1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Without_mouth

Without_mouth
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

10 Febbraio 2024

Bellissimo grazie mille.
    Ci mancano Adolescents e Descendents in Italia e siamo a posto!

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.686

12 Febbraio 2024

Oggi sono dieci anni.

L'aneddoto che gira in questi giorni sanremesi è quello relativo alla mancata partecipazione di Freak a un Festival di non ricordo che anno, quando Morandi gli disse che per poter partecipare doveva farsi affiancare da qualche nome noto. Freak allora propose un po' di gente, dicendo "porto questo", "porto quello", ma a Morandi non andava bene nessuno di loro.
    Infine Freak, col solito sarcasmo, propose: Porto Dio.
    Morandi gli chiuse il telefono in faccia.

Da lì è nata la canzone degli Skiantos.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.686

14 Febbraio 2024

Tornano a sorpresa i T.S.O.L., @Sinner
    Onestamente non mi è piaciuto per niente questo singolo, troppo surf rock e addirittura in grado di ricordarmi in certe strofe gli Smash Mouth.
    Dov'è l'oscuro hardcore con cui li hai presentati nel contest sul punk?
    Avevano già fatto un buco nell'acqua con "The Trigger Complex" (2017), album intravisto a pochi euro su Amazon e lasciato lì dopo un veloce ascolto sul tubo: con queste premesse dubito che si riscatteranno, qualora il singolo fosse il preludio a un nuovo album.

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Febbraio 2024

Quel suono credo sia una prerogativa dell' album Dance with me, poi hanno cambiato pelle 200 volte, finendo anche su lidi street (non male l'album Strange love, e' stato proposto da diverse persone nel contest sleaze)

La nuova canzone in effetti e' poca cosa, pero' il ritornello non e' malaccio

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

15 Febbraio 2024

Primi nomi del Bayfest... purtroppo i Descendents sono in una data separata a Giugno, tra l'altro stesso giorno del Tool. È un grosso peccato, ma straconsiglio per chi non li ha mai visti.

Bene la giornata del 12 Agosto con gli Alkaline Trio, che non passavano da un bel po' mi pare.
    Il 13 è ok, ma ho visto centomila volte i Millencolin e già diverse volte gli altri due.
    Naska no comment...non so se metteranno pure La Sad, ma direi che quel giorno lì si può benissimo andare al mare.

Strung Out in un pool party in un giorno qualsiasi di Agosto. Non credo andrò solo per quello...penso non ci fosse la possibilità di inserirli nel festival regolare. Peccato.[​IMG]

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Without_mouth piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

15 Febbraio 2024

Comunque prezzi veramente d'altri tempi. Ormai con 20€ non ci vedi manco il gruppo dei zozzi dal kebabbaro, altro che Descendents! Gli Strung Out a 10€ sarebbe quasi da andarci per principio.

E poi ci sono i NOFX che si fan pagare 90€ a data :lookaround:

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.788

15 Febbraio 2024

Strange love è un disco meraviglioso :seghe:

A Sinner piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.686

18 Febbraio 2024

Prezzi in pieno stile punk: c'è da augurargli successo solo per questo.
    Il Punk Rock Holiday di Tolmin costerà il doppio, in media.

Musicalmente, invece, ci andrei solo per dare un'occhiata ai Descendents, che sono storia. Tutto il resto è l'anti-punk o quasi, per quanto mi riguarda.
    Certi gruppi e certe sonorità posso reggerli mentre mi allontano dal palco con una dozzina di birre tra le mani, ma subito dopo gli Shandon e i Less than Jake devi presentarmi come minimo gli Agnostic Front. Coi Millencolin mi dai il colpo di grazia.
    Quel tizio che hanno piazzato il 14 agosto, poi...

Festival incentrato sul punk “che ce l'ha fatta”, lontanissimo dai miei gusti.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

18 Febbraio 2024

Negli anni hanno avuto un po' di tutto, tra cui anche gli Agnostic Front.
    Fino a 2 anni fa era anche un festival molto più grande, c'erano nomi come Nofx, Offspring, Dropkick Murphys, ecc, poi dall'anno scorso forse complice la concorrenza con lo Slam Dunk con i Rancid, forse l'edizione 2022 dove non han fatto tantissimo pubblico (c'erano però gli Interrupters, che fecero un grande show), fatto sta che hanno ridimensionato parecchio, spostando il festival in una location più piccola.
    Io l'anno scorso ho dovuto saltare, ma forse a te avrebbe garbato la giornata con Toy Tolls e UK Subs.

La giornata di quest'anno con Naska (tra l'altro quella che costa di più) penso serva ad attirare un pubblico anche più giovane e diverso dal solito per poter fare un po' di profitto, o perlomeno la vedo così.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.686

18 Febbraio 2024

UK Subs, più che altro.
    I Toy Dolls sono troppo demenziali per i miei gusti ma di sicuro sarei rimasto a guardarli, Olga è il nostro guitar hero.

A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

19 Febbraio 2024

Mi segnalano una data dei Bad Religion il 3 Luglio a Padova.
    Ovviamente scomodissima per me capitando pure nel mezzo della settimana (e il giorno prima ci sono i Suicidal Tendencies a Legnano), ma spero che chi è in zona ne approfitti per andarci, sono sempre una garanzia.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.686

23 Marzo 2024

Terzo estratto dall'imminente nuovo album.
    Tre semplici parole: working class hero.

A Black Dome piace questo elemento.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

30 Marzo 2024

Molto bello l‘epitaffio di fine carriera dei Sum 41 (uscito ieri). Doppio album con la prima parte col genere di canzoni che facevano all’inizio, e seconda invece con il loro stile più recente. “Esperimento” notevole, non si poteva praticamente chiedere di meglio.

Tra l’altro ho visto solo oggi che avevano fatto anche il video della opener, direttamente dal Punk Rock Museum:

A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

30 Marzo 2024

Sì, l'album dei Sum per ora sta piacendo molto anche a me, considerando pure che gli ultimi nemmeno li avevo ascoltati, ma questo ultimo capitolo (che poi sappiamo che sarà tale per massimo un lustro prima del ritorno, garantito) in qualche modo mi incuriosiva e non sono rimasto deluso, anche se per ora penso di preferire la parte Heaven a quella Hell, ma è pur vero che di ascolti completi ne ho fatto solo uno, poi gli altri tutti parziali, quindi le cose potrebbero cambiare.

Comunque pare che la data all'IDays sia soldout, e io ovviamente non avevo ancora preso il biglietto, vediamo se ne esce fuori qualcuno in questi due mesi, sennò toccherà aspettare la reunion per vederli^^

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

30 Marzo 2024

Dici? Magari fanno come quei pochi che hanno mantenuto la parola sul serio, tipo i Cathedral (purtroppo, aggiungerei). Comunque gli ultimi due/tre sono molto sorvolabili, questo invece è a mani basse il migliore da Underclass Hero, e se supera la prova del tempo migliore anche di quello. Grande band, son curioso dell'autobiografia di Deryck (in uscita il prossimo ottobre).

Condividi questa Pagina