1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Febbraio 2024

sono contento di venire a sapere che su impianto di livello suoni bene: il disco ne uscirà senz’altro più godibile.
    Dal punto di vista di DeMaio mi verrebbe da dire che è certamente un errore, perchè non puoi fare un disco solo per audiofili che hanno l’impiantone pioneer dolby atmos millennium falcon: tu devi fare un disco che suona bene anche nello stereo medio perchè, tautologicamente, l’ha gente ha quello.
    Però mi fa ridere perchè lo stesso tizio medio parla di produzione, loudness war, compressione, e poi si ascolta i dischi sul cellulare: se non altro, da quel che dici, la produzione di the lord of steel ha il merito di sbatterti in faccia che poi, quando arriva il disco “da audiofilo” non hai i mezzi per poterne cogliere le sfumature e quindi le chiacchiere su certe cose stanno a zero.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2024
  2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

9 Febbraio 2024

In uno dei libri dei Priest viene sottolineato l'ascolto di British steel su ogni possibile piattaforma, dalla più economica all'impianto più performante. Si parla ancora della fase mastering prima che usciva il disco. E mi sembra che ci sia una certa logica...Quello che ho notato di più su impianti/casse di qualità è proprio la nitidezza del basso rispetto ad un sistema diciamo standard, ma non credo che il basso di Lord of steel abbia un suono gradevole anche su questi impianti....questo weekend lo sparo a mille comunque, vediamo se dopo tanti anni riesco ad apprezzarlo. I manowar sono la colonna sonora perfetta per i lavori di muratura in casa

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Febbraio 2024

non solo i Priest: un bravo fonico, lavora così.
    davvero, non mi spiego perchè, rebus sic stantibus, in TLOS sia stata fatta una scelta così di nicchia.
    Il basso ha un suono talvota sgradevole, imho, perchè DeMaio nel disco usa un fuzz: quello è così. Scelta stlistica che può piacere o meno, ma in base a quanto detto da Dreki, con un buon impianto le frequenze dovrebbero essere più bilanciate.

Muratura e palestra, casa dei Manowar :D

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

9 Febbraio 2024

Vanno benissimo anche per spostare la legna dal cortile alla legnaia dentro casa mia! Ascoltano anche i vicini in queste occasioni

A the Fierce piace questo elemento.
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Febbraio 2024

buon per loro :ok:

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Febbraio 2024

Infatti, come ho appreso tempo addietro in più video del buon Reaperiani (ne posto uno sul tema tanto per): i fonici testano i mix appositamente anche su casse ed impianti scandenti (famosa la JBL Go) proprio per vedere se fuzionano.
    Al netto che non ho la riprova di averlo ascoltato su un impianto costoso, forse ai tempi il voler essere super all'avanguardia nel nuovo Valhalla studio ha fatto o propendere per la scelta che è stata oppure ha creato un grosso misunderstood facendo perdere un passaggio essenziale per saggiare la qualità finale.
    P.S: A me la produzione della Hammer Edition piaceva.. poi da fesso ho preso solo la versione definitiva ;-)

Battuta: se i Virgin Steele registrassero negli studi deluxe dei Manowar ed i Manowar saggiassero la bontà del mix nello studio scrauso dei Virgin Steele saremmo a posto ;-)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Febbraio 2024

Esatto.
    Far uscire un album ufficiale (e non, che so, una "special edition" per fan superduri: questo lo capirei) che ha una resa audio decente negli impianti posseduti da... quanti? il 2% del tuo pubblico? ...secondo me è un errore.

LOL

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Febbraio 2024

Esatto.
    Far uscire un album ufficiale (e non, che so, una "special edition" per fan superduri: questo lo capirei) che ha una resa audio decente negli impianti posseduti da... quanti? il 2% del tuo pubblico? ...secondo me è un errore.

LOL

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

10 Febbraio 2024

Ad esempio da tempo io ed un mio amico siamo in contatto con il chitarrista di sta roba qua sotto, e lui diceva che la canzone in studio si sentiva benissimo: su qualsiasi cassa/cuffia ascolti la voce è praticamente in sottofondo

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

10 Febbraio 2024

Ottima osservazione. Questo degli onward non l'ho ancora comprato proprio per questo motivo: il mix non funziona proprio, è totalmente sballato, tanto da comprometterne l'ascolto anche con tutta la buona volontà. Degli onward ho davvero tutto, e non è che ci abbiano mai abituati a grandi registrazioni, specie con gli ultimi due precedenti a questo che erano praticamente due raccolte di demo. Ma questo è troppo, soprattutto considerando che dovrebbe essere un vero album. Lo potrei acquistare per completismo sotto i 5 euro.
    Preciso che la traccia linkata è pure una di quelle che si sentono meno peggio. Mi chiedo come nessuno abbia avuto da obiettare prima di mandare in stampa il disco.

Si corre il rischio di sostenere che non esistono album registrati male ma solo poveracci che non hanno impianti adeguati (praticamente noi tutti o quasi).

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

10 Febbraio 2024

Gli ultimi lavori dei Virgin Steele purtroppo smentiscono la prima frase :D

Sicuramente pochissimi hanno gli impianti veramente buoni, per ascoltare la musica al meglio, ma secondo me, esistono più che altro dischi non ottimizzati al meglio coi master: quando le grosse band pubblicano l'ennesima remaster li si accusa di voler raschiare il barile, ma la verità è che le rimasterizzazioni escono per adeguare il disco ai nuovi supporti e farlo rendere al meglio. Se si volessero fare le cose per bene, bisognerebbe fare un master per ogni supporto che esce, che so, uno per i cd, uno per i vinili, uno per gli mp3.

andava tanto di moda parlare del suono dei vinili: se passi lo stesso master su cd, grazie al c***o che su vinile suona meglio. Per contro, se avviene il processo inverso, con i lavori moderni, il vinile non suona meglio se non è stato fatto un lavoro ad hoc

A Kaine piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Aprile 2024

A Gwinet piace questo elemento.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Aprile 2024

ops

IMG_5792.png

A Gwinet piace questo elemento.
  14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

26 Aprile 2024

Visti i precedenti, meglio restare con il bel ricordo di God of War o Warriors of the World :sad:

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

26 Aprile 2024

Sembra quasi una minaccia!

Vedo uso di AI anche qua :)

Condividi questa Pagina