1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Febbraio 2024

Dal 25 aprile (primo giorno utile del cambio nominativo) si potranno trovare a prezzi ancora più folli su più di un sito, ci scommetto le palle.

A maxthecat e Black Dome piace questo messaggio.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Febbraio 2024

Tanto ci sono quelli che ci spendono pure centinaia di euro, ho letto certi commenti da :areyouma::facepalm::nono:

A Black Dome piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

16 Febbraio 2024

Io sono dell'opinione che finchè i biglietti si vendono o fanno addirittura soldout, i prezzi vanno bene anche se altissimi. Nessuno obbliga a comprarli, ma siamo invece liberissimi di imparare a selezionare meglio e a decidere chi merita i nostri sudati soldi e quanti

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A lawless78, Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Febbraio 2024

Non vanno bene comunque si gioca sul fattore emotivo delle persone, questo è oltretutto sapendo che questa è l’ultima tournée, l’ultima possibilità di vederli e davanti a questa prospettiva molta gente rinuncerà a tante altre cose per strapparsi sto ultimo ricordo magari con la sua band preferita, questo è

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Febbraio 2024

Io sono liberista, per cui è la domanda che fa il prezzo.

Non si tratta di un servizio essenziale e la salvaguardia dell’emotività delle persone è qualcosa di molto relativo.

A Eclipsed e Aslan piace questo messaggio.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

17 Febbraio 2024

Se la si guarda così possono proprio per questo fissare qualunque prezzo: ti offriamo uno spettacolo unico e irripetibile, è l'ultima occasione prendere o lasciare.
    In realtà questi prezzi dei biglietti non li fanno loro, ma i fans accettandoli. Andando avanti così può solo peggiorare.

L'unica soluzione può venire solo dal pubblico, loro e il management punteranno sempre a ottenere il massimo, finchè vendono. Parlo delle bands grosse.
    20 anni fa vidi proprio gli Omen nel mio paese a 10 euro, praticamente la consumazione. Pure i brocas helm per dire. Eravamo tipo in 20 persone per gli omen e forse il doppio per i brocas. Se vogliamo parlare di fattore emotivo, avrei pagato tre o quattro volte tanto. Questi invece erano lì a sbattersi, con tutte le spese annesse, per nulla se non la dedizione.

E invece siamo lì a pagare cifre astronomiche sempre per la stessa cricca di bands, che da 20 anni propongono il farewell tour. Per me fanculo anche, loro e tutto il costoso baraccone che si portano appresso. Non mi sento quindi responsabile di questi prezzi assurdi, ma qualcuno lo è. Farei anche a meno di qualche fuoco d'artificio in più, a me basta che suonino bene e facciano dischi onesti. A questi resta solo il baraccone invece, molto spesso

A Scorpions73, lawless78, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

17 Febbraio 2024

Esatto

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

17 Febbraio 2024

Quoto anche le virgole!

A Scorpions73 e Aslan piace questo messaggio.
  9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

17 Febbraio 2024

Dalle dieci fino a sera non sono riucito a prendere un red. Vabbè

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Febbraio 2024

Comunque il problema reale è che i prezzi sono a livello europeo, ma i servizi per il pubblico da terzo mondo.

A Eclipsed piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Febbraio 2024

Si certo ma tu dici che possiamo selezionare meglio e spendere meglio i nostri soldi ovvero? Significa tutto e niente per qualcuno gli ac dc sono il meglio, per altri lo sono i maiden, per altri i rammstein e così via, il problema è che così facendo certi eventi saranno eventi per solo gente agiata e non è che con band medie ormai vada molto meglio, ormai è difficile trovare eventi a meno di 40-45 euro a questo aggiungi spostamenti, bere mangiare, rimane una cosa che sempre pochi potranno fare e se prima facevano 10 concerti ora forse ne fanno 2 con la conseguenza che a perderci è tutto il circuito, col rischio che a breve spariranno i concerti mediopiccoli come conseguenza rimanendo solo grossi eventi per pochi e l’italia in tal senso è già a buon punto, molte band mediopiccole stanno togliendo l’italia dai loro tour mondiali, vedi testament anche se poi passeranno con gli anthrax, vedi accettare, fm e molti altri

A Black Dome piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Febbraio 2024

Io però non ho mai visto tanti sold out come quest’anno.
    L’organizzazione di concerti è un’attività a scopo di lucro e viene a strutturarsi secondo il profitto che riesce a generare.
    Probabilmente questa è la formula migliore per chi organizza.
    Se tante band rinunciano all’Italia è per lo stesso identico motivo: ci guadagnano con una data più in Germania che con una Italia, perché gli costa molto meno in termini logistici.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

17 Febbraio 2024

I nomi citati sono tutti big, fanno il pieno a qualunque prezzo (ripeto, sono i fans che lo permettono). Se vai in un negozio e compri armani, paghi il marchio, e la gente lo fa per un fattore emotivo, cioè l'esibizione del capo griffato, non necessariamente perchè il capo vale quei soldi.
    Io non compro neanche i biscotti del mulino bianco ma le copie della lidl, che sono identiche, pensa te. Nel rock invece non è perchè mi accontento di poco, ma perchè per me il meglio non si trova nei nomi che hai citato, che per me in linea di massima possono anche morire di fame, soprattutto perchè sono bands bollite che non tirano fuori un disco decente da eoni. Preferisco la sostanza insomma, alla griffe rinuncio volentieri

A Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Andreacdc

Andreacdc
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2024

Qualcuno che vola a Dessel da fare gruppo??

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Febbraio 2024

La maggiorparte sono sold out fittizi e quando sei ai concerti te ne rendi ben conto

Condividi questa Pagina