1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

1 Febbraio 2024

raghè, è il quarantennale di hail to england :beer::beer::beer:

a livello di scalette neanche tanto, secondo me: quella di WOTW è anomala, ma potrebbe entrarci pure l'etichetta

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

1 Febbraio 2024

Sta cosa di festeggiare gli anniversari delle uscite degli album

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Febbraio 2024

Il mio primo album dei Manowar :love:

A the Fierce e Peste Noire piace questo messaggio.
  4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

1 Febbraio 2024

non è proprio un festeggiare, ma abbi pazienza: è poi un topic sui Manowar

A Gwinet, lawless78 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

2 Febbraio 2024

Ieri dopo tantissimo tempo ho ascoltato nuovamente l'EP Thunder in the sky.

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

5 Febbraio 2024

come è andata?

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

5 Febbraio 2024

Io di quel ep ho un bel ricordo. la title track era una bella canzone. Poi l'esperimento "father" cantato in molte lingue lo possiamo anche dimenticare.

A Kaine e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Febbraio 2024

Let the Gods Decide e God or Man sono tra le migliori canzoni che hanno scritto dal dopo Triumph of Steel ad oggi.

A the Fierce, Peste Noire e Aslan piace questo elemento.
  9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

6 Febbraio 2024

Ma molto bene! Produzione un' pò debole ma devo dire che sono abbastanza d'accordo con mr KAINE qua sopra.
    A parte Father sono pezzi solidi e ancora decisamente impermeati dello spirito classico "Manowariano".

Tanto meglio di tutto quello presente in Lord of steel, sinceramente.

10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Febbraio 2024

si apprezza l'impegno, soprattutto di Eric Adams, che si è sbattuto come per disco intero :D

secondo me, la prima metà di Lord of Steel, con una produzione appropriata, potrebbe pure fare la sua figura. Intendiamoci, è molto lontano dai lavori precedenti, ma se fosse stato valorizzato meglio sotto qualche aspetto, non sarebbe da buttare

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

7 Febbraio 2024

Il mio socio,che è un fanatico dei manowar, la pensa in maniera simile. Fanatico nel senso che ha visto la band oltre dieci volte, incontrato Joey, Ross ecc... beh diciamo che forse è "leggermente" di parte, anzi direi che a lui l'album proprio non dispiace....

Io ho scoperto i Manowar da quando avevo dieci anni e il primo cd che ho comprato in assoluto era "Fighting the world". Sono un pò di parte anche io. Ma Lord of steel non sono mai riuscito a digerirlo. La produzione è veramente fastidiosa, le canzoni sono dei plagi di se stessi talmente grandi...e con questa chiudo dicendo che ho apprezzato molto le ultime canzoni "Immortal" e "Laut und stark..." anzi, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.

IL resto degli intro/ballads che hanno fatto uscire negli ultimi anni invece è ancora più imbarazzante da rivalutare eccome Lord of steel :D

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Febbraio 2024

amico mio, tutti sono di parte: specialmente quelli che dicono che tutto fa cagare :innocent:

secondo me le canzoni non sono dei plagi, però a volte ritornano un po' delle cose già viste. I testi non sono dei più ispirati, Eric Adams non è sugli scudi come sempre, però spesso i riff e le canzoni ci sono: per la sua prima metà il disco non è male, per la seconda, imho, c'è del potenziale che andava sfruttato meglio. Come giustamente detto, però, il lavoro ha una produzione che lo affossa
    Perchè, checcè ne dica la gente con l'utopico "eh ma i dischi vecchi sono stati prodotti con due lire, ma a me piacciono perchè quello che conta è la musica", ad oggi alla produzione ci si guarda, specie se arriva da una band del livello dei Manowar, che può spendere senza problemi.
    Se avesse avuto i suoni di battle hymns 2011, per dire, penso avremmo letto delle recensioni molto più benevole. Sarebbe stato ricordato come un disco onesto e piacevole da riascoltare, senza pretese di rivoluzionare chissà cosa.

Immortal, secondo me, è una Lord of Steel che ce l'ha fatta di più: niente di nuovo sotto il sole, però funziona. Specie dal vivo.

Laut und hart...non è un pezzo così brutto come dicono alcuni, però sono idee già sentite varie volte: se fosse stata all'interno di un disco o di un ep ben riuscito, non avrebbe suscitato tanta antipatia. Da una parte, la canzone si prende qualche critica ingiusta per un certo pregiudizio nei confronti dei Manowar, dall'altra va anche detto che se non fosse una canzone dei Manowar, sarebbe passata abbastanza inosservata.

Secondo me con le ballad non possiamo lamentarci più di tanto, con questa band.

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

7 Febbraio 2024

Ma sicuro che ci sta qualcosa da salvare, non è proprio una porcheria, adesso non potrei dare giudizi su canzoni specifiche perchè l'ultimo ascolto risale a molto tempo fa, devo riprovare se riesco a rivalutarlo. Ma Joey che ha sempre avuto un suono potentissimo; su questo album sembra che ha usato le casse di una pianola bontempi degli anni 80. Non riuscirò mai a capire come fanno gruppi così grandi ad avere produzioni così orrende. Ma in questo caso le canzoni proprio non mi hanno colpito. CI sono album con produzioni orrende che mi hanno colpito, invece, ma dai, cogliamo l'occasione per provare a rivalutarlo.

Si, per le ballad / intro intendevo gli ultimi due EP, Revenge of Odyseus e quello prima, ci sono solo pastrocchi che poco hanno a vedere con le ballad dei manowar, tutti qui credo conosciamo a memoria pezzi come Heart of steel e siamo in grado di cantarle a squarciagola con le lacrime agli occhi, o Master of the wind ecc...

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Febbraio 2024

è un suono strano: si sente tutto, bene e in maniera definita, però è come se ascoltatore e stereo fossero in due stanze diverse. Fa specie che i suoni sono gestiti dai soliti Joey DeMaio, Ronald Prent e Dirk Kloiber.

Ci sta che sulle prime le canzoni non abbiano colpito particolarmente, ad un primo ascolto: non sono così male, ma nemmeno così buone.

attenzione, non dico che se la produzione non è buona un album fa schifo per forza: dico che anche la produzione vuole il suo, e quando si parla dei big si dà per scontato che sia di livello. giustamente anche, però, assodato il difetto quando c'è le canzoni vanno anche giudicate a parte.

ovvio, ma sword of the highlands e where eagles fly non sono pezzi mal riusciti, specie il primo. La seconda sta in piedi per il particolare contesto

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2024

Sui suoni di quel disco, 11-12 anni fa si parlò per settimane.

Mi ricordo molto bene che @_Spugna_ e The Sound (qua sul topic) dissero che l'album, con così poca compressione, se sparato su un impianto ad altissima definizione, brillava con dinamiche che su impianti stereo "di medio livello" (men che mano su casse da pc o cuffie) sarebbero mai risaltate.
    Non ho mai considerato questo un "pregio", anzi al contrario, credo sia stato un errore, uno dei tanti degli ultimi 15 anni.

A maxthecat e the Fierce piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina