1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Sport (no calcio)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da franpalo, 17 Marzo 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

16 Aprile 2024

Ma anche no. Un Rafa al 60% delle possibilità ha vita facile su un Cobolli troppo acerbo, palesemente contratto davanti alla Leggenda.
    Però c'è da capirlo: giocava in un campo intitolato al suo avversario!

Poi certo, avrebbe potuto osare di più, specie sul servizio altrui: Nadal ha servito le prime a 180-190 e le seconde a 140-150, andava assolutamente aggredito.

Resta comunque un bel momento, quello di Rafa sorridente che prende gli applausi del suo pubblico alla fine dell'incontro.

Leggo invece di un Rublev sempre più vicino al ricovero in qualche clinica psichiatrica, reparto nevrastenici. Cambi psicologo, quello che lo cura adesso sta facendo un pessimo lavoro.

2. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

22 Aprile 2024

https://www.youtube.com/shorts/SbbNKr0GU9Q
    finalmente un titolo di spessore per ruud, che non mi entusiasma ma se lo merita. Va bene la freddezza nordica però immagino che l'impazzimento (legittimo) ormai fosse dietro l'angolo

che schiappa rybakina senza patente, a stoccarda dovrebbero impedire la partecipazione di chi non sa guidare :paroledurissime:

l'impressione è che la sua ascesa possa essere fermata solo dalla sfiga, o da un mio endorsement :lookaround:

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

22 Aprile 2024

Ha avuto una wild card al 1000 di Madrid, che a livello di qualificazioni inizia oggi, quindi nei prossimi giorni dovrei riuscire a vederlo coi miei occhi, finalmente.
    Quanto ai tuoi endorsement, al di là degli scherzi la giovane Mirra fa paura: ha 16 anni e gioca i quarti dei tornei importanti (e agli Australian Open è arrivata agli ottavi). Si attende il primo vero acuto a livello di vittorie WTA, ma nel frattempo batte 6-2 6-0 la Jabeur, non penso manchi molto.
    Qualcosa vincerà di sicuro.

Contento anch'io. Mi sa proprio di bravo ragazzo che si fa il culo quadrato in allenamento.
    E poi anche se è così serio, è un buon amico del collega più svalvolato dell'ATP.
    Conosci la storia di "check the fact sheet"?
    Bublik show: “Amo allenarmi, poi trovo Zapata Miralles che mi urla in faccia per nulla, ma rilassati…”

4. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2024

domani in campo fonseca e andreeva, poi mensik, nadal, ecc. Giornata pienotta.*
    Comunque nel maschile non c'è fretta per volti nuovi

*edit: anzi no, oggi risulta solo mirra e gli altri domani, boh

no.
    Non so se ho mai visto giocare miralles, ho guardato al volo un paio di video, madò quanti versi. Già faccio fatica con sonego, questo è proprio inguardabile

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2024
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

25 Aprile 2024

Visto due incontri di tennis pazzoidi, ieri.

Nel primo la nostra Errani ha battuto l'ex #1 del mondo Wozniacki: la passione che la bolognese dimostra sul campo è superata solo da quella di Andy Murray tra gli uomini. È la tennista italiana più pagata di tutti i tempi, potrebbe ritirarsi e godersi i soldi, invece gioca ancora per ore, sia in singolo che in doppio. Non avrà più lo smalto di un tempo ma in quanto a cazzimma...
    Ora dovrebbe giocare il secondo turno contro Haddad Maia ma chissà se scenderà in campo, oggi. Ieri era distrutta e domani ha pure il doppio con la Paolini.

Il secondo match purtroppo l'ho visto solo nella parte centrale, mi sono perso inizio e fine (morivo di sonno). Parlo di quello tra l'odioso tamarro francese Moutet e uno dei miei giovani prediletti,
    Ha vinto Shang, per fortuna, ma quello stronzo di Moutet sa giocare eccome e quindi l'incontro è durata 3 ore e 56 minuti con alcuni intermezzi niente male tipo:
    - Moutet che scrocca un caffè a uno spettatore e l'arbitro che chiama il supervisor (infatti alla fine i due non si stringeranno la mano);
    - Moutet che viene letteralmente innaffiato dal campo adiacente, c'era il tipo che col tubo dell'acqua stava rinfrescando il campo;
    - Moutet che batte e perde la racchetta.
    Not too bad.
    Alla fine ha vinto Shang per 12-10 al tie break del terzo.

Grande vittoria in rimonta sulla Townsend, purtroppo me la sono persa per la contemporaneità del match di Sarita.
    Ho notato che gioca anche il doppio, tra l'altro con una che potrebbe essere sua madre, la Zvonareva: 16 anni Mirra, 39 la Zvonareva.
    Al primo turno le due russe se la vedranno proprio con la coppia Paolini-Errani, l'incontro è fissato per domani mattina.

Oggi, contro un gran bel prospetto come il giovane Michelsen. Da non perdere.
    Spero che l'incontro non si sovrapponga a quello di Nadal, anche lui impegnato con uno di 16 anni e che quindi potrebbe essere suo figlio, l'americano Blanch. Leggo che in un master 1000 non c'è mai stato un match tra due giocatori con un divario così ampio d'età.

6. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

25 Aprile 2024

[QUOTE="Dwight Fry, post: 4818250, member: 28682]Oggi, contro un gran bel prospetto come il giovane Michelsen. Da non perdere.[/QUOTE]
    sto seguendo.
    Quando non ci sono i big chiunque può sembrare un drago, però ammetto che mi sto esaltando non poco

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

25 Aprile 2024

Anch'io.
    Fonseca ha iniziato a carburare troppo tardi e ora è costretto a inseguire, ma nel secondo set sta dando spettacolo.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

25 Aprile 2024

OK, forte è forte. Gran dritto lungolinea, gran movimento di spalla, veloce, gioca da par suo un po' tutti i fondamentali: serve in modo preciso (la potenza verrà) e quelle poche volte che è andato a rete ha mostrato cose egregie, basta vedere come ha chiuso l'incontro. Sicuramente ha testa, si vede dal modo in cui ha dominato il secondo set e ha rintuzzato Michelsen nel terzo.

Tutto questo a 17 anni.

Certo, poi bisogna vedere chi gli piazzi di fronte. Oggi Michelsen mi è sembrato troppo lento negli spostamenti laterali, a tratti goffo, se mette su peso rischia di sembrare un Raonic. Me lo ricordavo più agile e anche più incisivo, parliamo di uno che un paio di mesi fa ha stracciato De Minaur.

Solo una cosa non mi è piaciuta, di Fonseca: l'atteggiamento in campo. Tutti quei pugnetti, il dito sull'orecchio alla Novak anche dopo aver vinto un punto niente affatto spettacolare, gli incitamenti al pubblico pur sapendo che era tutto schierato per lui (aizzandolo anche in momenti poco rilevanti)...
    Spero che crescendo rinunci a un po' di quest'enfasi.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

26 Aprile 2024

Poi vedi Alcaraz demolire Shevchenko in 68 minuti e capisci che Fonseca ha ancora parecchia strada da percorrere, prima di arrivare a certi livelli.
    Che accelerazioni, e che recuperi! Se Carlos gioca sempre così sarà dura per tutti, qui a Madrid.
    Vedremo come se la passa Jannik, domani all'ora di pranzo, anche se di solito batte Sonego a occhi chiusi.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

28 Aprile 2024

Ieri a pranzo ho guardato il match di Jannik: troppo falloso il suo avversario (un Sonego ancora in crisi di risultati) per valutarlo correttamente, però mi è sembrato in palla.

Poi è stato il turno di un Nadal bello grintoso: netti miglioramenti rispetto a Barcellona, per lo spettacolo che sa offrire spero che a Roma giochi anche meglio.

Con un occhio sul monitor e uno sui libri ho guardato infine il 2° e il 3° set di Bublik, @corpsegrinder jon ; come al solito, quando ha iniziato a giocare sul serio i risultati si sono visti. Sul finale si è concesso un tweener frontale
    Hot Shot: Bublik's surprise tweener works a treat in Madrid 2024 | ATP Tour | Tennis
    che, giocato contro un tennista spagnolo in Spagna non è il modo migliore per guadagnarsi la simpatia del pubblico, ma si sa com'è fatto Sasha. Comunque credo che prima o poi qualcuno lo menerà.

Per il resto, ottimi Shelton e Cobolli, ottimissimo Mensik. Fonseca fuori per mano di un giocatore troppo esperto come Norrie, ma il ragazzo si farà.

Se non coincide col match della Paolini, l'unico incontro che mi concederò oggi è quello tra Alcaraz e Seyboth Wild: si prevedono buchi sul terreno.

11. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2024

io ho visto un po' del primo set di nadal vs de minaur, con l'australiano che si è cagato addosso nei momenti decisivi, come capita a tutti contro un buon rafa, tranne a quei 4-5.
    Mensik l'ho visto nel primo incontro, nulla di troppo appariscente ma bravo.
    Shelton si fa notare da ogni punto di vista, c'è bisogno di uno così al vertice.
    Oggi, oltre a carlos, forse darò un'altra occhiata alla giovane russa, potrebbe venir fuori un match divertente contro il gioco strano della vondrousova

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

28 Aprile 2024

Ho visto il suo secondo set, dal momento che il match di Alcaraz mi stava annoiando (Seyboth Wild troppo rinunciatario, oggi). Peccato che anche Mirra fosse in modalità caterpillar e non è che me la sia goduta un granché. Idem la Paolini, che ha demolito la Garcia.
    Poco male: Mirra e Jasmine si affronteranno al prossimo turno, avrò modo di rivedere entrambe. Potenza contro velocità, sarà un bell'incontro.

Nel frattempo occhio alla giovanissima Sara Bejlek (fin qui nota solo per aver preso grandi pacche sul culo dal suo allenatore in vena di festeggiamenti, un annetto fa) e giunta agli ottavi del suo primo 1000. Se la vedrà con la Rybakina, che le è superiore in tutto, ma è sempre buona cosa seguire gli exploit della scuola ceca, al centro di un ricambio generazionale notevolissimo.
    A breve rivinceranno la Billie Jean King Cup, di questo passo.

A Ωmeditant piace questo elemento.
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.052

28 Aprile 2024

Sempre più convinto che Sasha cominci a ri-giocare non appena abbia bisogno di soldi..
    Mai stato un tifoso di Rafa,ma penso ci stia mettendo l'anima e forse di più per tornare a un livello decente..contento per lui se riesce,sembra esserci qualche spiraglio.

14. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2024

me le sto immaginando che entrano in campo con la peg perego grinta :lookaround:

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.709

29 Aprile 2024

Allora speriamo che rimanga a corto di soldi perché oggi ha battuto il lanciatissimo Shelton.

Jasmine è stata vista a bordo della Peg Perego mentre tornava mestamente in Italia.

Ho guardato l'incontro: brava Mirra, anche se molto fallosa a inizio match. Ingenua Jasmine a non mettere in cassaforte il primo set, dopo che era andata in vantaggio di un break e sul 40-0 per lei; nonché a farsi controbreakkare nell'ultimo game del secondo set, dopo che aveva rimesso in carreggiata l'incontro.

Vittoria di Mirra meritata; al momento Jasmine è una tennista migliore di lei, a livello di velocità e tocco se la mangia, ma la ragazzina ha meritato per potenza e determinazione.

Certo che se le facilitano la vita così...

Ultima modifica: 29 Aprile 2024
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina