1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2004

Mah in parte ste cose si sapevano, il fatto che Popkiller fosse stato annulato e che Missk fosse stat rimandata a casa, dire un album x il 2006 x me è un modo x togliere le pressioni da fans e magazines, visto che il 2005 è dietro l'angolo e mi sembra ieri quando 12 mesi scoppio il caso Stratos.
    Questa è una dichiarazione x prendere tempo, vorrei sapere se la fonte è attendibile

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

non credo. anonimo e senza link bah

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

10 Novembre 2004

Questa news mi puzza un po'... per quanto sarebbe gradita sembra troppo campata per aria...

4. Grande puffo

Grande puffo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Ho dei forti dubbi,ormai sugli Stratovarius circolano troppe voci,alcune anche per prenderli in giro.Se ci fossero novità Tolkki le avrebbe messe sul sito.Io continuo ad attenermi solo a ciò che compare sul sito ufficiale

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2004

Mah..per me hanno chiuso sul serio...nn riescono più a ripartire...purtroppo :ueeee:

6. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2004

Finchè se ne parla, gli Stratovarius non corrono il rischio di sparire nel dimenticatoio. Buon per Tolkki.
    .
    Ad ogni modo continuo ad attendere fiducioso un ritorno a grandi livelli degli Strato, che seguo da "Dreamspace", poichè da Destiny compreso in poi mi hanno deluso.
    Per me può anche tornare a cantare Tolkki.

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2004

Forse sarebbe meglio smettessero no?Hanno fatto una grande carriera,ma se fanno un altro album sullo stile di elements (I e II) rischiano solo d perdere fan...
    E poi se nn si è in sintonia viene fuori musica d merda e pessima resa dl vivo!
    Tutto finisce prima o poi...
    Up The Irons!

8. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2004

a me elements I è piaciuto moltissimo.

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2004

me elemnts1 nn mi è piaicuto, dico dalle idee interessanti ma mal amalgamato visto la crisi della line -up, li do un 65, ma sono buono

10. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Novembre 2004

Non capisco perchè Infinity (disco più venduto degli Strato se non vado errato) ed i due Elements siano piaciuti così poco... anzi... dovrei dire odiati così tanto!
    lo dico senza alcuna polemica, sia chiaro! I gusti sono personali e non si discutono.

Io trovo che sia vero che gli Strato sono ripetitivi ma, in questo senso, già il (giustamente) osannato Visions seguiva Fourth Dimension ed Episode su un certo tipo di sonorità e passaggi melodici.
    I due Elements sono secondo me un grosso passo avanti, alle melodie di sempre (e alla solita, spettacolare, produzione) si sono accompagnate sonorità molto (per una band power, sottolineo) progressive e sinfoniche (specie nel primo El.) che trovo estramamente gradevoli.

Tra l'latro io gli Strato li ho visti tre volte dal vivo e sono una grande live band, in particolare Jens e Jorg sanno tenere il palco alla grande.

11. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2004

vabè poi ognugno ha le sui idee. anche se gli stratovarius facessero un cd alla elements I per me andrebbe + che bene. ovvio che se poi fanno un cd alla vision o destiny, meglio ancora

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2004

Allora io dico la mia Savior
    Infinite (no Infinity) a suo tempo fu acclamato, ma con diversi ascolti io come molti altri ci accorgemmo che era un album piatto, vi erano ottime idee ma la band lo aveva compsto freddamente senza carisma,ogni nota era messa al posto giusto al momento giusto ma senza feeling
    Gli Elements invece si sentiva il problema di nn coesione della line-up la band ha tentato di fare cose nuove ma nn ha osato bene, ci sono sono dei pezzi allungati e prolissi e altre sonorità ke stridono con lo stile della band

13. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Novembre 2004

Infinite, giusto :wink: lo storpio sempre!

Mia opinione: un disco "perfetto" ma freddo. Preciso comunque che io adoro gli Strato musicalmente (ho quasi tutto) ma non mi hanno mai trasmesso un fico secco come emozioni (eccezioni a parte)... prima di tutto perchè non ho mai trovato nulla di interessante nei testi di T.T. e poi non sono un fan di Kotipelto. Quindi mi sono goduto Infinite come Visions, Episode, Fourth Dimension e Dreamspace (Destiny non lo comprai)...

Circa i due Elements...non li trovo prolissi, anzi! Sarà che sono abituato a sciropparmi le suite da 30 minuti in su dei gruppi prog rock? :hihi: :rotfl:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2004

Oddio dire che i Stratos nn hanno mai emozionao e grossa da dire, x me pezzi come Season OF Change, Forever, Black Diamond, 4000 rainy nights e altri danno emozioni e i testi di Tolkki vi sono molti di bellissimi

15. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

11 Novembre 2004

non hanno mai emozionato ME. tutto qui.
    Per dire, io sono cristiano e adoro i testi di Neal Morse, altri li trovano irritanti, altri ancora rimangono del tutto indifferenti e si godono la musica.

Di quelli che hai citato sono d'accordo su Season of Change e Forever, potrei aggiungere The Abyss of your eyes e Twilight Symphony.

Condividi questa Pagina