1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

4 Marzo 2024

Ghost stories potrebbe essere l'ultima prova discografica in studio dei BOC ma non consideriamolo come un vero disco di inediti credo che vada bene solo per completezza, per quanto riguarda OYFOROYK mi va bene la versione deluxe se ci fosse quale pezzo live tagliato in piu un po per come hanno fatto per some enchanted evening, che nella versione expanded assume finalmente una dimensione piu completa, e personalmente lo ritengo il piu rappresentativo della band perche comprende anche pezzi dal periodo successivo

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

12 Marzo 2024

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Marzo 2024

Pezzo interessante...mai sentito Bloom cantare così alto...non un brano memorabile ma, comunque, interessante.

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

12 Marzo 2024

il video ufficiale

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

14 Marzo 2024

un brano dignitoso lo vedrei bene in revolution by night. Non mi aspetto un disco capolavoro ma comunque un must da avere per appassionati

A fdr piace questo elemento.
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

13 Aprile 2024

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

14 Aprile 2024

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

14 Aprile 2024

Sì, recensione che inquadra correttamente l'album. Lo sto ascoltando per la seconda volta e, per quello che è, mi sembra un prodotto molto interessante, con qualche assolo di Buck notevole e poi...è così bello vederli tutti insieme ancora una volta, Allen Lanier incluso. I detrattori dei cosiddetti "Two Oyster Cult", diranno che c'è più lo spirito della band qui, che non in "The symbol remains". Io non sono ancora di quell'idea ma, insomma, capirei l'osservazione. Detto questo, l'assenza di "Wings of Mercury" mi pesa ancora.

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

17 Aprile 2024

Molto deluso dal nuovo album.
    Il precedente Symbol li aveva riportati ad alto livello, ma questo li riporta in basso.
    Un disco "lofio", senza carica, qualche buono spunto, ma nel mare di una mediocrità che non mi sarei aspettato da loro. Pure la cover di Kick out the jams non ha verve.
    Non basta la bravura dei componenti per fare un buon lavoro.
    Si tratta di b-sides e si sente.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

27 Aprile 2024

è sicuramente un album frammentario che però non paragonerei al precendente symbol derivando appunto da varie sessions nel tempo che ne fanno una specie di raccolta di pezzi rimasti nel cassetto.
    ci sono delle ottime cose (don't come running to me o the only thing mi piacciono molto) alternate ad altre trascurabili (la cover di if i feel dei beatles sinceramente non mi ha convinto)
    se erano rimaste fuori dai dischi ufficiali un motivo c'è ma nel complessonon credo ci sia tutto da buttare anzi, lo vedo come un regalo (forse ultimo?) per i fan. solo per completisti ovviamente

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

2 Maggio 2024

"Don't come running to me" è eccezzionale e come da te detto ci sono anche altri pezzi ottimi, ma in generale gli scarti hanno purtroppo la prevalenza (se saranno stati originariamente scartati un motivo ci sará pur stato cit.). "The Symbol Remains" era di tutt'altra pasta ovviamente, per me epitaffio più che degno di questa grande band.

La cosa strana qui è comunque che, complice anche il titolo, per molti viene preso come studio album, successore di TSR tra l’altro, quando a conti fatti non è così. "A Different Kind of Truth" dei Van Halen per esempio è concettualmente simile (idee di base vecchie ma canzoni fatte da zero), qui invece abbiamo canzoni già completate ai tempi, che non hanno trovato spazio negli album, alle quali i membri attuali insieme all’intelligenza artificiale hanno aggiunto qualcosa. Questa è una raccolta bella e buona.

A luca2112 piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

2 Maggio 2024

Generalmente, leggendo qua' e là, un po' tutti sono della mia opinione.
    Album veramente evitabile.

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

9 Maggio 2024

un album dei BOC per chi li segue da sempre non è evitabile anche solo ascoltare le sonorità inedite del synth di lanier in the only thing vale l'acquisto. Inoltre riascoltandolo bene non posso che ritenere il pezzo migliore shot in the dark sia nel bridge che nel refrain, altri buoni pezzi sono machien gun la sopracitata the only thing, so supernatural e don't come running to me e stiamo gia a metà della raccoltà mi ritengo piu che soddisfatto non considerandolo affato un loro nuovo album ma una raccolta per completisti.

A fdr piace questo elemento.
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

9 Maggio 2024

Leggendo i tuoi vari commenti mi pare che tu sia un altro fan attaccato come la colla ai vecchi gruppi, che qualsiasi cosa fanno è positiva.
    Ci sta, ma guarda che se leggi in giro le opinioni su questo album sono quasi tutte negative, anche e soprattutto dei fan dei BOC.

15. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

9 Maggio 2024

Senza offesa, ma che modo di ragionare è? A parte che non è necessariamente vero ciò che dici, ma anche se fosse...e allora?
    Boh, senza offesa, ma è un modo di ragionare che non capisco. Per tre motivi: non è vero che le opinioni siano quasi tutte negative; secondo: anche fosse, chissenefrega se a uno piace? Terzo: io sono "attaccato a loro come la colla" da 35 anni per cui il mio giudizio per forza non è oggettivo...se mio figlio di sette anni fa gol al campetto di spalla per me vale più che una rovesciata di Messi in finale Champion league...un disco come questo è per gente attaccata come la colla a questa band, per gli altri c'è Secret treaties e tutto il resto.

Condividi questa Pagina