1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

5 Giugno 2024

Crystal empire mi deluse appena uscito....meno veloce, presenza di canzoni pacco tipo Pharao e pure quelle veloci non erano a livello del CD precedente se facciamo la media
    Freedom call è carina, Call of fame uno degli inizi più belli ed esaltanti ancora adesso, ma nessuna delle 2 è una canzone top. Figuriamoci poi Rise Up e Heart of the rainbow. La migliore per melodia è Ocean ma guarda caso è quella che in sconfina fin troppo nell'happy. l'avrei preferita più seria e dura.

l'unica nota positiva rispetto al precedente fu The Quest....molto bella, sicuramente meglio delle 2 canzoni miste di Stariway (Taragon e Graceland)

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Giugno 2024

L'esordio mi piacque subito parecchio, anche se è ancora un po' incerto e acerbo in alcune canzoni. Impazzisco per le prime quattro e l'ultima, favolose.
    Tuttavia quando sentii il secondo mi accorsi subito del miglioramento sotto tutti gli aspetti. Una perla dell'affollato panorama power dell'epoca.
    Eternity vale quanto Crystal, ma per una questione di gusti l'ho ascoltato molto meno

A Vince Summers piace questo elemento.
  3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

5 Giugno 2024

Invece per me è stato, ed è tutt'ora, l'esatto opposto... Crystal Empire è stato il primo loro album che ho sentito e quello che finora mi è piaciuto di più.
    Su tutte Freedom Call, Rise Up, Farewell, Call of Fame, Palace of Fantasy, Pharao... più di mezzo disco insomma.
    Poi quest'ultima mi piace tantissimo nel finale con il motivetto di chiatarra in dissolvenza.

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

5 Giugno 2024

No perchè le prime 4??? Proprio We are one lasci fuori. Tra le prime 5 io invece ho sempre valutato un gradino sotto la prima. Non so ma la voce di Bay mi sembra addirittura più alta e quindi fastidiosa in quel ritornello
    Shine on e We are one all'inizio le confondevo sempre, non tanto i ritornelli ma quale delle 2 mi piaceva di più e quale delle 2 aveva un certo pezzo....alla fine ho scoperto che We are one è migliore. Meno happy, strofa super trascinante, e poi il pezzo Run / Gone / Time / Blind + assolo (il "certo pezzo" appena citato) da sbavo.
    Poi concordo che dopo queste, si riprende con l'ultima che forse forse è proprio la migliore di tutte, col suo doppio ritornello
    Holy knight, veloce, l'ho sempre considerata una roba non da freedom call, che se non fosse per il sound, la vedrei meglio fatta da una band heavy tipo i manowar.

Eternity per me, almeno adesso, è l'evoluzione di Crystal Empire. Finalmente un lento che mi piace (parlo ovviamente di Bleeding heart non di Turn back time), Warriors > Farewell e le veloci mediamente superiori (Flying high, Ages of power e The eyes of the world le top 3 mie). Certo non c'è The quest e non sono un super fan di Land of Light (che all'epoca riconducevo più a The final countdown piuttosto che a una canzone metal per via del motivetto facile da far risuonare in testa)

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

5 Giugno 2024

Come fai a dire che perte è stato l'opposto se il primo non l'avevi ascoltato? è chiaro che non puoi essere rimasto deluso da Crystal empire se prima non avevi ascoltato Stairway to fairyland

6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Giugno 2024

No hai ragione, posso arrivare alle prime cinque, senza fare troppo i puntigliosi We Are One è una gran bella canzone

Holy Knight esatto aveva ancora quel riff che sa molto di metal classico, che in realtà nello speed power tedesco è piuttosto comune, ma non nei Freedom Call

Bleeding Heart è proprio bella, ma come tempo medio/lento sono un fan di Flame in the Night

Secondo me non era una tua impressione, Land of Light credo prenda ispirazione proprio da The Final Countdown

Comunque mi hai fatto venire voglia di riprendere Eternity, mi sa che prossimamente me lo sparo

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Giugno 2024

No, per opposto intendevo la reazione: a te non era piaciuto ai primi ascolti, a me era piaciuto subito.
    A posteriori ho recuperato anche Stairway to Fairyland, che comunque mi era piaciuto meno.

Condividi questa Pagina