1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Maggio 2024

Capisco, ma invece di dire semplicemente mi piace o non mi piace, si cerca di spiegarne il motivo, altrimenti è troppo noioso :stare:

2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

4 Maggio 2024

a me invincible shield è piaciuto un sacco, però @Peste Noire ha ragione, senza che questo faccia perdere valore al disco

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Si ma il motivo secondo me deve essere sempre affine al disco, a me onestamente del resto poco importa almeno riferendosi al disco, certe altre cose ovviamente possono essere discusse, ma vanno tirate fuori dal discorso dischi

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Mah io sarei curioso se lo avessero fatto uscire con la convinzione che dentro ci fossero ancora kk e tipton se qualcuno avrebbe riconosciuto il fatto non fossero loro…

qui l’unica cosa che è cambiata è una produzione troppo cristallina, quasi power, meno tagliente, ma i suoni e la matrice è 100% judas tanto é vero che gli stessi che ora tirano fuori la storia dei chitarristi, non troppo tempo fa parlavano di a.i cosi per dire.

E comunque il mio commento non era riferito al commento suo che per quanto non concordi è un suo punto di vista ma il divagare in generale delle ultime 2-3 pagine

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.853

4 Maggio 2024

Certo che sì

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Sono gli stessi che hanno scritto redeemer becero tentativo di autoplagio mal riuscito e Nostradamus, album quanto più lontano dallo stile judas oppure anche demolition e jugulator per quanto buono quest’ultimo, trovo molto più a fuoco e stile judas esclusa la produzione gli ultimi 2 quindi non sono convinto di quanto tu dici

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Tra l’altro se non sbaglio proprio tu avevi tirato fuori il discorso a.i quindi smentiresti te stesso

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

4 Maggio 2024

forse sì, forse no, ma è secondario.
    Invincible shield è un disco di maniera: BELLO, ma di maniera. Chiaro che se uno stile manieristico viene adottato da chi lo ha inventato o in alternativa dai nuovi membri, le percezioni da parte del pubblico sono diverse, e non per forza per la qualità del'opera che qua comunque c'è.

sulla produzione, non mi fossilizzerei troppo: è spesso figlia dei tempi. ad oggi vengono acclamati lavori del passato per via della loro produzione ruvida, però all'epoca lo standard qualitativo imposto dalla tecnologia era quello e presumo che band professioniste come i Priest abbiano sempre puntato al massimo della tecnologia e delle tecnica nel particolare momento storico. Se oggi ci sono produzioni cristalline è perchè la tecnologia le permette molto più facilmente

Ultima modifica: 4 Maggio 2024
    A yessong piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.834

4 Maggio 2024

Questo è il tuo modo di percepire un album, legittimo, che magari non è il modo di qualcun altro, a cui piace analizzare e sviscerare anche il "contorno"

Noi siamo gli acquirenti, quelli che foraggiano gli artisti, e abbiamo tutto il diritto di analizzare tutta la storia di un album, tutta la storia di una band, quanti peli ha nel culo il chitarrista nuovo

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Si può avere produzione top senza per questo appiattire il prodotto con produzioni che tolgono la personalità il sound trademark della band

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.853

4 Maggio 2024

Questa mi sembra però una stupidaggine. Io dicevo che sembra un disco fatto con ai, non che lo è, nel contesto della tesi che suona senz'anima

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

E invece pensare di capire/sapere se un disco è fatto o meno con la a.i non la è una stronzata?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.853

4 Maggio 2024

Chi ha mai detto questo, io dico solo che si capisce in maniera clamorosa che alle chitarre non ci sono tip e kk, tu dicevi il cobtrario. Semplicemente perchè è la realtà, e che stilisticamente nessun fan dei jp anche ad occhi chiusi potrebbe non accorgersi che stilisticamente è cambiato tutto. Poi non ho mai detto che non possa piacere, a me non piace. I jp erano una delle mie bands del cuore e ci sono cresciuto, non ho nessun interesse a dire che fanno schifo. E infatti non fanno schifo, sono solo molto cambiati e ho perso la connessione con loro, che è la cosa che sostengo da tempo. Così come la persi ai tempi di jugulator e del pessimo demolition, con la differenza che lì era una scelta, oggi invece sono cambiati i songwriters.
    Poi se vuoi farti i viaggi mentali puoi fare quello che vuoi, ma non capisco a che pro. Non puoi semplicemente accettare che per molti i jp non siano più i jp che amavamo alla follia? Ti limita in qualcosa? Dobbiamo creare un topic a parte, uno per i fanboy e uno per coloro che sono in parte delusi e preferiscono il corso di kk?

Per me ad esempio i metallica fanno schifo, dei nuovi jp non ho mai detto questo nè mai lo direi. E i jp sono addirittura meglio oggi che ai tempi di jugulator e demolition

Ultima modifica: 4 Maggio 2024
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

Ma io accetto tutto, ti possono fare schifo e anche odiarli, ma sentire dire che suonano più judas i kk che i judas mi scappa da ridere, se mi dici prima che sembrano fatti con a.i e poi invece che si sente la mancanza dei due chitarristi non ti comprendo di nuovo perché l’a.i copierebbe pari pari quel feeling, quel sound poi magari con songwriting orrendo ma questo è un altro discorso, detto che un domani se non saranno gli stessi artisti ad ammettere l’uso o meno nessuno potrà mai capire se lo hanno usato o meno.

tutto qui, secondo me partite con un approccio sbagliato all’ascolto del disco e questo ne comprometterà il giudizio finale

A yessong piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.853

4 Maggio 2024

Secondo me posso riquotarti quello che ho già scritto anche 10 volte ma non lo accetteresti perchè non lo vuoi comprendere e vai per conto tuo.
    Comunque nella sostanza sì, attualmente sento più jp nei kk che nei judas, e reputo a buona ragione per quanto ho già detto e per quanto già sostenuto da altri, cioè perchè le redini del songwriting e dello stile sono tenute dall'unica penna storica dei jp in grado di scrivere ancora qualcosa.

Condividi questa Pagina