1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.652

9 Giugno 2024

I Batushka sono stati bravi finché le idee di due erano unite in un singolo gruppo, appena si sono divisi hanno fatto uscire solo dischi di abbastanza mediocri, quelli del cantante ancora più mediocri.

edit: mi ero confuso :lookaround:

Ultima modifica: 9 Giugno 2024
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.856

9 Giugno 2024

Ho smesso di leggere qua

Il seguito magari ci sarebbe stato se il tipo avesse potuto concentrarsi sulla musica senza che quel farabrutto cercasse di rubargli il progetto, con conseguenze legali come sempre lunghe, snervanti e immagino anche costose

Non si può snobbare questa cosa con così tanta superficialità e freddezza

Il pubblico sarà passato oltre non per colpe del chitarrista, che legittimamente cerca di riottenere ciò che è suo

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.436

9 Giugno 2024

Quello sicuramente.

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.652

9 Giugno 2024

Ma infatti se non ci fosse stato questo scisma interno sicuramente ne avremmo giovato tutti e loro di più.

5. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

9 Giugno 2024

Ti sei perso la nota di speranza nel finale.

6. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

12 Giugno 2024

Gli Árstíðir Lífsins (che tra l'altro ti costringono ogni volta a copiare il nome da qualche parte) sono dei montati di testa pazzeschi. Si credono abbastanza talentuosi o importanti da pubblicare ogni volta un album di oltre un'ora e venti, con idee (magari anche buone) per i 45 minuti canonici, ma spalmate sul doppio della durata, diluite con intro-break soporiferi e spoken word in islandese medioevale filologico. No, mi spiace. Con tutta la buona volontà del mondo, questi vogliono che ascoltare la loro musica sia un'avventura esistenziale da affrontare con impegno e determinazione, ma non hanno proprio il curriculum per chiedere tanto.

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

12 Giugno 2024

Thanatotherion - Alienation Manifesto

Credo sia la prima volta che posto in questa sezione :lookaround: Trattasi di un side project del cantante degli Ulthar (vedere topic su death sperimentale/lovecraftiano e simili), ma qua siamo su territori più black/death con qualche punta di thrash.
    Ammetto di averlo ascoltato perché ho letto paragoni (non qualitativi) con il sound dei Vektor se questi avessero la componente black più marcata... Ni, però considerata la mia alquanto limitata tolleranza per il genere l'ho trovato interessante. :sisi:

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.652

13 Giugno 2024

Non li ho mai approfonditi, ho ascoltato solo l'ep Aldrnari che presenta due tracce da 22 minuti ciascuna e mi era piaciuto molto, però poi è morta li e non ho continuato con gli altri album.
    Visto come scrivi forse è meglio così :lookaround:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.856

30 Giugno 2024

A giorni esce l'album degli Akhlys ma è stato già rilasciato in anteprima su YouTube
    Ho provato ad ascoltarlo e non mi piace, ma già lo sapevo avendo ascoltato tutte le anticipazioni
    Grande delusione

Ultima modifica: 30 Giugno 2024
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

30 Giugno 2024

Deludente a dire poco, solo Maze Of Phobetor funziona davvero. Il resto è pieno di melodie stupide, aperture pacchiane e ritmiche goffe.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.856

30 Giugno 2024

Il 20 Settembre esce il terzo album dei tedeschi Groza per AOP Records, dal titolo "Nadir"

Dall'incappucciamento e vagamente dallo stile ricordano i Mgla, e il loro nome magari non è un caso

Niente di originale ma ricordo che mi piacevano, e da questo primo estratto me li segno bene per quando finirà il caldo

12. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

1 Luglio 2024

Gli Akhlys hanno affinato ulteriormente le lame dal punto di vista tecnico, ma sembrano effettivamente aver subito un calo di ispirazione. I riff non incidono e la composizione è pigra. Il disco si ascolta comunque con piacere, la potenza del suono e il carisma sono superiori alla media, ma la carenza di contenuti è indiscutibile e lo scream di Alcameth, fiore all'occhiello delle precedenti produzioni, è ormai totalmente normalizzato. Buono, ma normalizzato.

Cazzo, peccato, l'avevo dato per scontato viste le anteprime incoraggianti. Speriamo che non sia l'anno dei ritorni deludenti, perché finora sembra così.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

1 Luglio 2024

Fin dai primissimi secondi, con quell’intro da trailer di terz’ordine, si capiva che marcava male

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.856

2 Luglio 2024

Sempre per AOP Records, sempre a Settembre, sempre tedeschi, ma quarto album: "Songs against humanity" dei The spirit

Già due anni dal precedente eppure mi sembra di non riuscire a starci dietro

Questa prima canzone mi fa ben sperare, e magari mi fa venire voglia di riprendere il precedente (che mi era sembrato subito molto buono ma non l'ho più ascoltato)

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

3 Luglio 2024

Gruppo super sottovalutato, per me tra i migliori esponenti attuali del melodic black metal.

Condividi questa Pagina