1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Necrophobic

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Stefano Risso, 29 Giugno 2006.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Gennaio 2024

Anche questo secondo singolo conferma tutti i sintomi di una involuzione generale: peggio le composizioni, peggio la produzione, peggio le performance individuali (Strokirk canta con neanche metà della convinzione che aveva su Mark e Dawn)

2. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

18 Gennaio 2024

Fiacca...

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Febbraio 2024

Nulla di che neanche la nuova Grace of the past anche se meglio delle altre (forse).
    Credo che i ragazzi abbiano necessità di fermarsi un pò a livello compositivo.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Febbraio 2024

Sono passati quattro anni dal disco precedente

Questo è un buon brano, finalmente un ritornello orecchiabile. Purtroppo la produzione debole e la performance inspiegabilmente svogliata di Strokirk terranno anche i momenti migliori di questo nuovo album a debita distanza dall'eccellenza

5. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

15 Febbraio 2024

Anche a me quest'ultima non dispiace.
    Sono lontani però i tempi di Mark of the necrogram...

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Marzo 2024

Presentimenti sostanzialmente confermati; disco di per sè dignitoso ma nettamente inferiore agli ultimi due praticamente da tutti i punti di vista. La title track è l'unico vero highlight, buone anche Grace Of The Past, As The Stars Collide e Shadows Of the Darkest Night (criminale però aver ripetuto una sola volta un ritornello come quello). Clavis Inferni e Stormcrow le più telecomandate, con il solito ritornello "titolo canzone-blablabla-titolo canzone-blablabla". Mirror Of A Thousand Lakes dice poco, Cast In Stone anche meno, Nordanvind vuole essere atmosferica ma si perde per strada.
    Strokirk non è per niente in forma; su Dawn si mangiava tutto mentre qui suona timido e svogliato a danno soprattutto dei passaggi più violenti (su quelli più oscuri, invero più numerosi del solito, se la cava). Persino la dizione è peggiorata. Solo sulla chiusura della title track offre una performance degna del suo nome, quasi a ricordare beffardamente di cosa è capace proprio quando l'album si avvia alla conclusione.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Marzo 2024

Questo ultimo album mi ha dato le stesse sensazioni degli ultimi Naglfar, tanto mestiere finalizzato a poco, pochissimo risultato.
    Peccato.

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Aprile 2024

Dopo settimane di ascolti posso dire che è un buon disco, inferiore ai due precedenti ma superiore alle prime aspettative. Il mood più cupo è la sua ancora di salvezza e fortunatamente i momenti in cui si esprime non sono infrequenti; In The Shadows Of The Brightest Night e la title track sono tranquillamente accostabili ai pezzi migliori della loro carriera.

Se per me Mark Of The Necrogram era un 8,5 e Dawn Of The Damned un 9+, questo può arrivare al 7,5; sarebbe stato 8 con una produzione migliore e 8,5 con una grande performance vocale.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

11 Aprile 2024

Ascoltato anche io alla fine.

Non brutto, ma tanto tanto mestiere. Intrattiene il giusto, non penso che lo riprenderò molto spesso.

Condividi questa Pagina