1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.314
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.804

    27 Marzo 2024

    Vai sul carrello e trovi questo, ho fatto una simulazione con 4 cd e le spese di spedizione sono pari a 7,97€
    Screenshot_20240327_214400_Samsung Internet.jpg
     
    A wataingods e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.911

    27 Marzo 2024

    Confermo, anche per due CD è così
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    30 Marzo 2024

    Momox Italia (del marketplace Amazon) è finita di corsa nella lista nera: mi hanno annullato l'ordine senza neppure specificarne il motivo, 'ste merdacce.
    Va beh, ordinerò qualcosa altrove.

    Nel frattempo il mio ordine alla Pure Steel è altresì fermo; pensavo ci fossero problemi col pagamento o con le mail ma proprio ieri, per puro caso, il traduttore automatico ha svelato l'arcano.
    A causa di malattia, tutti gli ordini verranno spediti dopo Pasqua. Chiediamo la vostra comprensione.

    Non ho ben capito se alla Pure Steel ci lavori una persona sola o se ci sia stata un'epidemia, ma sarò comprensivo.
    Anche perché non ho alternative, i CD che ho ordinato non li trovo da nessun'altra parte, a quel prezzo.
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    30 Marzo 2024

    Certo che ne circolano, di bootleg, su Medimops...
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.271

    30 Marzo 2024

    Spieghi che ho due pacchi con centordici cd dentro.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    30 Marzo 2024

    Beh, non è mica una novità.
    Medimops vende roba unofficial, io una volta ho preso un CD per errore, questo qui:
    Sir Lord Baltimore - Kingdom Come / Sir Lord Baltimore - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
    Segnalato come unofficial anche da Discogs, che però lo vende ugualmente, vai a capire il perché:
    https://www.discogs.com/it/release/19840576-Sir-Lord-Baltimore-Kingdom-Come-Sir-Lord-Baltimore
    Mi sono accorto dell'errore troppo tardi e ho lasciato perdere, tanto prima o poi comprerò il box della Hear No Evil con tutti e tre gli album dei Sir Lord Baltimore.
    Da notare che quel bootleg è ancora presente nel catalogo di Medimops e non costa neppure poco: quasi 15 euro, io per fortuna l'ho pagato molto meno.

    Oggi invece avevo puntato questo CD:
    https://www.medimops.de/cloven-hoof-sultan-s-ransom-audio-cd-M0B00006ALBX.html
    ma il codice a barre rimanda a due versioni, una ufficiale e l'altra no.
    Quella unofficial, ovviamente russa, è questa:
    https://www.discogs.com/it/release/6880507-Cloven-Hoof-A-Sultans-Ransom
    e riporta l'EAN/ISBN indicato da Medimops.
    Come ho già scritto altrove, i venditori raramente ti danno la possibilità di capire cosa stai comprando realmente, devi contattarli tu. Qui non specificano neppure l'etichetta discografica, sennò il problema si risolverebbe in due secondi.
    Non sono uno ossessionato da 'ste cose ma se mi capita di dare un'occhiata su discogs e vedo che c'è il rischio di pagare una sola 15 euro, evito.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    4 Aprile 2024

    Ho preso un CD su Amazon insieme ad altra roba non-musicale, mi sono accorto di un errore e ho annullato l'ordine per poter modificare l'indirizzo del destinatario.
    Tutto bene, solo che quando sono andato per rimettere nel carrello il CD ho notato che il prezzo era quadruplicato. Ahinoi, comandano gli algoritmi, e una copia in più teoricamente venduta fa scattare questo meccanismo.
    Io il CD l'ho lasciato là, ché ventuno euro non li spendo neppure per un album nuovo di zecca.
    Forse il costo si abbasserà di nuovo quando il sistema verificherà la presenza della copia rimasta invenduta, ma ad ogni modo mi tocca aspettare e senza garanzia che il prezzo torni quello (ottimo) di prima.

    Considerando che la Pure Steel mi ha spedito solo ieri dei CD ordinati il 23 marzo, e che Medimops non ha concesso alcuno sconto a pasqua, direi che questa non ci voleva.
     
    A wataingods piace questo elemento.
  8. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.631
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.875

    5 Aprile 2024

    A volte servono settimane perché il prezzo ritorni quello che va bene per noi, peccato:sad:
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.309
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.167

    5 Aprile 2024

    Quando lo ordini è come se gli facessi un segotto, il prezzo di alza e poi devi lasciarlo un po' in pace. Così, per far credere che non interessa più

    Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.271

    5 Aprile 2024

    TrueMetal per l'Educazione Sessuale

    :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    6 Aprile 2024

    Ah, ecco perché sono sempre un po' eccitato, quando devo piazzare un nuovo ordine.

    Comunque è proprio un periodaccio, per i miei acquisti.
    Breve storia triste: avevo una mezza idea di ordinare il nuovo album dei Cock Sparrer. L'avevo monitorato per qualche settimana su Amazon, per capire il prezzo al quale lo avrebbero mollato, e in effetti era lì in pre-order. Inizialmente a un prezzo altino, sopra ai 20 euro, poi si è abbassato a 15.99.

    L'uscita ufficiale era prevista per il 5 aprile, così ieri mattina ho buttato un occhio alla pagina facebook della band: tutto a posto, uscita confermata. Hanno comunicato che in Europa è la Randale Records a occuparsi della vendita del CD, a un prezzo anche migliore (14.90)
    Cock Sparrer - Hand on heart - CD | randaleshop.de
    ma dal momento che non pago le spese di spedizione volevo prenderlo comunque su Amazon.

    Così torno nella pagina Amazon e mi accorgo che la data di uscita del CD è stata spostata al 12 aprile.
    Penso a dei problemi, riguardo la pagina facebook dei Cock Sparrer e il sito della Randale records e lì nessuna variazione.
    Boh.

    Stamattina torno su Amazon e vedo che la data di uscita del disco è stata spostata ancora più in là: 19 aprile.
    https://www.amazon.it/dp/B00FZN8PJ0...TFKJ4TUT&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

    Che tutte le copie a disposizione di Amazon siano andate esaurite in fase di pre-order? Non lo escludo perché in altri store il CD viene indicato come sold out.
    Che la distribuzione sia stata limitata a poche copie?

    Qualche giorno fa ho visto un video in cui il cantante dei Cock Sparrer affermava che la prima stampa del CD è in digibook, mentre la ristampa sarà in formato jewel. Forse sono andate esaurite le copie in digibook e ora Amazon attende la versione jewel.

    Non ci si capisce nulla.
    Nessun problema per me, preferisco il jewel, ma sono sicuro che tutti quelli che hanno pre-ordinato l'album su Amazon il giorno prima dell'uscita ufficiale (e io potevo essere tra questi), o ieri mattina sul presto, sono rimasti a becco asciutto.
    Ti passa la voglia di comprare musica fisica, tenuto conto che l'album è già per intero su YouTube...

    Potrei affidarmi direttamente alla Randale Records ma sono sempre un po' restio a comprare da etichette che non conosco, soprattutto se non specificano a priori a quanto ammontano le spese di spedizione.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.503

    8 Aprile 2024

  13. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.695

    8 Aprile 2024

  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.911

    8 Aprile 2024

    Ordinando tanti CD di Medimops via eBay la spedizione era 2,99€ sempre

    Adesso mi pare di notare che dal decimo CD messo nel carretto la spedizione vada a 5,98€ (il doppio)

    E rimane così pure aggiungendone tantissimi altri

    Non credo però che questo serva a pagare una confezione più robusta
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.911

    8 Aprile 2024

    Aggiungendo e togliendo, addirittura dal secondo CD in su la spedizione va a 5,98€ (rimanendo così)

    Devo vederci chiaro
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina