1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

4 Giugno 2024

C'è un dettaglio riguardo i suoi show che attraverso uno dei tuoi racconti mi ha colpito, ovvero che il personaggio Alice Cooper inizia e finisce quando inizia e finisce l'esibizione. Correggimi se ho frainteso.
    Più come un attore di teatro che porta in giro uno spettacolo e non come si intende una rockstar che vive costantemente sopra le righe.
    Come dire: l'opposto del motto Sesso droga & @ReignInBlood_1986

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

4 Giugno 2024

La vita sopra le righe con sballi ed eccessi l'ha avuta in gioventù, se ho capito bene, e a un certo punto alcuni si ripuliscono o rischiano di lasciarci le penne

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Giugno 2024

Beve birra analcolica dagli anni settanta.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Giugno 2024

Hai afferrato perfettamente. Ci ha scritto più di un testo, su questo dualismo.

Ci tiene molto a sottolineare l'aspetto ludico dei suoi show e delle sue canzoni e s'incazza quando qualcuno gli dà del satanista o del pervertito perché quando interpreta il necrofilo o il killer di bambini non fa niente di diverso rispetto a un attore di film horror. Alice è satanista quanto John Cassavetes, che ha interpretato quel ruolo in “Rosemary's baby” di Polanski, ed è un killer nella misura in cui lo è Robert Englund o Anthony Hopkins.

Impedirgli di esibirsi è una follia: qualcuno ha mai vietato a Anthony Hopkins di accedere a un set cinematografico per interpretare Hannibal Lecter?

Ha sempre paragonato i suoi show alle feste di paese con il tunnel dell'orrore, le giostre, i ragazzini che urlano, eccetera. Arrivi, paghi il biglietto, ti diverti con qualche spavento a buon mercato tipo la ghigliottina o il boa vivo o l'impiccagione, alla fine vai a casa col sorriso sulla faccia.
    Tutto qua.

Lui è l'imbonitore che fa capolino dalla copertina di “Welcome to my nightmare”, o il padrone del circo di “The last temptation”. Ma Alice deve sparire alla fine di ogni show, lasciare campo libero a Vincent Damon Furnier, perché negli anni in cui non ci è riuscito (1968-1983) ha rischiato di restarci secco qualche volta di troppo.

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

4 Giugno 2024

Schiiiifus

Non me ne intendo ma credo che ci siano tanti modi per "esagerare"

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Giugno 2024

La sto bevendo da qualche mese (perché non riesco a rinunciare alla birra ma allo stesso tempo devo/voglio lavorare al pc) e ti posso assicurare che è molto meno peggio di quanto si pensi.

Un anno fa la pensavo esattamente come te comunque.

7. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

4 Giugno 2024

Ne parlavo con mia figlia sabato.
    Sulla differenza che c'è se fai un film, un libro o una canzone sullo stesso argomento; la canzone avrà sempre sottinteso una presa di posizione da parte del musicista che invece negli altri casi non c'è.
    Negli altri casi racconti una storia, è intrattenimento. Nella musica (sarà che vengo dal black metal e forse per questo mi sono stancato del black metal) è uno stile di vita al 100%

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

4 Giugno 2024

Il libro Jack frusciante ecc ecc dice tutto quello che c'è da sapere a riguardo

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Giugno 2024

Cosa

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Giugno 2024

Desperado
    Steven:
    spendo due parole su questa canzone perché per me sarebbe la vincitrice. Meravigliosa, malata, opera rock, fantastica l'epifania finale degna di Jesus Christ Superstar. La prima canzone con cui abbiamo cantato a squarciagola in macchina con mia figlia... perché nella canzone qualcuno diceva il nome di un personaggio dei cartoni animati che guardava tutti i giorni.
    No More Mr. Nice Guy
    Halo of Flies
    Ballad of Dwight Fry

11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

4 Giugno 2024

"Alex, inutile e triste come la birra senz'alchool"

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Giugno 2024

Inutile dire che in trent’anni siano cambiate tante cose, e le birre analcoliche di allora non siano paragonabili con quelle di oggi.

Ad ogni modo mi hai incuriosito quanto basta per aggiungere il libro alla mia lista.:zizizi:

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

5 Giugno 2024

Ma che diamine! Lettura obbligatoria! Forse un pelino "fuori tempo massimo" perche ormai parla di qualcosa di andato per sempre, ovvero l'adolescenza anni 90.
    Però leggilo assolutamente

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

5 Giugno 2024

Prendetevi una stanza

15. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

5 Giugno 2024

Desperado
    Si sfidano tra di loro forse le due che ritengo più deboli tra le dieci proposte, che peccato. Comunque Desperado mi piace, mentre Freedom mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Blue Turk
    Che brutta sfida, due pezzi grandiosi! Quanto deve essere piaciuta questa Steven a Jon Oliva. Pezzo da rock opera pazzesco. Però mi sono troppo affezionato a Blue Turk, è diventata la mia pupilla del contest quindi continuo a votarla. Ci sta, dovevano arrivare le sfide complicate...

No More Mr. Nice Guy
    Bella sfida tra forse i suoi due pezzi più popolari degli anni 70. Preferisco questa sia musicalmente che affettivamente.

Halo Of Flies
    Semplice: leggo Halo Of Flies, la voto.

Dead Babies
    Stesso discorso della seconda sfida, Ballad è un grandissimo pezzo, ma mi sono affezionato a Dead Babies e la voto. Sto pure imparando a suonarla!

Questo mi porta a chiudere con una piccola riflessione personale: mi è piaciuta tantissimo l'idea di aggiungere canzoni a ogni fase per avere sempre delle novità, anche perché effettivamente di solito la parte finale dei contest che dovrebbe essere il clou risulta più stantia rispetto ai gironi. Però temo che questo abbia penalizzato nei miei voti le canzoni di prima fascia che non conoscevo perché a differenza di altre non ho avuto il tempo di affezionarmici e legarmi nel corso delle settimane. Non è un critica ovviamente, solo una riflessione che mi è venuta in mente su alcune sfide di questa fase.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina