1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

21 Marzo 2024

MV5BMTY3NjM5NzgxNV5BMl5BanBnXkFtZTYwNTQzOTI4._V1_.jpg

A Johnny_Bosic, Dwight Fry e Carnival900 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

21 Marzo 2024

Di getto:

7 punti a Last man on Earth
    Spettacolare nel suo incedere, dopo tre secondi era già al primo posto

5 punti a I'm eighteen
    Bella bella

3 punti a House of fire

Molta plastica, molta patina

2 punti a Pain
    Uhm

0 punti a Devil's food
    Non l'ho capita

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

21 Marzo 2024

Lo sai che WTMN è un concept, vero? Come ogni concept le canzoni raccontano una storia , anche con parti narrate come questa. E qui sta la bellezza del pezzo.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

21 Marzo 2024

I miei voti.

I'm Eighteen 7 punti
    Inno generazionale, nonostante il pensiero del nostro capo contest.

Devil's Food 5 punti
    Altra perla di uno dei migliori concept album di sempre

Pain 3 punti
    Oh, bella scoperta, gran pezzo, complimenti a chi l'ha inserita, mi piace soprattutto la parte strumentale

Last Man on Earth 2 punti
    Altra piacevole scoperta, che dimostra l'ecclettismo di Alice, divertentissima

House of Fire 0 punti
    Altro pezzo alla BJ, poteva stare più in alto ma le altre canzoni sono migliori (e meno ruffiane)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

22 Marzo 2024

In un contest io non posso badare a tutto ciò che c'è dietro ciascuna delle canzoni che devo ascoltare e mettere in ordine di gradimento in un ritaglio di tempo

Era evidente che fosse parte di un discorso più ampio, ma non è un problema mio

Se merita di passare lo farà anche senza i miei punti

Magari potrebbe non essere stata una scelta azzeccata fare passare una canzone che necessita di essere così tanto contestualizzata

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

22 Marzo 2024

Pensavo conoscessi il disco.
    Ovviamente se ascolti la singola canzone senza contestualizzazione è più difficile classificarla, ci sta.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

22 Marzo 2024

7 I’m Eighteen - una delle possibili pretendenti al podio, testo e musica a livello eccelsi :seghe::seghe::seghe:

5 House of Fire - ma allora il contest dei Bon Jovi si sta già facendo (in incognito)? ;diceenondice:
    Che voce Alice comunque, e non mi riferisco ai cori; questo periodo è quello che preferisco di lui soprattutto grazie alla voce

3 Last Man on Earth - uni dei punti forti del sequel del suo “Incubo”.

2 Pain - canzone molto bella, se fosse stato possibile inserire più canzoni nel gruppo 3, avrebbe sicuramente fatto parte della mia lista.

0 Devil’s Food

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

22 Marzo 2024

7 Devil's food
    Quel coro in sottofondo con l'armonia che cresce mi fa impazzire. Come rendere speciale un pezzo parlato.

5 I'm Eighteen
    Pur sempre un bel classico

3 Pain
    Sembra un pezzo di quei gruppi pre-AOR alla Styx o Reo Speed wagon. Decisamente più che gradevole.

2 Last Man Of Earth
    Eclettico ma non mi acchiappa

0 House Of Fire
    Almeno Bad Of Nails poteva ispirare atmosfere horrorifiche; questo sembra uscito da uno scantinato del Sunset Strip.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.656

22 Marzo 2024

Macché. Ho dato i soliti tre giorni di tempo, sei tu che perdi tempo nel forum litigando con Idol.
    Lascialo perdere, quello là.

La mia reazione è stata più che altro così (sul tavolo operatorio, qualunque utente che abbia messo all'ultimo posto "Back juju"):

...
    Ma il fatto che sia un inno generazionale non implica che debba piacere per forza.

A marcometalheart86 e yessong piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.656

22 Marzo 2024

Il “problema” (occhio al virgolettato) dei brani estrapolati dal loro concept era già stato sottolineato da Vic.
    Ovviamente è un “problema” limitato.

Se leggi un capitolo a caso di un romanzo, è altamente probabile che tu ci capisca poco o nulla. Nella musica è un po' diverso, “Revolution calling” o “Pinball wizard” puoi amarle senza per forza sentire “Operation mindcrime” e “Tommy” per intero. Se lo fai è meglio, ok, ma quello che intendo dire è che hanno la forza per stare in piedi da sé, senza stampelle.
    “Devil's food”, similmente, ha sufficienti pregi per farsi apprezzare indipendentemente dal contesto (poi se l'ascolti assieme a “The black widow” è meglio, chiaro) e il medesimo discorso vale per tante altre canzoni, considerando che dopo l'esperienza con l'Alice Cooper Group il buon Alice ha scritto quasi dieci concept-album.

Da notare, in tal senso, che anche “Last man on heart” è parte di un concept e rappresenta un momento ben preciso della storia (sottolineato dalla variazione di atmosfere), se uno non ascolta e/o legge il testo di “Runaway train” e “The congregation” non capisce mica cosa succede.
    Ma non deve avere per forza importanza.

Infatti per me sono bellissime sia "Devil's food" che “Last man on heart”.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

22 Marzo 2024

7 House of Fire di trash non si butta nulla, è come la donna o il maiale. Ad impreziosire il tutto joe perry
    5 I'm Eighteen classicone immortale
    3 Last Man on Earth alice gioca a fare tom waits e ci riesce alla perfezione
    2 Devil's Food sembra qualsi blasfemo relegarla al penultimo posto....
    0 Pain no grazie

Per quanto riguarda trash e la voce di alice, desmond child lo spronò a spingere di più.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.656

22 Marzo 2024

Nota a margine: sono abituato ad ascoltare queste canzoni su CD, posso dire che la qualità di YouTube fa abbastanza schifo?

A Eclipsed, Tarotman e skeletor piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

22 Marzo 2024

Devil's Food 7 punti
    Mi va di premiare questo pezzo estratto da Welcome To My Nightmare. Certo, ascoltata così senza Black Widow subito dopo sembra monca, ma il clima da rock opera e la lunga parte recitata da Vincent Price (una voce che mi mette sempre i brividi) la rendono speciale.

House of Fire 5 punti
    Ancora una traccia di Trash, essì. Party rock all'ennesima potenza, strofe e bridge chiaramente scritte da Joan Jett (mi immagino la sua voce al posto di quella di Alice), solito ritornello desmondchialdiano, ospite alla chitarra Joe Perry. Ci sono tutti i miei eroi, non posso metterla più in basso.

Pain 3 punti
    Un pezzo che potrebbe fare felici i fan dei Queen, visto che è prodotto da Roy Thomas Baker e co-scritto da Fred Mandel, che aveva già collaborato con Alice e che suonerà in seguito coi Queen.
    Il pezzo è una specie di pomp-aor, e Alice Cooper si adatta benissimo. Il mio pezzo preferito di Flush The Fashion, album interessante che ho scoperto da poco.

I'm Eighteen 2 punti
    Un super classico che ho scoperto inizialmente grazie alla versione fatta dagli Anthrax. Sono sicuro che riceverà un sacco di punti, preferisco premiare le canzoni sopra.

Last Man on Earth 0 punti
    Bella all'interno di Welcome 2 My Nightmare, ma qui a livello di contest le dò un bello 0 :D

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

22 Marzo 2024

Parole dure

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...