon 90% del vostro parentado.

Fun fact #35
    Durante un'intervista a una webzine punk americana, Alice ha affermato di non aver mai fumato una sigaretta in vita sua (vuoi mettere con alcol e crack?) e di essere stato un discreto mezzofondista: correva sia i 5.000 metri che i 10.000 metri.

Fun fact #36
    Nel 2013 Alice e il regista Tom Sheppard hanno provato a ottenere un finanziamento mediante Kickstarter per una raccolta di fumetti e una serie TV dal taglio horror, quest'ultima sulla falsariga della vecchia “Alfred Hitckcock presenta”. La serie, infatti, avrebbe dovuto intitolarsi “Zio Alice presenta”.
    L'obiettivo era quello di raccogliere 250.000 dollari ma ne furono raccolti solo 54.000, nonostante le donazioni e le sponsorizzazioni di VIP come Dave Grohl.
    dave-grohl3.jpg

Fun fact #37
    Tornando all'argomento censure: non tutti sanno che la copertina di “Love it to death” è stata censurata in un particolare. Nella foto che ritrae il gruppo, infatti, è stato oscurato il braccio destro di Alice.
    Il motivo? Quel mattacchione infilò il pollice nella zip della patta, al momento dello scatto, cosicché l'impressione era che avesse il cosino di fuori.
    Una roba che oggi passerebbe inosservata o presa per quella che è, una semplice ragazzata, ma non nel 1971.
    Qui sotto un confronto tra le due versioni della copertina.
    Censurata:
    Originale:
    Qui un ingrandimento (tanto lo so che siete curiosi, vecchi sporcaccioni):
    particolare_love it to death.jpg

Fun fact #38
    Alice e i serpenti.
    Beh, si sa: sono veri. Li porta on stage fin dai primissimi anni '70, ne ha avuti tanti. All'inizio li teneva proprio in casa, poi Alice è diventato nonno e con tutti quei nipoti in giro non ne ha voluto più sapere, per cui i serpenti li usa solo sul palco e solo negli Stati Uniti, se non erro, perché qui in Europa ci vuole un permesso diverso per ogni nazione.
    A occuparsene è il suo assistente personale, cioè Brian “Renfield” Nelson, che lavora con Alice dai tempi di “Special Forces”.
    Il primo serpente è stato Kachina (dal nome di una divinità indiana o qualcosa del genere), che è poi quello che compare sulla copertina di “Killer”. Pare fosse il più grosso ma anche il più tranquillo, una volta si perse in hotel e fu ritrovato due settimane dopo in un'altra camera dell'hotel (ovviamente nel cesso) da un altro cantante: era Charley Pride, per la cronaca, ma a parte lo spavento il boa non lo sfiorò neppure.
    Poi c'è stata Yvonne e altri... a metà anni '80 c'era Mistress... nel tour di “Welcome 2 My Nightmare” c'era Dalì, che purtroppo è morto di polmonite. Il serpente attuale è Christopher (da Christopher Lee, l'attore).
    Quasi tutti boa, ma ai tempi di “Hey stoopid” veniva usato un pitone albino chiamato Popcorn.
    Un paio dei serpenti usati negli anni da Alice li trovate nella scena di un Indiana Jones: “I predatori dell'arca perduta”.

A marcometalheart86, Vic Rattlehead e Eclipsed piace questo elemento.
  2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

14 Giugno 2024

Penso in italia non gli sia permesso portare sul palco il serpente. Visto 8 volte in 8 tour diversi e niente serpente.

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Giugno 2024

6 punti: Under my wheels
    5 punti: The black widow
    4 punti: Steven
    2 punti: Roses on white lace
    1 punto: Poison

Al primo posto metto la trascinante Under my wheels, una canzone senza eta' che ancora mi esalta tutte le volte che la ascolto.
    Al secondo e terzo posto due delle migliori canzoni di Welcome to my nightmare; The black widow e il suo incedere marziale si fa preferire all'enigmatica Steven, una canzone da me sempre un po' trascurata e che grazie al contest ho rivalutato.
    Ai piedi del podio la metallica Roses on white lace, che ha combattuto ferocemente a suon di sciabolate di chitarra con Steven per il terzo posto, uscendone sconfitta di pochissimo.
    Ultimo posto per Poison, bella ma inferiore alle altre finaliste.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

14 Giugno 2024

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

14 Giugno 2024

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Voleva farti spogliare per niente.

A Eclipsed piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Quattro ore alla chiusura del contest.

Un Eclipsed adirato in versione Sora Lella.

Volevo farlo spogliare.

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

14 Giugno 2024

Voto paro paro al boss

6 PUNTI: Steven
    5 PUNTI: Under My Wheels
    4 PUNTI: The Black Widow
    2 PUNTI: Roses on White Lace
    1 PUNTO: Poison

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Ok, sto per pubblicare i risultati.

So già che qualcuno dirà o penserà “eh ma doveva vincere la canzone X o tutt'al più la canzone Y". E magari si riferirà a qualche brano che in finale non ci è arrivato neppure.
    Tuttavia è bene sottolineare che certe canzoni (qualunque esse siano) non si sono eliminate da sole, ci sono state democratiche votazioni che hanno condotto a democratiche esclusioni.
    Nei contest, tocca starci.

Anche se...

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

14 Giugno 2024

L'importante è che vinca Alice mail

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

L'utenza di TM stabilisce in modo insindacabile che le migliori tre canzoni di Alice Cooper sono, nell'ordine:

Under My Wheels 61 punti
    The Black Widow 55 punti
    Steven 53 punti
    Roses on White Lace 42 punti
    Poison 41 punti

Mi spiace per l'amico Vince Summers ma trionfa la canzone che non solo ha collezionato il maggior numero di primi e secondi posti (10 in totale su 14 votanti... quasi un plebiscito) ma anche l'unica canzone che non era testa di serie, tra le cinque finaliste.
    Curioso il destino toccato in sorte a “Steven”: posizionata in cima da 5 utenti, posizionata ultima da 5 utenti. E quindi finisce terza, scavalcata anche dalla più regolare “The black widow”, che è piaciuta più di tutte soltanto a un paio di utenti ma è stata collocata fra le prime 3 nel 90% dei casi.
    Mai in gara “Roses on white lace”, che comunque era arrivata fin qui da ousider, e finisce ultima “Poison”: sinceramente, a me ancora stupisce che sia arrivata nella cinquina finale.

Sesta, di straforo, “I was made for lovin' you”.

A Vic Rattlehead, Johnny_Bosic e Eclipsed piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

alice podium.jpg

A Sinner piace questo elemento.
  12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

14 Giugno 2024

Squilla il telefono, forse qualcuno vuole essere il mio lover?

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Se è un'interurbana potrebbe trattarsi della vicina milfona maggiorata che, come ben sanno i fan di "Casa Eclipsed", in questi giorni

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Eccoci alle note finali.

Un grazie ai TM Vampires che hanno nobilitato questo contest: a chi s'è fatto vivo solo nelle primissime fasi, a chi lo ha mollato strada facendo, a chi è stato presente a singhiozzo, a chi non si è perso una votazione.

Grazie anche a chi ci ha seguito senza essere iscritto al forum (sì, c'era gente che lurkava da fuori) e a chi ha dato qualcosa in più al contest commentando ogni votazione, per evitare che il tutto si riducesse a una banale sequela di brani da mettere in ordine.

Personalmente ho dato il massimo per far sì che il contest si rivelasse per quello che era davvero: uno spudorato omaggio. Intendevo restituire a Alice un po' di quell'aura leggendaria che avvolge la sua figura negli Stati Uniti, e che qui da noi giunge in modo assai sfocato.
    Mi auguro di esserci riuscito almeno in parte, anche attraverso i tanti aneddoti e le tante foto pubblicate in questi 4 mesi, e di aver accresciuto il vostro interesse nei riguardi della sua discografia.
    Soprattutto, spero che vi siate divertiti.

Remember the Coop.

A marcometalheart86, Carnival900, Johnny_Bosic e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Giugno 2024

Io volevo ringraziare Dwight per aver creato questo lunghissimo contest, che ha permesso me e il resto della gang del forum di immergerci nel mondo di Alice Cooper per 4 mesi.
    Grazie anche per aver allungato, a un certo punto, inserendo canzoni che in caso contrario magari non avremmo mai sentito, chissà.
    Insomma, ci siamo fatti tutti una cultura, e... Il portafoglio per molti di noi piangerà!

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina