1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Marzo 2024

Tra tutti citatari manca quello universale (Eric Adams). Cmq io un Tate cantare Painkiller non ce lo vedo neanche col lanternino. Cantante bravissimo ci mancherebbe ma, per quanto elevata, non è mai uscito dalla sua comfort zone.
    Inutile dire che questi discorsi lasciano il tempo che trova, ognuno ha i suoi favoriti.

A lawless78 e yessong piace questo messaggio.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

24 Marzo 2024

Infatti, io faccio fatica a catalogare i Queensryche come band heavy metal, anche nei loro primissimi lavori erano già orientati verso un rock più elaborato e Tate ne era il mentore, fino a portarli a suonare metal pop:lookaround:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

25 Marzo 2024

A Aslan piace questo elemento.
  4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Marzo 2024

allora c’è davvero speranza in un futuro migliore :bottle:

A Kaine e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

25 Marzo 2024

oggi caldissimo, bel sole e cielo limpido, neve fresca sui monti sullo sfondo condizioni ideali per girare in alto il volume con We've got another thing coming e il resto dell'album, finestrini abbassati e tettuccio aperto...ci voleva una cabrio

i miei ascolti di Invincible shield sono pochissimi, non è un buon segno

A the Fierce piace questo elemento.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Marzo 2024

Non so' cosa per te sia il metal pop e dove si ritrovi nei Queensryche, comunque sì, l'omonimo ep ed il loro primo album sono puramente heavy metal, di rock non so cosa intendi :stare:

A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Marzo 2024

Tolto che ho specificato che sono opnioni personali Adams per me è come Halford, bravissimo ma non mi fa impazzire.
    Comunque neanche Rob riusciva a cantare Painkiller dal vivo come su disco, dove per me fu veramente esagerato.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Marzo 2024

Io Adams l'ho sempre messo un pelino sopra Halford, proprio per questo motivo: con painkiller Halford faticava, mentre Adams dal vivo ha sempre fatto anche le parti più ostiche. Restano comunque due frontment non plus ultra a livello canoro, almeno in ambito metal, e di attitudine

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2024

Ragazzi ma come si fa a dire se è meglio Tate, Dickinson, Halford, Dio... Sono tutti cantanti ottimi, ognuno con il suo stile.
    Il mio cantante metal preferito è Jon Oliva, perché quello che fa su Hall Of The Mountain King è per me unico e irripetibile. Poi si è bruciato la voce, ma ha continuato ad emozionare, soprattutto nelle ballad (su Streets in quel senso si supera).
    Un altro cantante che considero da "manuale del cantato Heavy Metal" è Carl Albert. Bel timbro, potente, melodico, aggressivo quando necessario, dosava bene gli acuti.. praticamente perfetto, peccato se ne parli poco.

A Kaine piace questo elemento.
  10. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

25 Marzo 2024

Per quanto io sia molto più fan di Halford, su questo hai oggettivamente ragione. Eric Adams ha due polmoni da fare invidia a un cetaceo, e lo ha sempre dimostrato.
    Anche Dio era molto più preciso dal vivo. Tuttavia per me Halford è LA voce dell'Heavy Metal. Se dovessi spiegare a qualcuno che non ne sa nulla come sia un cantato Heavy Metal, non ci penserei mezzo secondo su chi fargli sentire!

A lawless78 e yessong piace questo messaggio.
  11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Marzo 2024

infatti non si può, sono tutti mostri. tutt'al più quello che si può fare sono confronti su aspetti specifici

vero. come voce e come personaggio è l'unità di misura.
    anche se, dovendo scegliere un cantante solo da far sentire ad un profano sarei in difficoltà

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Marzo 2024

Non togliere lascia. Come anche i discorsi su chi ha il getto più lungo. Godiamoci il fatto che ce li abbiamo questi fuoriclasse.

A the Fierce e yessong piace questo messaggio.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Marzo 2024

Sono tutti mostri sacri, ma c'è chi preferisce uno piuttosto che un altro, molto semplice.

A Kaine e yessong piace questo messaggio.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

27 Marzo 2024

Adams ancora oggi tiene alla grande, è incredibile. Ci stiamo organizzando per andare un'ultima volta a vederlo live l'anno prossimo....

Ma per favore. Condivido solo se parliamo degli utimi 20 anni. Fino al 2003 Halford era altrochè in grado di presentare Painkiller dal vivo esattamente come su disco, poi improvvisamente ha avuto un calo pazzesco:

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Marzo 2024

Questa, al netto di qualche stonatura e l'uso di echi per rafforzare gli acuti, è una buona versione, ma puoi trovare su Youtube versioni del tour di Painkiller decisamente peggiori, altre più o meno sullo stesso livello di quello che hai postato tu.
    Ma dal vivo non è mai riuscito ad arrivare alla qualità del disco, ed è normale perché come ho scritto quella è davvero esagerata, lì ha portato la sua voce all'estremo e rifarla dal vivo è difficilissimo.

Condividi questa Pagina