1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

24 Febbraio 2024

Segnalo il mio apprezzamento per il primo EP (dura 19 minuti) di black metal vecchio stile di Nek'tharog

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Febbraio 2024

Mannevond nuovo cantante dei Craft, ha preso il posto di Nox (storico cantante fin dal primo album della band).

3. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

26 Febbraio 2024

All'inizio pensavo che fosse un'intro, poi ho capito che la musica era proprio così :hihi:

Meglio il secondo EP. Il ragazzo (presumo sia uno, ma non ci sono informazioni sulla lineup) ha delle buone idee e una certa personalità. Sembra un Paysage d'Hiver più riff-centered, ma fa cose veramente strane con la voce e i suoni, che non sembrano gratuite e hanno un loro perché. Speriamo che in futuro smetta di coglionare col lo-fi estremo.

EDIT:
    Comunque anche il primo EP è interessante. Speriamo che questo sia solo un assaggino e non si perda per strada.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2024
  4. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

26 Febbraio 2024

Non so, è senza dubbio un buon disco, suonato bene, con buoni riff, con buona energia, con un certo carisma; però è scivolato un po' così, senza entusiasmi. Un album fra tanti. Magari va riascoltato.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Febbraio 2024

Disco piuttosto scialbo, suoni di batteria censurabili

Qui abbiamo ottimi suoni e atmosfera da vendere ma è un lavoro poco coinvolgente, la sezione ritmica incespica continuamente e i blast beat sono sempre o troppo lenti o troppo veloci

Questi primi due mesi sono stati a dir poco sconfortanti, non una sola uscita degna di nota. Dovendo pronosticare una delusione quasi certa da parte del nuovo Necrophobic gli unici nomi vicini alla pubblicazione da cui mi aspetto qualcosa sono Severoth, Dumal e Kirottu. C'è bisogno di annunci che smuovano qualcosa, magari Winterlore o Warmoon Lord

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

28 Febbraio 2024

Buon black burzumiano (stile Filosofem, per intenderci) di questo oscuro duo: Skuggor è un'entità formata da batterista cantante + chitarrista. L'etichetta è Naturmacht e secondo me poteva stare anche in Atmospheric Black Metal, ma l'ho messo qui vista la palese vecchiaia della proposta.
    Non inventano assolutamente nulla e molto spesso suonano molto derivativi, tuttavia si fanno apprezzare.

7. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

5 Marzo 2024

Devo fare un mea culpa grande quanto una casa per aver liquidato l'ultimo Malokarpatan come un clone del precedente. A parte che non lo è, ma anche fosse... chissenefrega, disco pazzesco. Forse una delle band dallo stile più personale ed inclassificabile del decennio, ma senza gratuità. Funziona tutto meravigliosamente, e probabilmente è più appassionante e a fuoco del precedente, che soffriva di qualche lungaggine e momento di stanca, oltre che di un amalgama meno efficace dei vari elementi.
    Praticamente la mescolanza di heavy ottantiano alla Mercyful Fate e black'n'roll meno grezzo del solito (più dovuti elementi folk) qui è perfettamente compiuta, non si vedono i punti di sutura. L'atmosfera è perfetta, potrebbe essere la colonna sonora di uno dei tanti capolavori del cinema gotico cecoslovacco anni '60-'70 alla Witchhammer (tra l'altro, un universo di cui ci sarebbe da parlare).

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Marzo 2024

Hai provato i Griffon del topic francese?

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

5 Marzo 2024

Ascoltato e riascoltato a volontà, e commentato pure sul topic apposito.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Marzo 2024

Album "Lunatic choir" il 26 Aprile 2024

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Marzo 2024

Ascoltato diversi titoli da voi postati ma non è scattata la scintilla. Al momento l'unico album black che mi ha veramente coinvolto tantissimo in questo 2024 è Hollow degli Hauntologist, veramente stupendo.

12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

7 Marzo 2024

Che spettacolo! Tanta roba!

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Marzo 2024

Qui abbiamo Ehtek, progetto fondato nel ???? da ????, originario di ????.
    Enigmi a parte, il punto di riferimento è chiaramente Thra; questo ep è valido, soprattutto la seconda traccia che ha dei passaggi burzumiani da brividi

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Marzo 2024

In genere i Whoredom rife non mi deludono
    Nuovo album a Maggio

A Beller0f0nte e Azpuna piace questo messaggio.
  15. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

21 Marzo 2024

Forse qualcuno lo metterebbe in "Nordheim", ma fondamentalmente è black. Questo è uno dei dischi che attendo con maggiore interesse in questo momento:

Curiosamente, conoscevo due album di questa band kirghisa, ma non avevo capito che erano degli stessi autori. Indubbiamente talentuosi e dotati di personalità, finora non erano comunque giunti ad entusiasmarmi, ma quest'anteprima lascia sperare bene.

Condividi questa Pagina