1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primordial

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Sent, 20 Febbraio 2005.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Aprile 2024

Ho finalmente avuto l'occasione di ascoltare l'ultimo disco e dopo qualche ascolto l'ho trovato il "solito" ottimo album, sicuramente si sono standardizzati molto e non stupiscono più, ma piazzano sempre pezzi di grande qualità. Le mie preferite sicuramente "Victory", ma anche la Title Track e Call to Cernunnos.

Ovviamente essendo rientrato nel loro sound non potevo non riascoltarmi tutta la discografia, davvero tanta roba, difficile per me ipotizzare una classifica, ma credo che in cima sicuramente metterei Redemption at the Puritan's Hand, capolavoro.

A Sent piace questo elemento.
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

6 Aprile 2024

Io gli preferisco the gathering wilderness, però si parla di due capolavori."no grave is Deep enough" e "Bloodied yet unbowed" li metterei senza dubbio tra i 5 pezzi più belli che abbiano mai scritto.

3. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Aprile 2024

The Gathering Wilderness ha un mood/suono unico tra i loro dischi, lo adoro ma d'altronde stiamo parlando secondo me del loro periodo "d'oro" (Gathering, Nameless Dead e Redemption), anche se personalmente apprezzo davvero tutta la discografia, magari togliendo giusto Imrama che è decisamente più black oriented e grezzo.

Di Redemption, oltre quelle che hai citato, direi assolutamente Mouth of Judas e Death of the Gods.

PS ho scoperto relativamente di recente il podcast di Alan Averill (il cantante), davvero interessante per chi mastica un po' di inglese. Spazia ovviamente dai tipici argomenti su cui ruotano i testi dei Primordial a retrospettive sui loro dischi con davvero tante chicche, anche su aspetti più tecnici relativi alle varie fasi di produzione di un disco.
    Nel caso li trovate anche su Spotify!

4. Sarahclark

Sarahclark
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2024

Sono felice che ti sia piaciuto l'ultimo album!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

19 Aprile 2024

Devi morire male bot di merda.

Condividi questa Pagina