1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Giugno 2024

Luoghi comuni a gogo...

Hai ragione avrebbero dovuto farlo al bernabeu di Cerignola con 2 spettatori paganti...

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Giugno 2024

Il problema che in Italia non c'è interesse a creare un festival o grandi eventi organizzati comunque come dio comanda, c'è sempre qualcosa che non va, oltre a regole ridicole.
    Detto questo a noi italiani non va mai bene nulla, cioè ho sentito gente lamentarsi della normale congestione del traffico all'uscita degli ac dc, voglio dire 100 e più mila persone che si pretende?

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Giugno 2024

Che ci sia speculazione é lampante ma con 80000 persone pit o meno ci sarà sempre chi sente e vede meglio e chi lo farà peggio

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

6 Giugno 2024

Eh...?
    Temo tu non abbia colto il senso del mio discorso, o forse non hai letto bene.
    Mica ho detto che dovevano suonare a Cerignola.
    Porti i Metallica a Milano e li fai suonare in un impianto decente, non a San Siro ippodromo.
    O magari ammettiamo che Milano non é in grado di fornire location adeguate come Monaco di Baviera, per esempio.

5. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

6 Giugno 2024

@Tarotman il tuo post può essere un volano per una discussione interessante. In italia, per quel numero di persone, dove si può far esibire un gruppo/artista? Mi sa che non abbiamo impianti al chiuso o all'aperto idonei...

Io al concerto ero defilato al centro, in linea d'aria con lo stand di Virgin radio e non ho sentito così male, anzi pensavo di sentire suoni impastati. Considerando la distanza si sentiva bene. Il meglio è dove c'è il fonico

A maxthecat e angus81 piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

7 Giugno 2024

Raga una volta per tutte. A Milano i concerti sono in due ippodromi.
    Iron Maiden, Motley Crue l'anno scorso hanno suonato all'IPPODROMO DI SAN SIRO
    Metallica hanno suonato all'IPPODROMO LA MAURA.

:sisi:

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.041

7 Giugno 2024

Dai che sono curioso, ditemi il prezzo della birra al concerto

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

7 Giugno 2024

Mi pare 8 euro dai ragazzi che giravano tra il pubblico (lattina), media 10 euro agli stand...

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.134

7 Giugno 2024

Se a Milano non hanno fatto due concerti non è di sicuro perché non c'era l'impianto.
    Se avessero pensato di poter fare quel pubblico per due date l'avrebbero fatto lo stesso, Ippodromo o meno. Evidentemente in Italia non c'è abbastanza interesse per fare una doppia data, o almeno si è stimato così.
    Che poi in Germania gli AC/DC fanno mi pare 11 date, è evidente che c'è un interesse diverso nei confronti del Rock/Metal, fare un confronto (almeno per la questione data singola o doppia) tra Milano e Monaco non ha il minimo senso.

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.041

7 Giugno 2024

Ammappa, che business...e magari le lattine erano da 0,33 e agli stand il classico 0,4 (ugh!) litri....

Mi sa che devo mettermi a vendere birra ai concerti in Italia. Il mio record per la birra più cara era all'aeroporto di Chicago, una IPA locale alla spina veniva 16 dollari...in Slovenia stiamo sui 2,5 euro alla spina, MEZZO litro :D

A Pierluigi e lawless78 piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.134

7 Giugno 2024

Non mi starai mica dicendo che paesi con economie e storie diverse hanno prezzi diversi per le stesse cose?! :lookaround:

A otrebla86 piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

7 Giugno 2024

Ieri mi facevo la stessa domanda, alla fine credo che l'elemento che conta di più è il margine che c'è dietro.

Semplicemente, il guadagno percentuale è più elevato con la data singola rispetto alla doppia, non credi ci siano chissa quali motivazioni logistiche o di interesse. Non penso che la doppia data sarebbe stata un fiasco a Milano, perché poi, le hanno fatte più o meno dappertutto...

E a proposito di disponibilità per date multiple..:

upload_2024-6-7_10-16-13.png

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.134

7 Giugno 2024

Ma penso sia il contrario, uno dei costi più grossi immagino sia lo spostamento/allestimento del palco, nel momento in cui è già tutto pronto per la prima data farne una seconda vuol dire semplicemente spalmare quei costi su due date anziché su una sola.

14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

7 Giugno 2024

4 token da 2 euro l'uno ci prendevi una birra media, solo che il minimo di token che potevi prendere era 5........

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

7 Giugno 2024

Però si dà il caso che il palco per l'occasione sia lì da settimane, è quello usato per gli I-days che rimane lì per tutta l'estate.

Condividi questa Pagina