1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

8 Marzo 2024

Ho ascoltato l'album per intero tutto d'un fiato. I singoli si ammalgamano bene nella tracklist. Le mie prime impressioni sono:
    - prima metà dell'album molto buona, la seconda scarsina
    - la title track è FENOMENALE
    - devil in disguise è interessante, ma nulla di impressionante mi ricorda a tratti RAW DEAL, non so perchè
    - Gates of hell mi ricorda un pò i Saxon recenti, è una bella canzone, ha un bel ritornello
    -As god is my withness a posto, ma un pochino generica..
    - Escape from reality è un pò sabbathiana, ma non riuscitissima,
    - le ultime due sembrano simili a non so LONEWOLF da firepower, che sono canzoni per me assai noiose

- le tre bonus sono dei filler inutili.

Per me promosso, ma non fa gridare al miracolo, ma è un bel disco ed è bellissimo avere i Priest nel 2024 con un nuovo disco.
    Ricapitolando la title track è veramente TOP, poi alcune canzoni belle e altre scarsine.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

8 Marzo 2024

si è alquanto brutta, a me non piace, poi ste copertine moderne sembrano tutte avere lo zampino dell' AI

Boh, vorranno dare una ventata di freschezza....anche a me sembra che le guastano in questa maniera

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Marzo 2024

Sentito tutto, sarebbe stato un gran bel disco non avessero allungato inutilmente il brodo 10 tracce erano perfette,avrei solo sostituito escape from reality con una tra fight of your live o vicious circle, dei singoli usciti quello che si integra meglio col sound del disco era quello che aveva fatto storcere il naso a molti non a me , ovvero crown of horns , per il resto qualche autoplagio ma ben camuffato e con risultato finale soddisfacente, vedi leather rebel che la ritroviamo nel coro di devil in disguise e nel riff di as god is my witness .
    Conclusione finale promosso, peccato il tirarsi la zappa sui piedi da soli allungando il brodo a mio parere in modo totalmente inutile

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

8 Marzo 2024

verissimo, a me non da assoltamente fastidio un disco di 30 minuti, ma che sia veramente buono! MA da anni la tendenza e di fare discho di 50-60min allungando il brodo come dici tu

A maxthecat e otrebla86 piace questo messaggio.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Marzo 2024

Alle volte anche quando sono estremamente buoni lo trovo sbagliato perché nell’ascolto tende a calare l’attenzione e quindi non apprezzare a pieno suddette tracce se non con il tempo e magari scoprirle pure come le migliori dell’album, ma in questo caso a me sembrano proprio tracce innocue che allungano il brodo inutilmente, ribadendo che una di queste comunque la sostituirei a escape from reality che per me è proprio fuori focus

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

8 Marzo 2024

Dai, che li ascolterà anche tuo figlio! Anzi, Rob Halford sarà ancora lì a scapocciare di gusto sui palchi...

A maxthecat e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.870

8 Marzo 2024

“Escape from reality” che è una delle due scritte da Glenn :già: (che avrei sostituito volentieri con “Fight of your life”).

Buon album comunque, parte in sesta ma poi il livello si attesta sulla media. Oro colato comunque per i tempi che corrono e soprattutto per l’età anagrafica della band.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Marzo 2024

Quest'album è una figata: è Heavy Metal:headbang:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Marzo 2024

Levassero escape from reality, sostituita con una di quelle bonus sarebbe stato perfetto, anche se dal mio punto di vista inferiore a firepower.
    Detto questo io non capisco che senso ha fare un album e le ultime 3 metterle come bonus ??? Ci credi o non ci credi a queste tracce? Perché personalmente per me le bonus hanno senso se sono versioni live, cover piuttosto che pezzi risuonati, ma se sono inediti che senso ha? Ripeto ascoltandole le trovo poco più che riempitivi ma quando acquisterò ovviamente lo farò per la versione completa

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

8 Marzo 2024

Levassero escape from reality, sostituita con una di quelle bonus sarebbe stato perfetto, anche se dal mio punto di vista inferiore a firepower.
    Detto questo io non capisco che senso ha fare un album e le ultime 3 metterle come bonus ??? Ci credi o non ci credi a queste tracce? Perché personalmente per me le bonus hanno senso se sono versioni live, cover piuttosto che pezzi risuonati, ma se sono inediti che senso ha? Ripeto ascoltandole le trovo poco più che riempitivi ma quando acquisterò ovviamente lo farò per la versione completa

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Marzo 2024

Oppure in una ristampa futura...

A angus81 piace questo elemento.
  12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

8 Marzo 2024

Non credo dipenda direttamente dalla band, lì c'è un tema di edizioni, marketing, accordi con l'etichetta...guarda gli Helloween, hanno b side e bonus track di ottimo livello e per l'omonimo di tre anni fa li hanno inseriti solo nella versione su vinile, che per me ha senso, costando il vinile di più.

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

8 Marzo 2024

Concordo e, personalmente, mi bastano anche queste 4:

Panic Attack
    The Serpent and the King
    Invincible Shield
    As God Is My Witness

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.652

8 Marzo 2024

Ieri sera ho visto l'ultima, dolorosa puntata di “The good place”, e stamattina ho letto le dichiarazioni strazianti di Bob Catley in merito alla fine dei Magnum.
    Non ti ci mettere anche tu.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.870

8 Marzo 2024

Io poco dopo ho saputo della morte improvvisa di Akira Toriyama, fai un po’ te.

Condividi questa Pagina