1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

25 Marzo 2024

Alt, la ragazza ascolta la peggio merda che si sente ovunque e conosce i testi di ogni canzone da radio... Peró con me ascoltiamo ben altro e zio Alice é stato uno dei suoi preferiti fin da piccolina assieme ai Twisted Sister e Ozzy.

Secondo me non é importante che non ascolti quell'altra musica, l'importante é che sappia che c'é un'ottima alternativa.

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead e Eclipsed piace questo messaggio.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.431

25 Marzo 2024

Ti sono vicino. Conosco il dramma che stai vivendo

A judas81priest piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

25 Marzo 2024

+
    =

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Marzo 2024

Ma è evidente che non ci siano tutti sti fan del buon Alice :lookaround:

A Tarotman piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Marzo 2024

Perché non ti piace l'hair metal:sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

25 Marzo 2024

Ci sono ci sono, li ho visti

:lookaround:

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Marzo 2024

Solo avatar, non persone reali :lookaround:

8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.318

25 Marzo 2024

7 punti I Love The Dead wow
    5 punti Snakebite gran bel pezzo
    3 punti What Do You Want From Me? - apprezzabile, mi mette brio
    2 punti Welcome To My Nightmare non so, per tanti un pezzo da 90 ma a me non convince, sarò strano io.......
    0 punti I Am The Future la più debole del lotto

9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    485

25 Marzo 2024

Anche a me piace un botto! E mi piacciono quasi tutte di quel disco! L'ho detto! :ops:
    Cavolo, ma in certi punti sembra proprio lui! :-o

E adesso i miei voti...

7 punti: Welcome To My Nightmare
    Niente da fare, amo quest'album e sono INNAMORATO di questa canzone! Adoro cantarla e mi sono sempre divertito tantissimo ad interpretarla! È la canzone perfetta di Alice Cooper e la prendo sempre come esempio se devo parlare di lui a qualcuno che non lo conosce!

5 punti: I Love The Dead
    Classicone imprescindibile. Uno dei pezzi che più rappresenta il suo personaggio e la sua musica. Le do 5 punti solo perché adoro troppo l'altra.

3 punti: Snakebite
    Questo è Street Metal al suo meglio, né più né meno!

2 punti: What Do You Want From Me?
    Bel riff, bella strofa, bel ritornello, ma per me dopo metà si perde un po'. Ha fatto di meglio su questo stile.

0 punti: I Am The Future
    Zipper Catches Skin ce l'ho da una settimana, come Special Forces. Ho ascoltato più volte quest'ultimo (che a parte You Look Good In Rags per il contest, mi è rimasta impressa solo Skeletons In The Closet). Devo ancora sentirlo, e lo farò domattina. Intanto ho ascoltato un paio di volte questa, e devo dire che i primi 50 secondi mi stavano intrigando. Dal ritornello in poi no.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

25 Marzo 2024

Tanto tanto da scrivere qua
    Ci provo

Quando sento tanto parlare di una band o di un artista, giovane o con già tanti tanti anni di carriera alle spalle, prima di buttarci un orecchio immagino per forza di cose quale potrebbe essere la proposta musicale, il genere, lo stile, al di là di ciò che leggo o sento dire; forse quello che immagino è in realtà quello che spero, ma di certo non ci azzecco sempre

Anche con Alice Cooper, nome famosissimo del quale ho sempre conosciuto una manciata di canzoni famose, è successo di immaginare quale sarebbe potuta essere la sua proposta musicale, e questo è ovviamente un ragionamento molto limitante considerando che il tizio in questione fa musica da molto molto tempo prima che io nascessi (e con tutte queste epoche attraversate è difficile che un artista abbia proposto UN genere, UNO stile, UNA versione di sé)

A torto o a ragione (per modo di dire, dato che ovviamente è "a torto") ho sempre immaginato la musica di Alice Cooper semplicemente come hard rock, o forse ci ho sperato, ma fare rock per cinquant'anni può voler dire tutto e niente e sarebbe anche colpevolmente riduttivo nei suoi confronti

In questo girone ho cominciato a trovare quelle cose che speravo di trovare, ma ora mi rendo bene conto di come si tratti solo di fasi, di periodi, di momenti... da ricercare qua e là all'interno di una discografia così ampia e variegata

Di certo in una discografia così enorme ce n'è per tutti i gusti e quindi ce n'è anche per me; la fortuna sarebbe quella di trovare il tutto ben racchiuso in certi album, ma vedremo

Ah, sì, i voti:

7 punti a What do you want from me?
    Ecco cosa chiedo al buon Vincent per farmi contento, l'hard rock tutto chitarroni e bpm importanti
    Sicuramente è solo una delle tante sue facce, ma è la faccia che fino ad ora mi ha fatto divertire di più
    What do you want from me? Più canzoni come questa
    Ha superato l'altra alla penultima curva

5 punti a Snakebite
    Questa lui magari la scrive in mezz'ora con la sigaretta in una mano e il cellulare nell'altra, ma io prendo e porto a casa molto volentieri; per me è una canzone perfetta, dura ma accessibile, con ritornello cantabile, che chiunque vorrebbe essere capace di scrivere e che da me si fa ascoltare a ripetizione

3 punti a I love the dead
    Questa l'ho subito percepita come un regalo, come un inno, per chi come me ha gusti poco convenzionali e che per questo viene mal visto dai soliti benpensanti

2 punti a Welcome to my nightmare

Ok

0 punti a I am the future
    Molto staccata

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.658

25 Marzo 2024

Già. Tipo quelli che con la sua discografia sono fermi a vent'anni fa.
    Poi lo hanno
    Hai presente?

Non io. Ma può capitare di amare molto un artista o un gruppo e di non andare in brodo di giuggiole per tutto quello che ha/hanno prodotto.
    Mi ritengo un grandissimo fan dei Queen, per dire, ma fin dall'inizio non ho mai amato “We will rock you”.
    Conosco e possiedo quasi per intero la vastissima discografia dei Saxon, in campo heavy metal classico è probabilmente il gruppo a cui sono più affezionato, eppure la celebrata “Crusader” mi ha sempre lasciato freddino.
    Adoro il punk e amo i Clash ma la notissima “London calling”
    :crossingcontest:
    mi fa battere il piede, non il cuore.
    Se vai a scavare, secondo me ognuno di noi è scarsamente attratto dalla canzone del gruppo X che la fanbase tende ad amare, o a considerare tra gli apici di una produzione.

Sì, è già qualcosa, anche se io fatico a capire come si possano conciliare i due aspetti.
    Nulla di strano nel passare da un genere all'altro, sia chiaro. Quello che mi chiedo è come si possa passare da un certo tipo di musicista/band a... beh, “alla peggio merda che si sente ovunque”.
    Ma se ci riescono, significa che è possibile farlo.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

25 Marzo 2024

Infatti non mi ritengo un suo fan:sisi:

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

25 Marzo 2024

Tieni presente che loro non sono cresciuti come noi nel novecento; l'apparenza a un genere, una bandiera, a una tribù, non significa nulla per loro. Bandiere e steccati sono un retaggio del passato.

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

26 Marzo 2024

Scusa @Dwight Fry ma non riesco a commentare a sto giro, vado di fretta, metto solo i voti.

Welcome to My Nightmare 7 punti
    I Love the Dead 5 punti
    Snakebite 3 punti
    What Do You Want From Me? 2 punti
    I am the Future 0 punti

15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

26 Marzo 2024

7 punti I Love The Dead
    5 punti Welcome To My Nightmare
    3 punti Snakebite
    2 punti I Am The Future
    0 punti What Do You Want From Me?

Le posizioni sono influenzate dalla mia scarsa conoscenza della discografia di Vincenzo. Trionfano i pezzi che nella mia ottica sono nello stile di Alice Cooper a discapito di lavori più "normali". Soprattutto l'ultima posizione, in contrapposizione con quanto detto dal @Dwight Fry, mi sembra un brano che potrebbe appartenere a chiunque.
    Probabilmente a fine contest dovrò rifare il giochino perché inevitabilmente mi sarò convinto che lui è anche altro.

Condividi questa Pagina