1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

15 Marzo 2024

No, ho detto che lo stile dei KK Priest è sempre Judas Priest, ne più ne meno.
    Ma poi, cosa doveva fare? È stato il fondatore dei Judas, ha sempre scritto per loro e secondo te cosa doveva fare? Ovviamente scrivere quello che anche lui fa da 50 anni, ne più ne meno.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.103

15 Marzo 2024

Per quanto riguarda Invincible Shield, al momento, su alcuni punti la penso come @Idol , prima parte ottima la seconda un pó calante e 2 bonus su 3 praticamente inutili.
    Firepower, che ha però dalla sua decine e decine di ascolti, é tutta un'altra cosa, questo rimane un buon disco ma niente di trascendentale, più o meno al livello di quello dei KK'S Priest.
    Al momento la mia preferenza in campo heavy va all'ultimo dei Saxon, incredibile né?

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    731

15 Marzo 2024

As God is my witness È tra le mie preferite

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

15 Marzo 2024

Ognuno porta le sue croci:lookaround:

:sehciao:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

16 Marzo 2024

Molly Hatchet, “Warriors of the rainbow bridge” (southern hard rock, 2005)

Penultimo album degli hard rockers di Jacksonville. Ricordo che appena uscito lo ascoltai di sfuggita nel mio negozio di dischi: ero già un fan dei Molly Hatchet, ma lo lasciai lì.
    All'epoca gli album non venivano caricati in automatico su YouTube e Spotify non esisteva, dovevi per forza affidarti alle prime impressioni.

Vent'anni dopo l'ho potuto recuperare spendendo poco più di 6 euro, e adesso che l'ho riascoltato penso di averlo liquidato con troppa facilità, a suo tempo.

In fin dei conti la ricetta è quella tipica dei Molly Hatchet: grandi ritmiche (la “botta” c'è sempre), copertina guerresca, e non mancano i grandi assolo: quello in accelerazione di “I'm ready for you” è in perfetto stile Rose Tattoo, ma i due chitarristi fanno anche di meglio nella metalloide “Flames are burning” e nella title track.
    Booklet con tutti i testi, foto e la solita retorica sudista: esattamente ciò che mi aspetto da un album di southern rock.

Tutto sufficientemente piacevole. L'unica cosa che continua a non convincermi è l'uso eccessivo di cori e controcanti femminili che sì, sono tipici del genere, ma preferisco quando compaiono solo in alcuni brani. Qui sono onnipresenti. E poi l'assenza di quei tre-quattro brani in grado di svettare, la qualità dell'album è molto uniforme (e in questo ci sono pro e contro).

Album discreto, quindi, che però resta schiacciato tra due lavori come “Kingdom of XII” (2000) e “Justice” (2010), che ricordo leggermente superiori (dovrei riascoltarli).

Media voti attuale su RYM: 3,39/5 su circa 100 votazioni.
    Assente nella lista 2010 di @Dustx85
    Qui la rece di TM (voto 80 su 100):
    Recensione Warriors of the rainbow bridge - truemetal.it

Per iniziare a conoscere l'album:

A Aslan e yessong piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

16 Marzo 2024

Ok ma a sto punto di JP e KK si parli nel topic apposito.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

16 Marzo 2024

Avevo appena introdotto un nuovo "argomento", sfortunatamente i nostri commenti si sono accavallati.
    Tra l'altro avevo pronti anche i miei due cents su "Killing machine" dei Judas Priest, ma ho preferito cambiare musica.

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Marzo 2024

Hai fatto apposta

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

17 Marzo 2024

Nope.
    Ma faccio presente che nelle tue liste non c'è neppure "Killing machine".
    Però c'è "Symbol of salvation", dovrei buttare giù due righe la settimana prossima.

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

17 Marzo 2024

Se può interessare è un 67/100

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

17 Marzo 2024

Perfettamente in linea col mio giudizio.
    E' sempre un po' antipatico "dare i numeri" alla musica (infatti di solito evito) ma... sì, quando parlo di album piacevole e/o discreto intendo grossomodo quel voto lì.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

19 Marzo 2024

Judas Priest, “Killing machine” (heavy metal, 1978)

Mai stato un fan sfegatato dei JP, quindi è con qualche decennio di ritardo sul metallaro medio che ho recuperato in CD “Killing machine”, quinto lavoro degli inglesi che (si legge in giro) proprio a partire da quest'album inizieranno a vestirsi di pelle e borchie, imponendo la tipica divisa gay all'interno dell'emergente mondo metal.

:mansell:

Quanto all'album, che dire? È bellissimo, probabilmente il mio preferito assieme a “Screaming for vengeance”: contiene uno dei pezzi che mi hanno introdotto nell'universo della band (“Delivering the goods”) ma anche la storica “Hell bent...”, il mitico riff di “Running wild” e il prototipo di “United”, ovvero “Take on the world” (gli Accept di Udo passeranno la vita a cercare di riprodurne l'approccio militaresco e catchy, in alcuni loro brani). Per non parlare della bellissima ballata “Before the dawn”, davvero emozionante, e tenete conto che di norma io detesto le power ballad.

L'unico pezzo che può lasciare un po' perplessi è “Burnin' up”, ha un non so che di... funky? Ma bisogna apprezzare la capacità di andare al di là.

Preso in CD nella triste versione nice price, col booklet di 12 pagine che ne dedica 10 al catalogo Columbia. Evitatela, anche se i negozi online di rado forniscono indicazioni per capire ciò che si sta per comprare.

Media voti attuale su RYM: 3,6/5 su quasi 5.700 votazioni (media altissima, se si considera che hanno votato anche dei minus).
    Assente nelle liste dell'amico Dustx85 (come del resto l'intera annata 1978).
    Qui la rece di TM (voto 90 su 100):
    Recensione Killing Machine/Hell Bent For Leather - truemetal.it

Per iniziare a conoscere l'album (ma c'è proprio bisogno di postare un brano? Va beh, potrebbe leggermi qualche neofita di passaggio):

A elpata86, yessong e Sinner piace questo elemento.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Marzo 2024

Non abbiamo finito il giochino ma i dati ci sono.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.663

19 Marzo 2024

15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Marzo 2024

A Dwight Fry e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina