1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

9 Giugno 2024

Io sono affezionato a Leviathan, più diretto, ma comunque ricercato. Per me un disco epocale. Al secondo posto quella follia di Blood Mountain.

Molti diranno Crak the Skye, che però mi sembra forse troppo prog per i tuoi standard.

2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

9 Giugno 2024

Scopro ora che esiste una versione (limited) con due tracce in più. Per pochi euro non posso lamentarmi...ascolterò i brani mancanti, ma in realtà la durata breve del disco mi sembra un grande pregio (ma direi in assoluto, salvo rari casi).

A Aslan piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

10 Giugno 2024

No ho anche giocato a calcetto :lookaround:

1. Crack the Skye
    2. Leviathan
    3. Blood Mountain
    poi vengono tutti gli altri. Remission (il primo) non l'ho mai ascoltato, mentre con Hushed and Grim (l'ultimo) sono tornati su ottimi livelli di qualità.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

10 Giugno 2024

Ma perché non qu dove magari c'è più gente "esperta"i? :roll:

Mastodon

Conosco pochino, l'ultimo comunque è molto figo.

5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

11 Giugno 2024

Cult Of Luna - "Cult Of Luna"

Cult Of Luna - "The Beyond"

Loudness - "Lightning Strikes"

Sleep - "Sleep's Holy Mountain"

Cloven Hoof - "A Sultan's Ransom"

Exciter - "Violence & Force"

Exciter - "Long Live The Loud"

Trillion - "Trillion"

Billy Satellite - "Billy Satellite"

A gianowar, corpsegrinder jon, PaulThrash e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Giugno 2024

Vergognoso questo Textures che oramai si rifà vivo nel forum solo per farsi invidiare.

A Textures piace questo elemento.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

11 Giugno 2024

Ieri in un negozio di dischi a Roma ho beccato la prima stampa del primo album dei Symphony X autografato, ben tenuto e a prezzo accessibile. Attendo lo stipendio e poi vado a prenderlo, sperando di trovarlo ancora :lookaround:

A gianowar piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Giugno 2024

Cosa trovate di bello in materiale autografato non direttamente per voi?

Al di là del fatto che potrebbe essere finto, è stato autografato per un'altra persona

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

11 Giugno 2024

Infattamente, inoltre poi non è più "near mint":ammicca:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

12 Giugno 2024

No infatti, L'autografo è solo una cosa in più, ma non mi fa né caldo né freddo.
    Sul fatto che l'autografo sia falso, mah dubito falsifichino le firme di gruppi del genere, non stiamo parlando di band così importanti e dal valore storico imprescindibile :hihi:

Saranno almeno 20 anni che non è più near mint quella stampa di quel disco :lookaround:

11. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

12 Giugno 2024

#107 - #109
    Hippotraktor - Stasis in LP, preso al release show. Ai primi ascolti mi sembra un passo indietro rispetto a Meridian. Vediamo se crescerà con il tempo.
    Dvne - Etemen Ænka
    Dvne - Voidkind con colpevole ritardo ho scoperto questa band, un po' Mastodon, un po' Cult of Luna, un po' The Ocean. Presi anche questi al concerto.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

13 Giugno 2024

Acquisti #45 e #46

Raven - All Hell's Breaking Loose
    Saxon - Wheels of Steel

A elpata86, Carnival900, PaulThrash e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

13 Giugno 2024

Premesso che mi piacerebbe avere la voglia (perché quelli che scrivono "non ho tempo" mi fanno sempre tenerezza, specie quando stanno postando su un forum) per commentare più approfonditamente sul topic "I nostri ascolti" un po' degli album che acquisto, ma ogni volta che ci penso, scatta subito una proverbiale oziosità, aggiungo due parole agli ultimi arrivi nella nostra sezione preferita come fa sempre il nostro @LucaGiulio:

ATTACKER - The God Particle (LP)
    Nuovo album del quintetto ammeregano, come sempre US Power come piace a me (e magari anche a @Vittorio), ritorno del mitico Bobby Lucas (conosciuto 25 anni fa con i Seven Witches, e da allora una delle mie voci preferite) dopo una microscopica parentesi di un brano con Ski dei Deadly Blessing. Un primo ascolto frettoloso me lo aveva fatto etichettare come passo indietro rispetto ai precedenti, in realtà è alla pari degli ottimi album dal ritorno ad oggi; pazienza se è rimasto il solo Sabatini alla batteria del quintetto originario, comunque abbiamo sempre Mike Benetatos (chitarra) che dal 2001 ad oggi ha scritto grandi canzoni per il gruppo

BIBLE OF THE DEVIL - Brutality Majesty Eternity
    Band conosciuta quasi per caso nel loro (credo) unico tour italiano, si parla del 2009; girarono coi Solenoid, altra band (mi pare olandese, o belga, non ricordo bene) di cui mi innamorai ma che ho subito perso di vista. Entrambi retro heavy rock prima che divenisse una moda, i BOFD più heavy con evidenti rimandi ad Iron Maiden & co., da provare

DEAFCON5 - Exit To Insight
    CD spedito dall'etichetta per una recensione, non vedevo promozionali fisici da anni... Germania, diciamo progressive secondo la loro presentazione, devo ancora ascoltarli per bene

INNER AXIS - Midnight Forces
    Idem come i Deafcon5, altro cd promozionale, loro fanno heavy metal, avevo ascoltato un singolo ("Evil Dead") e visto il video; da un ascolto non troppo attento mi era quasi venuto da pensare che avessero chiesto a James Rivera di cantare l'album, certi passaggi del singolo me lo hanno ricordato moltissimo, ma nel complesso è stato solo un momento fugace, comunque un bel prodotto

SAVAGE OATH - Divine Battle
    Un amico li ha indicati come "supergruppo", ma è un grande appassionato di heavy metal underground, quindi la definizione lascia il tempo che trova. Parliamo di un progetto di Phil Ross (Sentry, Manilla Road, Ironsword), Leeland Campana (Visigoth), Brendan Radigan (Sumerlands, Pagan Altar) e Carlos Llanas (ex Eternal Champion ma non più in formazione), heavy metal appunto, un EP lo scorso anno e questo "Divine Battle" uscito in CD per la Postmortem Apocalypse, etichetta di Ross, mi è piaciuto davvero al primo ascolto, preso sulla fiducia senza aver mai sentito una nota prima

TOWER - Shock To The System (LP)
    Oh, @Aslan qui c'è del metal femminile per te, ma sul serio; la ragazzaccia che canta è un treno in corsa, diciamo che lo stile è più Leone/Boleyn, parliamo anche qui di heavy metal cazzuto, con quella vena heavy rock quasi 70s che tanto piace ai giovani d'oggi (e pure a me)

TRAVELER - Termination Shock (LP)
    Il debutto mi piacque assai, preso sulla fiducia, dal Canada sempre qualità! Ah, heavy metal chiaramente... sto diventando monotematico, la desinenza del mio nome qui sul forumme non è quasi più credibile

Dimenticavo, a parte i due omaggi promozionali, il resto arriva direttamente dalla Cruz Del Sur

133.jpg

A LucaGiulio, Dwight Fry, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Giugno 2024

I Savage Oath li vedo osannati effettivamente a destra e sinistra, ma non mi hanno impressionato più di tanto, preferisco decisamente le band "madri" (specialmente Sumerlands e Visigoth).

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Giugno 2024

Un uomo pieno di sorprese [cit.]
    Pensavo che dei primi Saxon ti piacesse solo "Strong Arm of the Law".
    Non è che ora fai come al solito tuo e inizi a prenderli tutti? Perché ti parte mezzo stipendio.

Bello, il loro album migliore.
    Io ho "For the love..." e "Diabolic Procession" ma prima o poi recupererò anche quello.

E' da un po' che mi dico di prendere qualcosa dai ragazzi della Cruz.
    Se solo precisassero l'ammontare delle spese di spedizione!
    Per 3-4 CD quanto chiederebbero, secondo te?

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina