1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Barclay James Harvest

Discussione in 'Progressive' iniziata da juliushark, 18 Gennaio 2012.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

18 Gennaio 2012

forse mi sfugge ma non vedo topic dedicati a loro, un prog originale e raffinato definito "pastorale" insieme a quello dei moody blues, una serie di dischi davvero notevoli tra cui spiccano gone to earth, octoberon, turn of the tide, XII etc... da riscoprire se non siete amanti del virtuosismo tecnico, ma adorate le atmosfere sulfuree e romantiche del progressive rock piu introspettivo i BJH fanno x voi

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

18 Gennaio 2012

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

18 Gennaio 2012

il mio preferito è everyone is everybody else con elementi pinkfloydiani marcati e orchestrazioni suggestive...il resto della discografia mi piace un pò meno se pur di ottimo livello.
    un gruppo che non viene spesso citato ma grazie alle ristampe della polydor è facilmente trovabile e da apprezzare

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

22 Gennaio 2012

si in effetti non mi tornava il titolo cmq gran bel disco pure quello, e anche time honoured ghost, a volte sn un po troppo malinconici, ma in questo sta anche la loro originalità, hanno una grande varietà di suoni e riescono sempre a colpirti nelle emozioni

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

11 Maggio 2024

qualcuno sa se se john lees o les holroyd suonano ancora? le utlime notizie parlano della morte del batterista pritchard e tastierista wostelnholme

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

12 Maggio 2024

il progetto john lees's barclay james harvest è ancora attivo, almeno ho visto sui social continui aggiornamenti sopratutto per date live, quindi sì Lees suona ancora...su Holroyd non ho notizie

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

19 Maggio 2024

quelloc he non capisco è perche vengano sottovalutati ancora oggi cosi tanto eppure hanno una carriera lunghissima fatta di album stupendi...l'unica idea che mi viene in mente è l'eccessivo appiattimento verso sonorità piu pop nella meta degli anni 80, ma questa deriva l'hanno avuta quasi tutti

Condividi questa Pagina