1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

28 Gennaio 2024

Speravo meglio...

Candidatura al miglior film
    Candidatura al miglior attore a Paul Giamatti
    Candidatura alla miglior attrice non protagonista a Da'Vine Joy Randolph
    Candidatura alla migliore sceneggiatura originale a David Hemingson
    Candidatura al miglior montaggio a Kevin Tent

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.041

26 Febbraio 2024

Mi è piaciuto molto un film italiano uscito lo scorso anno,dal titolo L'ultima notte di Amore(un po' ingannevole,in realtà è un thriller/noir).
    Davvero bello e ben fatto,nonostante Favino che non mi sta simpaticissimo.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

26 Febbraio 2024

Vado poco al cinema purtroppo, tra famiglia e mille altre cose, ma l'anno scorso siamo andati a vedere Indiana Jones e Napoleone. Il film di Ridley Scott ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine e Indy nonostante tantissime critiche a me è piaciuto abbastanza. Volevo andare a vedere Oppenheimer ma non sono riuscito ad andare. Ho perso tanto o era un mattone pesantissimo?

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

27 Febbraio 2024

Abbastanza mattone, ma comunque molto valido secondo me.

5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

27 Febbraio 2024

Trattandosi di Nolan un po' di mattonaggine c'è sempre :hihi: tuttavia il suo stile qui l'ho trovato non esagerato (a mio parere da Interstellar in poi aveva iniziato a cagare un po' troppo fuori dal vaso, per usare un francesismo) e più funzionale: il fatto di non avere un intreccio lineare secondo me alleggerisce le 3 ore di visione. Poi la vicenda di partenza mi interessava parecchio, per cui l'ho promosso a pieni voti.

Invece, sempre parlando di "mattoni", ieri su prime mi sono rivisto Killers of the Flower Moon: nonostante i pareri contrastanti io l'avevo adorato in sala e anche questa seconda visione mi ha fatto godere :seghe:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

28 Febbraio 2024

Killers of The Flower Moon è un filmone, nonostante Scorsese quando apra bocca sembra bollito, poi i film gli riescono eccome.
    Inoltre non l'ho trovato nemmeno così lungo, o perlomeno ha una lunghezza funzionale a quello che vuole raccontare, anche se ormai da casa faccio fatica a reggere 3 ore consecutive senza interruzioni (difatti non ho mai visto The Irishman per questo motivo), cosa a cui invece ti costringe la sala cinematografica, motivo per cui non rinuncerei mai a questa modalità di fruizione. Una seconda visione gliela darò prima o poi, ma non sarà mai come in sala.

Oppenheimer come miglior film anche agli Academy Awards penso sia una semplice formalità ormai, così come Nolan come miglior regista, ma sinceramente penso che il film non sia affatto il migliore tra quelli candidati, anzi tra quelli che ho visto finora della lista lo metto solo sopra a Barbie, che non si sa nemmeno perché sia lì, tra l'altro :hihi:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat piace questo elemento.
  7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

29 Febbraio 2024

Killers of the Flower Moon l'ho visto sabato scorso, ammetto che la primissima parte mi ha un po' ammorbato ma quando ingrana ti tiene attaccato. Nonostante la lunghezza io l'abbia sentita comunque non taglierei nulla, come detto è funzionale.

A Peste Noire e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Marzo 2024

Nessuno ha visto Dune?

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

4 Marzo 2024

Sono andato sabato, ma speravo che qualcun altro ne parlasse qui prima di dare le mie impressioni :hihi:
    Tecnicamente è un filmone e non penso si possa discutere; forse l'ho preferito al primo ma ci sono alcuni aspetti della sceneggiatura e dei personaggi su cui sono ancora indeciso, soprattutto per quanto riguarda il finale: l'ho trovato un po' frettoloso e interpretato nelle vicende, poi
    non me lo aspettavo così improntato ad un sequel.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

5 Marzo 2024

L'ho visto domenica pomeriggio,

Un film meraviglioso per regia, cast, effetti speciali, sonoro, tutto quanto.

Denis Villeneuve si conferma come uno dei più grandi registi degli ultimi 20 anni.

Sarà dura aspettare degli anni per vedere la terza parte.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.041

5 Marzo 2024

Visto anche io Dune parte due domenica pomeriggio.
    Preferito al primo senza dubbio,mi è piaciuto tantissimo,sicuramente ha fatto il suo anche l'effetto cinema,un film del genere ne guadagna anche se forse è scontato dirlo.
    Tra gli sci-fi preferiti di sempre.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

6 Marzo 2024

Oppenheimer per me rappresentata benissimo tutti i difetti di Nolan. Per quanto mi riguarda un film orribile. 3 ore con scene e sequenze che spesso non raggiungono i 10 secondi, dialoghi orribili forzatamente "epici" oltre che falsi. Le sole scene che superano i sopracitati 10 secondi sono quelle che con un uso esagerato e fuori contesto di musica orchestrale cercano di creare dei crescendo di tensione, tra l'altro in maniera molto ravvicinata. Come film/documentario ha troppe falsità e trovate di fantasia, come film per passare 3 ore è troppo frammentato e caotico e concede molto spazio a questioni veramente di basso interesse. Performance degli attori ottima. Peccato che Nolan sia sempre più la caricatura di se stesso. Ormai i suo tratti caratteristici sono il montaggio casuale (un discorso è Memento in cui ha un senso visto il soggetto, altro discorso è qui), la frase ad effetto e la mancanza di equalizzazione di audio dialoghi/musica. Più che un film è trailer molto lungo. Per me è un imbecille con telecamere costosissime.

A jobless e Flea piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

6 Marzo 2024

Un po' estremo, ma io pure se in misura più soft, concordo abbastanza con i difetti di Oppenheimer e del Nolan in generale post-Inception.

Per Dune, invece attendo il 12 Marzo, che è il giorno per il quale ho il biglietto. Ho aspettative molto alte in base a quello che ho letto in giro

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

14. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

6 Marzo 2024

Quoto anche le virgole, 3 ore della mia vita quasi del tutto gettate; una serie infinita di personaggi che spuntano fuori all'improvviso senza sapere chi sono e che cazzo facciano...,Einstein da RSA, 15 secondi per Enrico Fermi e ancora meno per Bohr...,na' schifezza.

Ultima modifica: 6 Marzo 2024
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

7 Marzo 2024

Qualcuno ha visto La Zona di Interesse?

Condividi questa Pagina