1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.115

5 Maggio 2024

Il che vuol dire che ha ben pensato di giocare sul sicuro, cercando un chitarrista che fosse "compatibile" con la figura di Glenn e che permettesse a lui di fare quello che ha sempre fatto (benissimo).

Mo non esageriamo, il primo è na palla!

Chiaro che gli album di entrambe le band hanno dei punti deboli ma io mi preoccuperei più di chi apprezza tanto 72 seasons :lookaround:

:evil::evil::evil:

A yessong e the Fierce piace questo messaggio.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

5 Maggio 2024

“Ispirazione” è la parola che chiude il discorso a tutti i discorsi. Bravo!

Dall’esperimento “Nostradamus” a “Sermons of the Sinner” sono infatti passati 13 anni, praticamente quasi gli stessi che fecero passare gli Accept, per rimanere in campo classico, da “Predator” a “Blood of the Nations”. Ora, sappiamo tutti che razza di capolavoro sia stato quest’ultimo, e questo è stato in gran se non unica parte possibile grazie alla sopracitata ispirazione.
    Quindi alla fine gira tutto intorno a quella :già: è incredibile pensare che questi vecchi, gente che ha dato praticamente inizio a tutto, possa avere ancora cartuccie di questo tipo in canna. E come gli Accept replicarono alla grande con “Stalingrad” così ha fatto anche KK col disco dell’anno scorso. Una volta che l’ispirazione è tornata e gli ingranaggi girano come devono* è una vittoria per tutti, ma in primis per noi che abbiamo ancora una volta la fortuna di ascoltare questa merce rarissima.

*per questo sono tranquillo e sicuro che anche il terzo album dei KK’s Priest sarà un capolavoro!

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

5 Maggio 2024

Tre tu Peste e Idol:ok:

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.115

5 Maggio 2024

A Roma "tranquillo" e "sicuro" hanno fatto una finaccia ;)

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

5 Maggio 2024

Comunque @BANDIT, non te la prendere, io non ho niente contro KK. è anche lui un mio Idol (col cazzo che lo è:lookaround:), eroe dell'HM con i controcazzi, uno che ha fatto la storia di questa musica che tutti adoriamo.
    Però i Judas Priest per me sono come la Juve e, guai a chi me li tocca, specie se fanno dei bei dischi. (adesso mo parte la battuta di @LIDL, si ma quella di Allegri:sadic:)
    Mi sembra più che obbiettivo dire che hanno fatto un disco spettacolare con Invincible Shield, e mi sembra altrettanto obbiettivo dire pure che suoni maledettamente Judas Priest, e guarda che sta cosa non la sto dicendo solo io, ma se fai un salto sul tubo, te la dicono in tantissimi.
    A me il primo dei KK. non è andato a genio, per te è un discone, ok, ci sta tutto amico mio, la cosa che non concordo in maniera categorica è che a voi i KK, vi suonino più JP. no, nella maniera più assoluta, io ho messo a confronto i due dischi più recenti delle due band e, non ho avuto tutte le certezze che avete voi, e poi vi prego non dite che quel chitarrista dei KK è più vicino a Tipton rispetto a Faulkner:nono: , a me sembra un iper virtuoso che spara a mille il metronomo quando fa un assolo, lo vedo più kitarrista power che heavy metal.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

5 Maggio 2024

:sgrat:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.431

5 Maggio 2024

:annoyed: da qualche pagina.

8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.046

5 Maggio 2024

Come ho scritto, perche? Anche 72 seasons piace a un sacco di gente. Argomenta, come abbiamo fatto noi! Solo "ma a me piace" non vuol dire argomentare. Siamo tutt'orecchi.

si vede che non hai mai ascoltato a dovere gli assoli di KK e Glenn. KK ha uno stile sguaiato, grezzo, diretto, usa tantissimo il floyd rose, mentre Glenn è mooolto tecnico, quasi chirurgico, ma con un'occhio alla melodia senza perdere in agressività. Lo scambio di assoli immediato è uno dei trademark Priest. Com'è stato detto da altri, adesso, sul nuovo materiale, fa tutto Faulkner, con il suo stile, riconoscibile, ma totalmente diverso da quello che ho appena descritto. Iper virtuoso? Si" Metronomo a mille? SI! Ma non suona come i duetti di Kk e Glenn.....è questo è un dato di fatto.
    Che poi a te e altri che scrivono su internet piace va benissimo, a me non suona Priest.

E ti vengo a dire che JJ Mills ricalca i solchi di Glenn, perchè nelle canzoni dei KK'Priest è chiarissimo lo scambio di assoli / stili, anche se ovviamente non sona Glenn, ma è molto più simile come approccio rispetto a Richie che suona tutto lui con il suo stile. Convieni o no?

speriamo ne esca ancora qualcuno!

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

5 Maggio 2024

Io non ti non vi capisco proprio raga!
    mo la taglio però.
    Vi posto sti brani e poi ditemi chi vi sembrano i veri Judas Priest.
    :ekkekkazzo.
    Un brano sembra uscito dal celebre Painkiller, l'altro non so manco io come catalogarlo, ottimo brano per carità. ma con tutto il rispetto che ho per KK, posso solo dire che Halford e compagnia bella sono e rimangono i veri JP in tutto e per tutto.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Maggio 2024

si fanno condizionare dai suoni più che dal songwriting, perché quello di kk ha suoni più taglienti, che ricordano di più il sound judas, quello dei judas ha suoni più puliti, troppo a mio gusto, però sono solo scelte di produzione che nulla hanno a che fare con il songwriting, invicible shield é un album 100% judas in tal senso

A Vince Summers piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

5 Maggio 2024

Mi chiedo come possa essere 100% Judas priest un album non composto dai due chitarristi che hanno scritto quarant'anni di canzoni dei Judas priest

Non può che essere una copia spudorata, un'imitazione, per quanto possa piacere e risultare ben riuscita

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.046

5 Maggio 2024

no dai, qua si sente troppo il basso

sono veramente pulitissimi, potrebbe comodamente essere una produzione di un album pop

Ma per me questo vale solo per la title track come ho già scritto svariate volte. Per il resto posso essere d'accordo, ma 100% Priest solo se inteso da Reedemer of souls avanti. Secondo le mie orecchie suona molto più Priest Firepower di Invincible shield. Ma 100% priest non potranno mai esserlo ne KK, nè l'attuale band.

ma per me non sono solo i suoni, è anche l'agressività che trasmettono le canzoni. Una canzone metal con i contromaroni deve essere un pugno in faccia, che ti fa scapocciare, una scossa di energia. Poi è soggettivo eh!

Io vorrei tanto aprezzare il nuovo disco dei Priest ma non ci riesco, putroppo, non entra nelle mie corde, mentre KK ci è riuscito al primo colpo.

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

6 Maggio 2024

Chiamali cloni spudorati se la cosa ti fa più piacere, la solfa non cambia

14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Maggio 2024

Ma secondo me non va bene nemmeno dire "copia spudorata", nemmeno fossero una band NWOTHM a caso clone dei Priest.
    Gli ultimi dischi non saranno 100% Judas Priest, ma facciamo 80%? :hihi:
    Questo per dire che secondo me gli ultimi due dischi suonano sufficientemente Judas Priest, in modo da mantenere intatta la personalità della band, pur con gli inevitabili cambi di formazione. In più la qualità è parecchio alta

A angus81, the Fierce e Vince Summers piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Maggio 2024

Aridaje.
    I pezzi del nuovo Priest sono scritti da Tipton/Faulkner/Halford.
    Quindi imitazione di che??
    Per non parlare delle melodie vocali di Halford, che rendono la proposta più verace e tipicamente Judas Priest rispetto al disco di KK.
    Senza contare che la sezione ritmica è invariata da 35 anni.

A yessong, maxthecat, angus81 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina