1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unleash the Archers

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcometalheart86, 28 Ottobre 2017.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Maggio 2024

I singoli per me sono discreti, da vedere come si inseriranno nell'album in uscita. Unico appunto che mi sento di fare al momento è su Ghosts in the Mist: il primo riff di chitarra è davvero troppo piatto, e il growl a metà canzone sembra un pò inserito a forza

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

6 Maggio 2024

ho il promo da circa 2 settimane e ho ascoltato il disco a ripetizione e proprio oggi ho scritto la rece. Ovviamente non disco nulla ma voglio dare un mio giudizio più approfondito sui singoli che al primo ascolto non mi erano piaciuti. Green and glass è un gioiellino, le parti synth pop magistrali, le linee vocali di britney fantastiche l'assolo finale bellissimo e i vocalizzi sfumati sul finale ancora meglio. Strepitosa. Ghost in the mist è un buon pezzo mentre seeking vengeance (piccolo spoiler) lo trovo il brano meno riuscito del disco. Cmq non brutto ma nella media

A Hypno piace questo elemento.
  3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

8 Maggio 2024

Video di Blood empress.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

8 Maggio 2024

perché si ostinano a far uscire i pezzi meno riusciti dell'album (eccetto per green and glass) come singoli? (altro piccolissimo spoiler sul mio pensiero personale disco)

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Maggio 2024

questo nuovo album deglli UTA è il mio disco dell'anno fino ad ora... ok che non sono usciti dischi clamorosi per quanto mi riguarda fino ad ora ma ciò non toglie che pur essendo diverso dagli ultimi (nettamente più synth oriented come sound) l'album è molto bello. I pezzi più deboli per me sono proprio alcuni dei singoli. Blood empress e seeking vengeance su tutte ma in questo album ci sono dei pezzi splendidi . La title track è un pezzo power fenomenale con un ritornello fantastico , the collector è drammatica e abrasiva forse il mio pezzo preferito. Green and glass è un pezzo synth metal meraviglioso con delle linee vocali fantastiche. La semi ballad give it up or give it all è fantastica. Temevo sarebbe venuta fuori una schifezza invece è un pezzo avventuroso alla avantasia con delle sezioni squisitamente pop bellissime e delle linee vocali top. Buried in code è un brano abbastanza galoppante e maideniano molto divertente e ghost in the mist è un buon pezzo. L'opener e la closer potevano essere migliori ma un bell'8 pieno se lo prende questo album. Non sarà abyss che rasentava la perfezione ma anche questo è un gran album. Ci sono band che aldilà di quello che propongono bisogna riconoscere che hanno davvero capacità compositive ben superiori alla media e gli UTA per me sono una di queste

edit: dimenticavo gods in decay. che ritornello! uno dei miei preferiti dell'album! altro gran pezzo

Ultima modifica: 10 Maggio 2024
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Maggio 2024

avete anche la mia video recensione del disco ( in inglese) se volete !

A Montsteen piace questo elemento.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

10 Maggio 2024

Sì può anche concordare sul fatto che i singoli lasciassero presagire qualcosa di peggiore ma questo è comunque un disco che l’8 in pagella lo vede con il binocolo, a maggior ragione tenendo conto del paragone con Abyss su cui vanta come unico vantaggio l’assenza di ballad. Composizioni poco sviluppate, ritornelli mai veramente letali, Britney sul pilota automatico, harsh vocals ridicole e forzate, produzione carente con chitarre di gomma, batteria di cartone e vocals sommerse. Phantoma, Gods In Decay e Give It Up restano dei discreti highlight.

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Maggio 2024

debbo dire che si mi sono dimenticato di dire che le harsh vocals incidono poco e forse le chitarre non sono così incisive. Per il resto non concordo, è un qualcosa di diverso ma cmq di qualità per me

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

11 Maggio 2024

A me il disco sembra confermare Brittney abbia abusato a cantare troppo alto fino ad adesso e si siano dovuti adeguare.

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Maggio 2024

Sono al terzo ascolto e mi sta piacendo. Forse non raggiungerà Abyss ma di certo un buon disco

11. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

11 Maggio 2024

Rece online > Recensione Phantoma - truemetal.it

A me è piaciuto molto, andrò forse controcorrente ma penso che gli UtA siano ancora nella parte ascendente della parabola. Del resto sono una delle poche band heavy power "giovani" (quindici anni per questo genere è un respiro) con ancora qualcosa da dire, ogni disco è diverso e ha una sua anima, complice anche il fatto che a differenza di altri escono in maniera molto ben cadenzata e non buttano fuori un disco all'anno. Ho adorato Apex, ascoltato per un sacco di tempo, lo stesso per Abyss, ma la sensazione era sempre di avere un songwrtiting un po' more of the same all'interno dello stesso lavoro, fatto di pezzoni tirati per quanto ben fatti, Brittney che urla sempre più in alto e, riffing articolato e tempi serratissimi, spesso con l'effetto mono-traccia, come se non ci fosse un vero e proprio sviluppo pur trattandosi di concept album. Qui questo non avviene.
    Rispetto ai singoli, è vero che la band ci ha abituato a pezzi tipo "Tonight We Ride", "Awakening" o "Soulbound", è normale che poi ritrovarsi una "Seeking Vengeance" all'inizio generi una sensazione è di straniamento. Io avrei puntato più su "Gods in Decay" o "Give it up or give it all", ma avranno avuto le loro ragioni.
    Andando avanti nel mesetto di ascolti che mi sono fatto mi sono convinto della bontà dell'operazione, il disco si lascia ascoltare benissimo, mi sembra un lavoro maturo (dalla scrittura alla produzione) c'è una bella ricerca delle armonie e mi sembra tutt'altro che "col pilota automatico".
    Se si valuta una band dalle visualizzazioni dei singoli su Youtube difficilmente faranno di nuovo i numeri del passato, ma credo siano ancora in gran forma e spero tornino presto in Italia.

A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.763

11 Maggio 2024

Si chiama AOR:deal:

Comunque, non al livello di Abyss, nettamente superiore, ma un buon disco, meglio nella seconda parte rispetto alla prima.
    Un lavoro da sette in pagella.

A The Dweller piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Maggio 2024

lo so lo so... sulla mia recensione (non per questo portale quindi non lascio link) ho proprio specificato il termine "AOR in stile avantasia" XD

cmq d'accordissimo sul voto di truemetal! gli ho dato 85 pure io! in sede di recensione(8,5/10)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Maggio 2024

concordo pienamente . Non so se in parabola ascendente ma sono in quella fase dove ogni disco che fanno è qualcosa di veramente bello. Per me hanno pochi rivali nel power metal attuale (apparte i sabaton). Godiamoci questa fase della loro carriera perché prima o poi anche loro perderanno la verve creativa... succede a tutti. Ma per quanto riguarda il presente per quanto mi riguarda siamo ancora su livelli molto alti, dettoq uesto il loro picco (Abyss) probabilmente lo hanno già raggiunto

A Montsteen piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

12 Maggio 2024

Non male, devo approfondire gli ascolti ma pollice su decisamente. Personalmente trovo fuori luogo gli "screaming" anche se non danno troppo fastidio.

Condividi questa Pagina