1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

18 Marzo 2024

Minchia S.F.V te lo scordi?!?:fight:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

18 Marzo 2024

Beh, vedi ognuno ha le proprie classifiche... :)
    Reputo Defenders migliore di Screaming, è più tetro malvagio.....e METAL. Poi The sentinel vince a mani basse dai

A yessong piace questo elemento.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Marzo 2024

Ma e' davvero cosi' ritoccato il live Unleashed in the east? La scaletta non e' il massimo (non che faccia schifo ma lascia fuori diversi classici) ma la prestazione del gruppo e' da urlo. La versione di Victim of changes fa impallidire quella comunque ottima in studio. Anche Sinner e' grandiosa...si respira l'aria dei grandi live album degli anni 70 a partire dalla copertina, sembra tutto molto genuino, se hanno ritoccato lo hanno fatto in maniera credibile

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

18 Marzo 2024

In un libro, adesso non mi ricordo quale dei due, Halford scrive che in quelle date stava male e cantava da schifo. Ritornati in patria, hanno eliminato la linea vocale e lui ha inciso di botto tutte le canzoni come se fosse dal vivo. Perciò è un album dal vivo con Halford dal vivo in studio.... :)

A maxthecat, yessong, Tarotman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

18 Marzo 2024

Per me sono entrambi capolavori, mettiamoli a braccetto in seconda piazza.
    :lookaround:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Marzo 2024

Confermo. Basta avere il book "Confesso" di Rob Halford dove il nostro Metal God "confessa" che quel live è completamente finto o meglio la musica è "Live" ma poi è stato ricantato completamente in studio. I dubbi sulla "manipolazione" ci sono stati sempre stati ma oramai è ufficiale che è così. Lo stesso decantato e osannato Live After Death degli Iron Maiden è stato molto "rimanipolato" in studio, e se non erro in qualche canzone sono state risuonate delle parti di chitarra....

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

18 Marzo 2024

Pazienza, anche Live & Dangerous dei Thin Lizzy (live storico) farlocchissimo, così come Live Undead degli Slayer è stato suonato in studio e ci hanno aggiunto le voci del pubblico dopo.

Mi vanno benissimo lo stesso tutti.

A yessong piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Marzo 2024

Sì però quello degli Slayer è il più scandaloso di tutti....

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Marzo 2024

Ah ecco, ora che ci penso non mi e' nuova questa storia...comunque Rob ha fatto un ottimo lavoro in studio, le sue parti vocali si amalgamano alla perfezione con il suonato live

Il Live after death ce l'ho addirittura in videocassetta, e a me e' sembrato sempre molto genuino, almeno dal punto di vista della performance di Bruce; in alcune canzoni si nota anche una certa fatica del cantante a prendere le note piu' alte, come ad esempio su Aces High, e in generale non sempre le parti vocali sono perfette

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Marzo 2024

max grazie ma il video sarà per URe Metal (quello in italiano)

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

19 Marzo 2024

Che Unleashed in the East fosse più falso di un farewell tour si può capire già da Exciter, dove Rob fa delle robe irreali e in generale quasi tutte le canzoni hanno delle parti altissime che prende sempre perfettamente e le rende anche meglio che sugli album originali.
    Poi sicuramente all'epoca era comunque un fenomeno, a quell'età spesso i cantanti migliori hanno dei range che arrivano alla stratosfera, però insomma...oggettivamente se senti tutta quella roba in un singolo concerto, probabilmente sei dentro un film di fantascienza.

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

19 Marzo 2024

Il rumore del pubblico in sottofondo a tratti sembra quello di un supermercato. Però é forse l'unico loro live in cui i pezzi suonano diversi rispetto allo studio.

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

19 Marzo 2024

ma io ti dico che ho visto Ripper in ottobre ed è letteralmente disumano, iper-professionale, non ne sbaglia una e becca le note non alte, ma altissime come se fosse un gioco da ragazzi. Realmente è nella sua massima forma attualmente. Non vedo perchè non possa aver registratro Halford in un botto la performance sul live.

Oggi ho messo in auto il mio live preferito dei Priest: Long arena beach 1984, due bonus cd con la versione dei 30 anni di Defenders of the faith, che performance, che energia...bellissimo l'effetto stereo, sono distintintissime le chitarre di Glenn e KK, ovviamente KK è a sinistra, come da canone, per me una goduria pazzesca. Infatti il volume era altissimo e durante Freewheel burning ho pestato l'acceleratore per un pò di feeling SPEED METAL haha :D

A maxthecat, Peste Noire e lawless78 piace questo elemento.
  14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Marzo 2024

Be' a Tokyo i supermercati sono belli spaziosi :D

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member