1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

6 Marzo 2024

Non ho stato io a incominciare

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Marzo 2024

lo sono già

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

6 Marzo 2024

Visto che fra qualche settimana, se Satana vuole, vado a sentire dal vivo gli Obscura e i Cynic, o quello che ne rimane, e che questi ultimi suoneranno (se ho ben capito) tutto "Focus", ci sono tornato su per l'ennesima volta in questi giorni.
    "Focus", del 1993, è un capolavoro di progressive metal / fusion o quello che è ad opera di due musicisti scarsetti che avevano da poco registrato nientemeno che "Human" dei Death con Sua Maestà Chuck Schuldiner, ma io... boh, non mi ha mai preso, quindi faccio outing (come fecero per altri motivi alcuni dei loro membri :risateregistrate: )

Non riesco a percepire ciò che loro volevano esprimere o trasmettere, pur non sentendomi minimamente all'altezza di criticarne questo o quell'aspetto; sarà che la musica progressive non è mai stata il mio pane quotidiano, ma non mi prende come vorrei. Non mi piace l'uso che Masvidal fece del vocoder per filtrare le sue clean vocals, tanto da arrivare ad essermi fastidioso, e fino a questa mattina mi sono chiesto come sarebbe stato con delle "normali" voci in pulito ad alternarsi al growl, e le canzoni mi sembrano un unico blocco, un mappazzone omogeneo, diviso per comodità in otto capitoli, per poco più di trentacinque minuti di musica molto compatta, meno variegata di come il mio cuore desidera.

Tra l'altro adesso il growl glielo farà Steffen degli Obscura, quindi fra il pulito col vocoder e il growl che non fa più... non potrò nemmeno sentire quel ricchione di Paul Masvidal cantare veramente, e con i due Sean, Reinent e Malone, entrambi morti, rimane davvero poco della formazione che registrò questo album.

Nel 2023, in occasione del trentennale, è uscito un buon remix, "ReFocus"; sarà per questo che lo suoneranno tutto in tour. Ho poca voglia di riprendere "Traced in air", ma bisogna farlo.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

8 Marzo 2024

C'è troppa roba da ascoltare e io non ho tempo cazzarola, e ci sono i Judas Priest, gli Ecclesia, gli Skeletan Remains,gli Hour of Penance e pure i Sonata Arctica!
    Fate uscire meno dischi porca troia!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

8 Marzo 2024

Si potrebbero già fare fuori i Sonata arctica, per esempio

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

8 Marzo 2024

E se poi han tirato fuori un album decente? Almeno mezzo ascolto devo concederglielo!

7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Marzo 2024

Anche i Myrath oggi :ops:

Per ora priorità ai Sonata Arctica, la curiosità è sempre troppa con loro. Ecclesia li ascolto già da qualche giorno (buon disco), Judas Priest li rimando a tempi più tranquilli e Myrath avevano già spoilerato mezzo disco :lol:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

8 Marzo 2024

Sì ma qua si parla degli ascolti, non ci si lamenta dei non- ascolti, altrimenti Dwight Fry

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

8 Marzo 2024

Statisticamente le uscite metal hanno toccato il picco il 2020 con 13200 uscite, e ogni anno il totale si attesta sempre li, 11k / 12k
    Tuttavia se consideriamo il metal come uno dei tanti generi di tutte le release in tutto il mondo, hanno toccato il picco nel 2009 con il 15.8% del totale e 9300 uscite. Attualmente siamo un po' più bassi ma in lieve crescita rispetto al 2020 (il 2023 si è chiuso con il 12%)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

8 Marzo 2024

Un rivale di statistiche per Dust

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

8 Marzo 2024

Fatto, esattamente mezzo ascolto. Eliminato dalla raccolta.

Per me, band da un sola canzone (Replica, bellissima).

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

9 Marzo 2024

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

10 Marzo 2024

Ascoltato, anche se solo una volta (tempo risicato).
    Questi Pariah erano un po' più vari rispetto alla concorrenza street, penso ai chiaroscuri arpeggiati di “Make believe” (echi di Seattle?) o a certe influenze di “Torn & Tied” (la mia preferita, a un primo ascolto), brani non a caso già citati da Idol.
    Mi sembra che rispetto ad altri dischi coevi questo album sia invecchiato meglio. Tredici canzoni (dodici e mezzo), però, secondo me sono troppe.

Il titolo è di derivazione letteraria: è una parafrasi di “To kill a mockingbird”, titolo originale del romanzo “Il buio oltre la siepe”, che peraltro ho appena finito di leggere.

“To Mock A Killingbird” è una metonimia: la derisione (to mock) cui allude il titolo è indirizzata, mi sembra, a tutte le persone che fanno i forti con i deboli. Sono quasi sicuro che ci si riferisca in generale agli Stati Uniti e/o a quella parte di società americana che ci ha regalato delizie come il Ku Klux Klan, visto il riferimento letterario e la copertina.

Una presa di posizione insolita, considerando che di norma i gruppi della stessa risma cantavano solo di fregna e alcol.

Ultima modifica: 10 Marzo 2024
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.782

15 Marzo 2024

My two cents (cit.)
    È un brutto album? Assolutamente no.
    È un capolavoro paventato da tanti? Ma neanche per scherzo.
    È, a mio parere, un disco discreto, meglio la prima parte, mentre la seconda mi ha alquanto annoiato, e le bonus track potevano evitarle.
    Le canzoni migliori per sono la titletrack e Gates of hell (veramente bella), le peggiori Escape from reality (un mattone), As God is my witness (che pare veramente una canzone dei Primal Fear con quella batteria ad elicottero).
    C'è tanto citazionismo, alcune canzoni sono un collage di brani del passato, a livello di assoli siamo nel medio, niente di eclatante, KK e Tipton proprio di un altro pianeta.
    Ma la cosa peggiore per me è la voce di Halford.
    Al netto degli evidenti aiuti in studio (basta ascoltare i live di questi giorni per rendersene conto), quando canta in toni medi, come proprio in Gates of hell, esce ancora la classe e la bella voce di un tempo, ma quando urla sembra una gallina strozzata, come Dickinson, insopportabile.
    Un'ultima cosa: l'anno scorso parlando di questo album lo definivano diverso da Firepower, addirittura più prog.....si, come no, Firepower parte seconda. Paraculata:headshake:

Per quanto riguarda quello detto da @yessong, anch'io preferisco e di gran lunga il disco dei KK Priest. Innanzitutto è Judas Priest al 100%, altro che power, tant'è che fu proprio criticato per questo, i riff sono nettamente migliori, per me, gli assoli assolutamente migliori, neanche a parlarne, penso che pure Mills sia superiore a Faulkner, chitarrista medio e niente più (basta ascoltare i suoi Elegant Weapon per capirlo), Ripper canta da Dio, per me non c'è partita, senza parlare dei live.

:popcorn:

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

15 Marzo 2024

Ammazza come ti sei sbilanciato.
    Comunque una cosa te la devo dire.
    Tu senti più vicini allo stile J.P il disco dei KK.etc.. (ma assolutamente no, secondo me), ma anche se fosse come dici tu, sta cosa è grave per i KK. visto che non sono i Judas Priest ma un'altra band, che fanno copiano?
    I Judas Priest non solo esistono ancora, ma hanno fatto un discone coi controcazzi:zizizi:

Condividi questa Pagina