1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.401

2 Febbraio 2024

beh io ho preso l'artbook. non molto economica mi pare che con le spedizioni mi è costata 86 euro ma vabbè...un concerto che ho oltretutto visto dal vivo. è anche un bel ricordo

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

2 Febbraio 2024

Non dubitavo di ciò!
    Chissà se te o @Flea vi vedrete nel live,mi raccomando eh nel caso segnalatacelo così almeno skippiamo :D

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

3 Febbraio 2024

Io è impossibile perché ero dietro. Tra l'altro bellissimo quel posto, perché c'ha le scalinate nella parte in fondo per cui non hai il problema di quello di 2 metri che ti sta davanti, mai visto un concerto così bene stando in piedi.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.401

3 Febbraio 2024

non so quale data hanno ripreso. Io ho assistito a due date. quella del sabato sera e quella della domenica mattina. Forse avranno ripreso quella del sabato sera e allora potrebbe essere perché stavo molto davanti dato che avevo intervistato brittney degli unleash the archers nel backstage prima del concerto e quindi mi hanno fatto entrare con i vip (che erano un centinaio). Spero che non mi abbiano ripreso troppo perchè so stato sempre col cellulare in mano nonostante il divieto di filmare XD

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

10 Febbraio 2024

Ma il biondo con gli occhiali con quale band canta? Cazzarola li riconosco tutti/e tranne quello!

6. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Febbraio 2024

Forse intendi Daniel Gildenlöw dei Pain Of Salvation?

A Flea piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

10 Febbraio 2024

Se è lui me li ricordavo mooolto differente
    Screenshot_20240210_135313_YouTube.jpg

8. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Febbraio 2024

È proprio lui

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

10 Febbraio 2024

Grazie per l'aiuto, io non sono fisionomista e non l'ho proprio riconosciuto.

10. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    819

12 Febbraio 2024

L'ho visto due settimane fa: ora ha un barbone incolto ed è un po' fuori forma il danielone (fisicamente almeno).

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

13 Marzo 2024

Secondo video dal progetto Plan Nine

12. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

13 Marzo 2024

In sostanza un brano AOR anni '80.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

3 Aprile 2024

Nuovo estratto dal live di prossima uscita

C'è qualcosa che non mi convince in questa prestazione.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

21 Maggio 2024

Ho finito ora di vedere il blu ray di Live Beneath The Waves. E niente, ancora non mi capacito che sono riuscito a vedere sta roba dal vivo :love:

In realtà il concerto proposto nel live è quello serale della Domenica, ovvero il giorno dopo quello a cui ho assistito io, e nel mentre c'era già stato pure un matinée, quindi sì, peccato per non aver rivisto esattamente la stessa performance, ma obiettivamente le differenze sono state minime da quel che ricordo.
    Era anche prevedibile puntassero all'ultimo concerto, dato che se è vero che i musicisti provavano da mesi, i cantanti hanno fatto le prime prove solo poche ore prima del dress rehersal, almeno stando a quello che dicono nello speciale Behind The Scenes. In questo caso ci sta che la miglior performance sia quella dove tutti hanno maggior confidenza con la loro parte e le entrate in scena.

Per quanto mi riguarda la differenza più grossa l'ho notata nella prestazione di Mike Mills, che se andate a rileggere era quello che mi era piaciuto meno tra i big. Non so se era solo una mia impressione dettata da non so cosa, fatto sta che in questa registrazione Mills è mostruoso come ci ha abituato ad essere e solo la parte 01 di The Day That The World Breaks Down continua a non convincermi e penso potesse fare di più nel cantato dal vivo di quella sezione, ma per il resto a me è parso molto più in palla rispetto al giorno precedente.

Per il resto che dire? Gli estratti rilasciati danno una buona idea di cosa sia stato sto spettacolo, ci sono momenti dove mi è tornata la pelle d'oca e mi sono quasi commosso, come nella mai troppo citata Comatose con Damian (sempre incredibile!) e la dea Anneke, il refrain di Newborn Race, Unnatural Selection con Irene e Marcela che scendono sul palco per cantare l'ultimo ritornello, tutta The Sixth Extinction, che era pure la prima anteprima, quindi sapete di cosa parlo, fatto sta che tutto quello che accade sul finale, dall riff "djent" in avanti, mi fa versare lacrime ogni volta.

Nello speciale Behind The Scenes si accenna qualcosa alla prossima serie di concerti, ma ovviamente non vengono dati indizi su cosa potrà essere: Arjen dice, a ragione, che con Live Beneath The Waves hanno raggiunto un livello difficilmente superabile e il suo obiettivo sarebbe non rifare qualcosa di simile, quindi mi darebbe da pensare che forse non farà la riproposizione di un album, o forse non solo di un singolo album. Staremo a vedere, nel frattempo mi riguarderò questo live, intero o a estratti, per qualche milione di volte :hihi:

P.s. ah, in Behind The Scenes c'è una parte dove mostrano quando, in un degli eventi di quel weekend, Arjen ha appeso un suo cd all'esterno dello 013. In quella parte viene inquadrato più volte Mordred, che era in prima fila come una regazzina :hihi: E si vede anche la mia compagna, che era in prima fila pur non sapendo nemmeno che faccia avesse Arjen :P
    Io che sono una persona seria invece stavo più dietro e sono sfuggito alle telecamere^^

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

23 Maggio 2024

Il timbro di Daniel mi lascia stranito ogni volta che lo ascolto, me lo ricordavo totalmente diverso.
    Prestazione ottima da parte di tutti gli strumentisti, avrei preferito il chitarrista pelato che c'era nel precedente live ma pazienza, menzione onevole per Jaycee, Damien (probabilmente il mio preferito), Jonas e per la grande disinvoltura che Arjen ha mostrato nel ruolo di cantante, mi ha sorpreso Englund e mi sa che toccherà approfondire gli Evergrey.
    Complessivamente dei 3 live di Ayreon è quello che mi convince di meno.

Ultima modifica: 24 Maggio 2024
    A Flea e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina