1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

4 Febbraio 2024

Converge-Axe To Fall
    Grave-Into The Grave
    My Dying Bride-Like Gods of the Sun
    Queensryche-The Warning
    Running Wild-Pile Of Skulls
    Tesseract-Altered State
    Tribulation -The Children of the Night

A Textures, Dustx85, Sent e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Febbraio 2024

Ricordatemi di non prendere MAI più CD usati, per favore... A momenti divorzio da tanto sono nervoso stasera:fool:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

5 Febbraio 2024

Addirittura? Dicci di più!

A wataingods piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Febbraio 2024

La prima parte del tuo messaggio indica una tragedia, la seconda un'opportunità.

Dai, sfogati. Che è successo?

A Aslan, giova e wataingods piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Febbraio 2024

Eh, per qualche dentino mancante, per qualche righetta sulla custodia, per qualche libretto sporco di sperma... Quante storie

A wataingods piace questo elemento.
  6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Febbraio 2024

Preso un lotto di 7 CD da un privato, un disastro... Jewel devastati, dentini rotti ovunque come nei peggiori pacchi medimops, libretti sgualciti, CD segnati. E pensare che ero contento di aver trovato alcuni di essi . Tipo 2 dei Death prima stampa o "the secret..." dei Dark Funeral edizione No fashion... Per dire, c'è un doppio live dei Kreator (lo vorrei rivendere, non mi piacciono) il cui jewel non ha più nessun dentino, ne sopra ne sotto per cui i CD vivono liberi di ballare e di sbattere ovunque.
    E per il venditore sono in buone condizioni:sad:

A SapoMalo, LucaGiulio, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Febbraio 2024

Eccoli qui, ho cambiato quasi tutte le custodie IMG_20240205_203618.jpg

A PaulThrash e Textures piace questo messaggio.
  8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

5 Febbraio 2024

Che merda, mi spiace! Non chiedermi perché, ma mi ha ricordato un fenomeno da cui comprai, eoni fa ormai, un 7" dei thrashers italiani Vexed; nel mio caso però, il genio della lampada aveva deciso che spedizione economica dovesse significare "prendo una busta per le lettere e infilo dentro il 7" senza nemmeno premurarmi di aggiungere un paio di fogli di cartone per tenerlo il più possibile al sicuro". Non si beccò un feedback negativo (su Discogs) perché ero nuovo e non volevo che mi desse a sua volta una pessima recensione, ma più tentavo di spiegare che aveva fatto una cazzata, più continuava a dire di avere ragione :facepalm: ovviamente angolo sbeccato del cartoncino, è andata bene che non si è rotto a metà!

Vabbè, questo quando si dice avere dei buoni amici, in regalo:

CIRITH UNGOL - Dark Parade
    ROGUE DEAL - Escape From Justice
    + una fanzine :zizizi:

129.jpg

A Pierluigi, Dwight Fry, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Febbraio 2024

A otrebla86, LucaGiulio e wataingods piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Febbraio 2024

Dai, sdrammatizzo.
    Purtroppo la tragedia dei CD in pessime condizioni è nota a tutti i cultori della musica fisica, è lo scotto da pagare nell'era di internet e degli acquisti online.
    Certo, quando te ne arrivano sette in condizioni pietose, e tutti assieme...

Qual è l'album della vostra discoteca che è messo peggio?
    Io ne cito tre: "Hanging in the balance" dei Metal Church (digipack schiacciato, me lo sono tenuto solo perché nessuno lo ristampa ufficialmente da 25 anni), "Garage Inc." dei Metallica (CD in buone condizioni ma libretto palesemente immerso nell'acqua e poi lasciato ad asciugare... sperando che fosse acqua...) e un album di un gruppo olandese, i Vanderbuyst, sempre in quel fottuto formato digipack, che ha la costina strappata al centro.
    Nell'ultimo caso, quantomeno, il venditore mi avvisò del difetto e mi propose l'acquisto dell'album a 3 euro. Parliamo di tanti anni fa, però; oggi con 3 euro compri album in condizioni nettamente migliori.

Quello dei Metal Church prima o poi lo ricomprerò, gli altri due non credo.

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Febbraio 2024

Oltre ai sopracitati, tempo fa presi un doppio CD dei Varg "used good condition" da un venditore tedesco di Amazon, i CD messi bene, il digipack sembrava esser passato sotto una ruspa. Feci reclamo ma non mi cagarono di striscio, feedback negativo e tanti saluti. L' avevo pagato 5€:byebye:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Febbraio 2024

Io in gioventù rovinai alcune custodie di certi miei primi CD, ma non me la sono sentita di ricomprarli uguali nonostante mi costerebbero molto poco.
    "Bleach" dei Nirvana ha la custodia rotta ma non ho voluto sostituirla perché sopra c'è un adesivo (che non riuscirei a trasportare su un'altra custodia) che dice che quello è il primo album dei Nirvana (può servire come promemoria e non vorrei perderlo), e sulla custodia dell'Unplugged c'è un adesivo che si sdraia sia sulla parte trasparente superiore che sulla parte nera verticale a sinistra e ovviamente (facendo il gesto di aprire e chiudere) si è staccato dalla parte nera.
    "Bleach" ce l'ho comunque anche in versione deluxe rimasterizzata per il ventennale, ma non vale come doppio.

Avevo comprato forse il primo degli Alice in chains usato e mi è arrivato con un jewelcase di un insolito colore giallo evidenziatore, mai vista una cosa del genere, solo che era danneggiato e ho dovuto sostituirlo con un jewelcase dal colore standard.

Un live bellissimo dei Behemoth in digipack l'ho pagato appena 2€ dall'ottimo Massimo (il nostro venditore preferito) perché il libretto (incollato al digipack) è visibilmente strappato.

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.229

6 Febbraio 2024

Io vado dicendolo da anni, ma vengo (nel migliore dei casi) ignorato... :read:

Però oggi devo ammettere che mi è arrivato da ebay un disco usato, in condizioni eccellenti: è praticamente nuovo (tutti dentini presenti).
    Peccato che l'ho pagato un rene, grazie al sempre efficiente segnalatore (con il cu... ehm, soldi, degli altri, @Vic Rattlehead).

Manilla Road - Voyager

(che goduria)

upload_2024-2-6_11-9-12.png

A Pierluigi, elpata86, PaulThrash e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Febbraio 2024

A me Medimops ha spedito un album dei Killer in uno strano jewel case blu, sicuramente usato per sostituire l'originale.
    Dubito che di queste cose se ne occupino i crucchi, secondo me l'hanno acquistato da un privato e rivenduto nelle stesse condizioni.
    Condizioni perfette, tra l'altro, con custodia immacolata e neppure un dentino saltato, quindi me lo tengo così com'è.
    Forse perché in un post critico sui CD usati scrivi, nel rigo successivo:
    Ma scherzi a parte, non esiste una legge che possa determinare se convenga o meno rivolgersi all'usato. Economicamente sì, non ci piove. Medimops ha reso felici (e inguaiato) tanti di noi, coi suoi prezzi stracciati.
    La qualità invece dipende da più fattori, dal venditore al corriere alla tipologia di imballaggio/packaging.
    A chi tiene particolarmente alle condizioni dei CD non consiglierei Medimops ma altri venditori, sebbene abbia notato che il sehr gut dia effettivamente qualche garanzia in più. Ho preso anche un paio di wie neu e in effetti erano come nuovi.

Vergognoso, andrebbe bannato per istigazione all'acquisto.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Febbraio 2024

Si si lamentati, ora per prendere quello che costa di meno tocca spendere 10 euro in più e sai anche a chi manca Voyager?:fool:

Mi dovreste far santo o perlomeno regalarmi un cd :lookaround:

Condividi questa Pagina