1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Maggio 2024

Veramente è "Adults Welcome" :lookaround:

A Riky piace questo elemento.
  2. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Maggio 2024

Hai ragione! :embarass:

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

28 Maggio 2024

Non era Adults wellcum?
    Chiediamo a claudione nostro...

A Eclipsed piace questo elemento.
  4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

29 Maggio 2024

Ho ascoltato solo adesso 72 Seasons. Delusione totale. Death Magnetic e Hardwired, seppure non siano chissà che album, sono comunque spanne sopra a questo. E poi vedo 82 come voto qui su truemetal...è proprio vero, sui gusti non si può discutere, ma sui gusti della massa si! Non credo che 82 sia rappresentativo come voto. Le recensioni webzine dovrebbero attenersi al sentiment comune, secondo me, altrimenti è come sentire una persona qualunque cosa ne pensa di un album...interessante ma non indicativo!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

29 Maggio 2024

I metallica sono come l'alfa romeo:

passato glorioso con motori, telai e altre soluzioni tecniche innovative: Ponte de dion, bilanciamento masse 50/50, un bialbero leggendario, valvole al sodio già sulla Giulia...e poi ti fanno una alfa 146 su telaio fiat, trazione anteriore, un twin spark spompo e l'estetica di un aspirapolvere.

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Maggio 2024

Stavo per dire la stessa cosa

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

29 Maggio 2024

Motorbreath.

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

29 Maggio 2024

E io continuo a leggere commenti positivi in giro per la rete, una tale ciofeca che se fosse durata 2/3 sarebbe stato perlomeno accettabile.
    Io non capisco cosa ascolti la gente lì fuori per farsi piacere Una cosa del genere.

A Aslan piace questo elemento.
  9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

29 Maggio 2024

Potenza dei nomi grandi storici come ac dc, bon jovi, pearl jam, u2, ecc... Possono pubblicare qualsiasi cosa e al pubblico adorante piacerà comunque.

Ultima modifica: 29 Maggio 2024
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Maggio 2024

Lo sto ascoltando in questi giorni approfonditamente in vista concerto.

Niente, una canzone divertente (Lux Aeterna), poi qualche passaggio interessante diluito in minuti e minuti inutili.

Uscita insufficiente ancora a distanza di un anno (e da dire che Hardwired mi era piaciuto abbastanza).

Ora c'è esaltazione perché a Monaco hanno suonato per la prima volta Inamorata, 11 minuti strascicati con poche idee che risaltano, eppure la gente si sta esaltando.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

29 Maggio 2024

Mi sembra che basti questo per descrivere l'intero album.

Ribadisco, non so che cazzo ascolti la gente per reputare sta roba in maniera positiva.

Aggiungo che arrivare sino alla fine del disco è una fatica tremenda.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Maggio 2024

Sono riuscito una volta sola, poi mi sono limitato ai singoli che dovrebbero suonare.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Maggio 2024

Quindi uno dovrebbe andare in mezzo alla gente e chiedere "lei cosa ne pensa dell'ultimo album dei Metallica?", prima di scrivere la sua recensione? O passare giornate a leggersi tutti i commenti sui profili social di sconosciuti?
    Suvvia.
    Una recensione ha innanzitutto il compito di inquadrare e illustrare le caratteristiche di un album e nel momento in cui viene corredata da opinioni e voti, allora deve esprimere l'opinione e il voto di chi la scrive, non il sentire comune.
    Ci sono gli aggregatori, per chi desidera conoscere l'opinione della massa, che di suo non è certamente infallibile.

Solo se il recensore ha una preparazione qualunque, capacità di giudizio qualunque, capacità espressive qualunque.
    In caso contrario saprà inquadrare più o meno bene un album all'interno di discografie / scene musicali / tempi storici; saprà valutare quegli aspetti che altrimenti sfuggirebbero, in toto o in parte, a un recensore comune; saprà mettere sull'attenti con parole circonstanziate o gasare il lettore con una prosa incisiva, spingendolo a dare una chance a un dato album, laddove una persona qualunque non riuscirebbe ad andare oltre a "bellissimo", "è una figata", "eccezionale", tutti giudizi di merito da social che non dicono nulla di un album.

Io su TM non considero Ricetti una persona qualunque, per esempio. E questo senza la pretesa di concordare puntualmente con ogni sua recensione/opinione. In virtù delle sue capacità, e di gusti in comune, so tuttavia di avere buone possibilità che la sua idea si avvicini alla mia, in merito al valore di un album.
    Per gli stessi motivi, prendo poco sul serio l'85 dato all'ultimo lavoro dei Demon, qui su TM, visto che il relativo recensore piazza solo 85 e 90.

Inoltre una recensione fotografa l'opinione maturata dal recensore il giorno X, e attiene a un album con Y giorni di esistenza: una marea di persone qualunque cambia opinione su un album, in meglio o in peggio, a distanza di un anno.

A AOR Forever, Tarotman, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Maggio 2024

Avevo dato 65 ad Hardwired (oggi potrebbe salire a 70), se avessi recensito 72 Seasons gli avrei affibbiato un 50-55 probabilmente.

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

29 Maggio 2024

Considerato le svariate recensioni che ho letto, questo ragionamento per me è stato un tema ricorrente e si, sono di questa opinione. Poi ognuno fa le sue scelte editoriali, magari anche dettate da ragioni politiche (tipo l'ultimo dei Judas, recensione con la quale comunque sono d'accordo, recensito dopo due ore dall'uscita a mezzanotte)
    Si, sono assolutamente d'accordo ma purtroppo quella dell'obiettività è un utopia e un recensore, per quanto bravo possa essere, capita che prenda un abbaglio e che magari in quel momento ha dato delle opinioni più favorevoli a causa del fatto che le condizioni ambientali erano migliori ecc. ecc.
    Per esempio io nei primi anni che ascoltavo rock/metal ero molto più gasato ad ogni album che ascoltavo più di quanto lo sia oggi, e se ascoltassi uno di quegli album oggi probabilmente mi farebbe più indifferenza
    Perfetto, sono d'accordo. Per questo recensire troppo frettolosamente un album per me non va bene. Il valore di un album lo noto quando decido, un giorno X >> X0 (magari dopo uno o due anni) che ho voglia di ascoltare quell'album perché mi ha fatto una buona impressione, e che decido poi di ascoltarlo con una certa frequenza perché mi fa stare bene

Condividi questa Pagina